Metal Detector per tutti

I prezzi degli oggetti in vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Premetto che non è mia intenzione polemizzare con nessuno, voglio solo fare una considerazione che mi viene suggerita dal prezzo di un oggetto in vendita, che è notevolmente maggiore del prezzo di mercato. Certo, ognuno è libero di fare i prezzi che vuole però.... una certa etica in questa stanza sarebbe auspicabile. In altri forum c'è un tacito accordo fra gli utenti per calmierare i prezzi degli oggetti in vendita. Sarebbe auspicabile che avvenisse anche in questa stanza, che ne pensate?
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/3/2014, 18:45     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


di quale oggetto stai parlando?? metal detector? medagliette? :unsure:

comunque uno è libero di non comprare se il prezzo è troppo alto no? e dopo vedrai che verrà abbassato! non mi sembra ci siano degli acquirenti così sprovveduti sul forum... anzi!
 
Top
franco_marla
view post Posted on 1/4/2014, 11:48     +1   -1




ciao, anch'io nonvoglio polemizzare... ma leggo prezzi un po troppo esagerati.... a volte 70 euro in meno al nuovo.... che senso ha prenderlo usato?
 
Top
foffo71
view post Posted on 1/4/2014, 13:30     +1   -1




risparmiare per me è anche un euro sai son tempi duri
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


La stanza vendite del forum è un "accessorio" messo per favorire gli utenti, non siamo un sito di vendite e vista la varietà di oggetti proposti é impossibile fare un listino prezzi... Sono gli utenti che, se vogliono vendere, devono adeguare l'offerta alla domanda... Eventualmente si può sempre poi mercanteggiare in mp.... Se dovessimo controllare ogni post, informarci sui prezzi correnti e poi convincere i venditori ad adeguarsi non ne usciamo più... Non lo fa neanche e-bay.. Come sempre dobbiamo affidarci al buon senso di chi vende e chi compra... Scusami Cekken se nello spostare il tuo post in stanza più adeguata non ho lasciato il link... Il telefono.... :(
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 14:17     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Dico la mia: spesso polemizzo con i venditori, perchè trovo sia "sgradevole", oltre che disonesto, proporre prezzi inadeguati proprio ai nostri stessi colleghi, qualcuno potrà confermare. Purtroppo non sono aggiornato su TUTTI i prezzi correnti e qualcosa mi sfugge, esula dai miei compiti ma cercherò di farci più attenzione! :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 1/4/2014, 15:17) 
Dico la mia: spesso polemizzo con i venditori, perchè trovo sia "sgradevole", oltre che disonesto, proporre prezzi inadeguati proprio ai nostri stessi colleghi, qualcuno potrà confermare. Purtroppo non sono aggiornato su TUTTI i prezzi correnti e qualcosa mi sfugge, esula dai miei compiti ma cercherò di farci più attenzione! :)

Alberto, la sostanza del mio discorso è quella che hai espresso tu in modo più diretto ed incisivo. Chi frequenta il forum di militaria "miles" lo sa bene che NON può "sparare" prezzi che non siano onesti pena essere redarguito sia dai "colleghi che dai moderatori. Cesira, hai ragione, è quasi impossibile avere tutto sotto controllo, però... un occhio di riguardo per cifre, diciamo superiori a 500€, sarebbe opportuno averlo.
 
Contacts  Top
Farlook
view post Posted on 1/4/2014, 18:06     +1   -1




Non so gente, qui non compro e non vendo nulla, ma il mercato si fonda sulla libertà di domanda e offerta, non viviamo mica in clima di monopolio...se chiedo 100 per un chiodo e me li danno, significa che c'è pieno accordo, che male c'è.
Se i prezzi paiono esorbitatnti si lascia la merce sul banco, è sempre stato così.

Nel senso che in un clima di libero mercato, senza alcuna imposizione e nessun privilegio, la domanda e l'offerta si regolano da loro: più un oggetto è richiesto e più alto sarà il suo prezzo e viceversa, elementare Watson -_-
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 21:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


più che a Watson, mi rifarei a Jevons
 
Top
view post Posted on 1/4/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (Farlook @ 1/4/2014, 19:06) 
Non so gente, qui non compro e non vendo nulla, ma il mercato si fonda sulla libertà di domanda e offerta, non viviamo mica in clima di monopolio...se chiedo 100 per un chiodo e me li danno, significa che c'è pieno accordo, che male c'è.
Se i prezzi paiono esorbitatnti si lascia la merce sul banco, è sempre stato così.

Nel senso che in un clima di libero mercato, senza alcuna imposizione e nessun privilegio, la domanda e l'offerta si regolano da loro: più un oggetto è richiesto e più alto sarà il suo prezzo e viceversa, elementare Watson -_-

Verissimo Carlo, l'unico timore è per il pivellino con tanti soldini iin tasca (specie quasi estinta) che per la fretta di avere il SUO metal magari spende tutto per un usato mal messo, pagandolo a prezzo del nuovo, tutto qui. Per la militaria il prezzo tanti lo fanno in base alle fasi lunari, ed anche lì qualcuno si fa buggerare, pure volentieri aggiungerei...
 
Web  Top
Farlook
view post Posted on 2/4/2014, 08:02     +1   -1




Sai come si dice, nasce un fesso al giorno, beato chi lo trova... scherzi a parte, non credo che sia responsabilità dell'amministrazione calmierare i prezzi, ma neppure andare a caccia dei paccari o eventuali truffatori, che purtroppo esistono anche in questa isola felice... ognuno deve essere responsabile di se stesso ed essere cauto negli acquisti, in caso di palese raggiro ci si rivolga alla polizia postale in modo che possa svolgere il proprio lavoro, ma questo spazietto messo a disposizione degli utenti è una zona franca, praticamente autogestita, nè più nè meno di una piazza di mercato.
Del resto neppure gli ultrafamosi portali di annunci, aste e quant'altro si prendono la briga di controllare le offerte e, loro, sono pure pagati...
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 08:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Farlook @ 1/4/2014, 19:06) 
Non so gente, qui non compro e non vendo nulla, ma il mercato si fonda sulla libertà di domanda e offerta, non viviamo mica in clima di monopolio...se chiedo 100 per un chiodo e me li danno, significa che c'è pieno accordo, che male c'è.
Se i prezzi paiono esorbitatnti si lascia la merce sul banco, è sempre stato così.

Nel senso che in un clima di libero mercato, senza alcuna imposizione e nessun privilegio, la domanda e l'offerta si regolano da loro: più un oggetto è richiesto e più alto sarà il suo prezzo e viceversa, elementare Watson -_-

caxxo, se lo avesse scritto cravetou mi sarei preoccupato :D
 
Top
Farlook
view post Posted on 2/4/2014, 08:48     +1   -1




è che tu cravetou ancora non lo hai capito :P
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (Farlook @ 2/4/2014, 09:48) 
è che tu cravetou ancora non lo hai capito :P

rosso fuori bianco dentro ?

comunque sono d'accordo con te, il prezzo si forma così, da che mondo e mondo, nonostante i vari tentativi di imbrigliarlo. si chiama libertà, di vendere e di comprare.
 
Top
view post Posted on 2/4/2014, 09:29     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (margiop @ 2/4/2014, 10:02) 
CITAZIONE (Farlook @ 2/4/2014, 09:48) 
è che tu cravetou ancora non lo hai capito :P

rosso fuori bianco dentro ?

comunque sono d'accordo con te, il prezzo si forma così, da che mondo e mondo, nonostante i vari tentativi di imbrI/Ogliarlo. si chiama libertà, di vendere e di comprare.
 
Web  Top
14 replies since 23/3/2014, 18:42   339 views
  Share