Metal Detector per tutti

ID DUI PINS

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 1/7/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

deus e non solo

Group:
Member
Posts:
688
Reputation:
+1
Location:
val di cornia; terra degli etruschi denominata PESTE ROSSA

Status:


Salve a tutti vorrei ID questo pin trovato in zona Grosseto qualche hanno fa e datomi da un grande amico , ho provato ad identificarlo su internet e anche con l'aiuto di un grandissimo amico ma senza risultato , si può dire che non fa parte della 92°, forse qualche reparto aggregato in appoggio da un altro fronte............................










 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

Garrett & Teknetics

Group:
Member
Posts:
814
Reputation:
+55
Location:
sLOVEnia

Status:


su retro ci sono dei simboli...
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2014, 17:15     +1   -1
Avatar

deus e non solo

Group:
Member
Posts:
688
Reputation:
+1
Location:
val di cornia; terra degli etruschi denominata PESTE ROSSA

Status:


si sul retro a sx uno scudo con il simboli di una croce si vede a fatica a dx il costruttore merey nc new york vedi foto 2
ciao
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


Ciao, si tratta del " 17 th Field Artillery Rgt. "
Impegnato sin dall' inizio della campagna d' Italia

http://en.m.wikipedia.org/wiki/17th_Field_Artillery_Regiment

Il produttore poi dovrebbe essere : N.S Meyer inc. New York

Questi sono i vari 'logo' della ditta :



Edited by Born to…search - 2/7/2014, 01:20
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 05:46     +1   -1
Avatar

deus e non solo

Group:
Member
Posts:
688
Reputation:
+1
Location:
val di cornia; terra degli etruschi denominata PESTE ROSSA

Status:


GRAZIE BORN se un GRANDE
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

White's M6 + Detech Sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,627
Reputation:
+236
Location:
Campagna Pisana - Toscana

Status:


Bravissimo Born, io di fronte alla richiesta dell'amico Roberto sono rimasto del tutto spiazzato. Non ero a conoscenza della presenza di questo reggimento nella campagna d'Italia in quanto le divisioni che vi parteciparono avevano al loro seguito reggimenti di artiglieria campale con ben più alte numerazioni. Vedi il forum è bello anche per questo perchè attraverso il contributo di tutti si possono dare informazioni e delucidazioni anche a persone che come me fanno della ricerca mirata il proprio studio. La tua per me è una "notiziona" molto importante che mi permetterà di effettuare una ricerca mirata del contesto e dell'utilizzo di simile reggimento come aggregato ad una divisione di fanteria operante nello scacchiere del litorale Toscano che penso sia la 34^ Red Bull.
Grazie ancora Born " the Sherlock Holmes Pins"

Edited by Talpaman - 2/7/2014, 15:09
 
Top
view post Posted on 2/7/2014, 17:50     +1   -1
Avatar

deus e non solo

Group:
Member
Posts:
688
Reputation:
+1
Location:
val di cornia; terra degli etruschi denominata PESTE ROSSA

Status:


quoto con l'amico Luciano grazie di nuovo a Born e per conoscenza il logo sul retro è quello centrale prima fila in alto
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 00:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
0

Status:


Non c" e' di che, amici cari... ;)
Magari sono solo stato facilitato dal fatto che conoscevo gia' il 'coat 'araldico reggimentale e'impiego del medesimo contingente nel mio ambito di ricerca locale...
Infatti Luciano egregio la tua deduzione e' assolutamente plausibile in quanto il 17th. F.A. che era munita dei "Long Tom"(per gli altri amici meno addentro allo 'slang' militare i '155 Howitzer ) ed hanno operato in linea 'Gustav' con la mitica 34 th 'Red bull'sia per la prima offensiva a quota 593 oltre al monte Pantano, offrendo inoltre copertura di fuoco anche al C.E.F operante nel settore N/E del cassinate.
Tiravano delle precisissime 'sventole' pazzesche anche ai Jebirsjager attestati sulle alture circostanti, e che erano considerate un vero flagello...

Circa quello che poi dovrebbero essere le caratteristiche e le finalita*' di un forum come questo non posso che essere in totale ' sintonia' con i concetti gia' espressi...

Piuttosto direi, grazie a tutti voi per ogni contributo che possiate utilmente fornire! _BTS_

Edited by Born to…search - 4/7/2014, 17:10
 
Top
7 replies since 1/7/2014, 13:43   213 views
  Share