Metal Detector per tutti

Tesoro Compadre modificato, video del mod da me apportato

« Older   Newer »
  Share  
milabilly
view post Posted on 12/7/2014, 12:50     +1   +1   -1




Ciao...dopo 3 ore dall'arrivo ...non ho resistito e il tempo di preparare la camera operatoria ho sottoposto il mio nuovo Compadre a un lifting che ne ha migliorato parecchio le prestazioni e che lo ha adattato alle mie esigenze....ho fatto un video che si trova sul tubo a questo indirizzo:

Video



buona visione a chi interessato :D
 
Top
icon1  view post Posted on 12/7/2014, 19:23     +1   -1
Avatar

marche

Group:
Member
Posts:
2,592
Reputation:
+1
Location:
marche

Status:


Complimenti per le modifiche, se poi ci mostrerai le altre fatte al Silver Umax te ne saremo eternamente grati! :rolleyes: ;)
 
Contacts  Top
Duke3
view post Posted on 12/7/2014, 20:30     +1   -1




Ciao.
Complimenti per le modifiche e per il video.
Anche io le feci un po' di tempo fa, ma mi sembra di ricordate che il silver umax e il compadre lavorino a frequenze diverse. Sicuro che le piastre si possano intercambiare?
Ho notato che nel silver umax hai montato un bel pulsante rosso. Cosa è il pinpointer?
Potresti descrivere come lo hai montato?
 
Top
milabilly
view post Posted on 14/7/2014, 10:05     +1   -1




CITAZIONE (Duke3 @ 12/7/2014, 21:30) 
Ciao.
Complimenti per le modifiche e per il video.
Anche io le feci un po' di tempo fa, ma mi sembra di ricordate che il silver umax e il compadre lavorino a frequenze diverse. Sicuro che le piastre si possano intercambiare?
Ho notato che nel silver umax hai montato un bel pulsante rosso. Cosa è il pinpointer?
Potresti descrivere come lo hai montato?

Grazie ma sono modifiche semplici viste e riviste su findmall ....volevo solo condividele con voi in Italiano :shifty:

Non ti fidi di un ciociaretto come te!? :B):
ho visto che sei di Frosinone ...io di Sora....possiamo pure fare una uscita insieme e ti faccio vedere che le piastre sono perfettamente interscambiabili e e perfettamente funzionanti.....d'altra parte il Compadre e' nativo con la piastra 5,75 mentre quella del video e' del Micromax...........


il pulsante rosso del silver umax NON E' UN PINPOINT.....anche perche' e' cosi' preciso il centramento che sarebbe stato inutile.........quel tasto semplicemente bypassa la regolazione della sensibilita' e appena premuto va in boost ....ovvero alla massima sensibilita' .............se sto lavorando a meta' sensibilita' e sento un 'flebile' suono ...che sembra buono ....schiaccio,ascolto e rilascio.........
gli altri potenziometri sono il Ground...............comodissimo ,anzi .........INDISPENSABILE ,con la 12x10 ...la modifica era gia' stata fatta benissimo da Mario con il potenziomentro 10 giri ma trovo piu 'immediato' il potenziometro classico........normale.........
l'ultimo potenziometro e' semplicemete il controllo del volume dell altoparlante che e' a mio avviso molto fastidioso sopratutto in montagna dove non ci sono rumori di onde o bagnanti che danno fastidio..........poi le cuffie d'estate non le sopporto :wacko:

tutto abbastanza semplice da fare e utile e a mio avviso rendono piu' fruibile il Tesoro
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Bravo , anch'io amo i MD Tesoro e spesso mi diverto a modificarli , il Compadre nonostante sia un entry level sulla carta , puo' essere migliorato sia con il potenziometro della sensibilità ma anche con quello del GBW , quest'ultimo
lo farà diventare un ottimo strumento , versatile e completo , al pari di macchine di fascia media.
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
654
Reputation:
+71

Status:


bravo domenico! così è il top!
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 12:02     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Belle modifiche, adesso il silver sembra un outlaw!!!
 
Web Contacts  Top
milabilly
view post Posted on 14/7/2014, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (giovenale @ 14/7/2014, 13:02) 
Belle modifiche, adesso il silver sembra un outlaw!!!

si...... ma l'outlaw dei poveriiiiiii :D :D :D :D :D

:angry: :angry: :angry: :angry: la colpa e' di MARIO :D :D :D :D
LUI mi ha infettato la febbre della Tesoro....
ci vorrebbe una 'antiTesoroPirina' :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
654
Reputation:
+71

Status:


Ho appena acquistato il vaquero.... A primo impatto pare quasi uguale al silver con la 12x10.... Ho letto molte discussioni sui forum inglesi.... e c'è qualcuno che afferma di paragonarlo al tejon e vaquero in termini di profondità su terreni con media mineralizzazione... Cmq domenico, quando vuoi possiamo vederci per fare alcuni test...
 
Top
milabilly
view post Posted on 14/7/2014, 20:20     +1   -1




CITAZIONE (*mario* @ 14/7/2014, 14:11) 
Ho appena acquistato il vaquero.... A primo impatto pare quasi uguale al silver con la 12x10.... Ho letto molte discussioni sui forum inglesi.... e c'è qualcuno che afferma di paragonarlo al tejon e vaquero in termini di profondità su terreni con media mineralizzazione... Cmq domenico, quando vuoi possiamo vederci per fare alcuni test...

Bravo ...sei rimasto fedele ...il vaquero mi attizza..io stavo per comprare un laser trident usato...ma poi avrei trascurato il silver con la 12x10 che non va male allora ho preso qualcosa di meno performante ma accettabilissimo per le mie esigenze montane :rolleyes:

....per me allontanarmi troppo al momento non mi e' possibile ma se stai nei paraggi della linea gustav...chiamami io vivo a 40 da montecassino... se poi vuoi setacciare il mare ..ho casa a Gaeta..potremo tentare in spiaggia coi nostri cecchini...... e poi ci magnamo i 'proventi' (speriamo) al ristorante...

sempre a disposizione!

Edited by milabilly - 16/7/2014, 15:25
 
Top
Duke3
view post Posted on 14/7/2014, 21:51     +1   -1




CITAZIONE (milabilly @ 14/7/2014, 11:05) 
CITAZIONE (Duke3 @ 12/7/2014, 21:30) 
Ciao.
Complimenti per le modifiche e per il video.
Anche io le feci un po' di tempo fa, ma mi sembra di ricordate che il silver umax e il compadre lavorino a frequenze diverse. Sicuro che le piastre si possano intercambiare?
Ho notato che nel silver umax hai montato un bel pulsante rosso. Cosa è il pinpointer?
Potresti descrivere come lo hai montato?

Grazie ma sono modifiche semplici viste e riviste su findmall ....volevo solo condividele con voi in Italiano :shifty:

Non ti fidi di un ciociaretto come te!? :B):
ho visto che sei di Frosinone ...io di Sora....possiamo pure fare una uscita insieme e ti faccio vedere che le piastre sono perfettamente interscambiabili e e perfettamente funzionanti.....d'altra parte il Compadre e' nativo con la piastra 5,75 mentre quella del video e' del Micromax...........


il pulsante rosso del silver umax NON E' UN PINPOINT.....anche perche' e' cosi' preciso il centramento che sarebbe stato inutile.........quel tasto semplicemente bypassa la regolazione della sensibilita' e appena premuto va in boost ....ovvero alla massima sensibilita' .............se sto lavorando a meta' sensibilita' e sento un 'flebile' suono ...che sembra buono ....schiaccio,ascolto e rilascio.........
gli altri potenziometri sono il Ground...............comodissimo ,anzi .........INDISPENSABILE ,con la 12x10 ...la modifica era gia' stata fatta benissimo da Mario con il potenziomentro 10 giri ma trovo piu 'immediato' il potenziometro classico........normale.........
l'ultimo potenziometro e' semplicemete il controllo del volume dell altoparlante che e' a mio avviso molto fastidioso sopratutto in montagna dove non ci sono rumori di onde o bagnanti che danno fastidio..........poi le cuffie d'estate non le sopporto :wacko:

tutto abbastanza semplice da fare e utile e a mio avviso rendono piu' fruibile il Tesoro
Grazie a tutti

Non è che non mi fido, figurati... E' che mi risultava che il compadre lavorasse a 12 khz, mentre il silver umax intorno ai 10.
Non avevo fatto caso che sei di zona... va a finire che ci conosciamo pure o almeno abbiamo qualche amicizia in comune.

Non ho mai provato a cambiare le piastre, anche perchè io al mio ho usato un connettore diverso da quello di serie, quindi anche se la piastra è smontabile, non è comunque possibile montane delle altre.
Inoltre il mio l'ho reso anche smontabile ed ora entra in un borsello tipo marsupio.

Per quanto riguarda il sulver umax invece, avevo letto qualcosa su un ipotetico pinpointer, ma non ho avuto nessuna conferma, per questo mi sono incuriosito.
Anche io ho usato un potenziometro normale, non multigiro, anche perchè quelli costano un botto e mi trovo bene anche con quello normale.

Alla prossima
Ciao.
 
Top
milabilly
view post Posted on 15/7/2014, 23:08     +1   +1   -1




work in progress

non riuscivo a darmi pace .......la piastra 5,75 gracchiava continuamente e per lavorare decentemente sul compadre dovevo abbassare tutta la sensibilita' pregiudicando di molto le prestazioni mentre sul micromax andava bene regolando il ground.............allora mi sono deciso di investire la somma di 1,90 euro per un potenziomentro da 100 kilohom + un kit di manopole e ho aggiunto il GROUND :lol: :lol: :lol:...
.....ORA LAVORA IN ASSOLUTO SILENZIO...ed e' molto performante lavorando alla massima sensibilita' con la regolazione perfetta del ground esterno..... va benissimo ed e' anche piu' bello a vedersi con le nuove manopole...la 'vecchia' l'ho passata sul umax ...ora somiglia davvero ad un outlaw (somiglia solo purtroppo)
 
Top
view post Posted on 15/7/2014, 23:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


ma non era il potenziometro da 50 kohm ?
 
Top
milabilly
view post Posted on 15/7/2014, 23:56     +1   -1




CITAZIONE (ik5pwr @ 16/7/2014, 00:33) 
ma non era il potenziometro da 50 kohm ?

No...mi risulta da 104 ovvero 100kilohom e ti assicuro che e' giusto perche' per allineare il potenziometro della sensibilita' come sul silverumax (aggiungendone uno ho preferito mettere quello del ground non a portata di dito...nel video quello della sens adesso e' il ground)--------ho per sbaglio invertito i fili della stessa con quella del ground e sono due potenziomentri di valore completamente diversi..10k per la sens e 100 k per il ground.....me ne sono accorto subito perche' lavorava malissimo il metal e no regolava niente allora ho invertito e va perfetto...diciamo che da zero (minimo)con la piastra da 5,75 si zittisce pompando alle ore 9 circa..............mentre con la 8 si zittisce a mezzogiorno...diciamo che come range ci siamo.....
questo per esperimento vissuto un tre ore fa...una cosa e' certa nel mio compadre con le regolazioni della casa 'cinguettava' anche in aria un po troppo davvero :angry: :angry:

ora e' decisamente ok.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 00:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,114
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Firenze

Status:


Ottimo , mi sbaglio con il Vaquero allora ...
 
Top
17 replies since 12/7/2014, 12:50   712 views
  Share