Metal Detector per tutti

bgiorno ragazzi cosa è questo ?

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 13/3/2014, 12:06     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Ho trovato questo oggetto l'estate scorsa al mare, mi sono sempre chiesto cosa fosse e visto che lo avevo lasciato nel cassetto e visto che sto organizzandomi per far stampare delle foto dal mio smartphone, gli ho fatto una foto....

a me sembra un pomello da cassetto o anta di armadio ma è di terracotta...

l'ho raccolto da terra sul bagnasciuga poiché aveva una forma strana di solito raccolgo quelli a forma di cuore poi vi mostrerò la mia collezione di cuori di pietra.... :P
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 13/3/2014, 12:06) 
Ho trovato questo oggetto l'estate scorsa al mare, mi sono sempre chiesto cosa fosse e visto che lo avevo lasciato nel cassetto e visto che sto organizzandomi per far stampare delle foto dal mio smartphone, gli ho fatto una foto....

a me sembra un pomello da cassetto o anta di armadio ma è di terracotta...

l'ho raccolto da terra sul bagnasciuga poiché aveva una forma strana di solito raccolgo quelli a forma di cuore poi vi mostrerò la mia collezione di cuori di pietra.... :P

foto 1/2

Attached Image: coso

coso

 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 13/3/2014, 12:06) 
Ho trovato questo oggetto l'estate scorsa al mare, mi sono sempre chiesto cosa fosse e visto che lo avevo lasciato nel cassetto e visto che sto organizzandomi per far stampare delle foto dal mio smartphone, gli ho fatto una foto....

a me sembra un pomello da cassetto o anta di armadio ma è di terracotta...

l'ho raccolto da terra sul bagnasciuga poiché aveva una forma strana di solito raccolgo quelli a forma di cuore poi vi mostrerò la mia collezione di cuori di pietra.... :P

foto 2/2

Attached Image: coso 2

coso 2

 
Top
XPmetal-simo
view post Posted on 13/3/2014, 12:39     +1   -1




a me sembra un manico di vaso/anfora parecchio antico. il foro che vedi al centro potrebbe essere una rottura e poi il mare ha spianato i bordi seghettati della spaccatura ma non è bastato per spianarlo fino al centro un saluto Simone
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 13:17     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


grazie Simone...

hmm... al pezzo di manico non ci avevo mai pensato.... intendi quindi che potrebbe essere un pezzo delle "orecchie" del vaso ? forse allora è un pezzo di un tutto ???

....i mobili della cucina (primi novecento) di mia nonna avevano dei cassetti dove i pomelli erano di vetro o ceramica a forma conica...
cmq non mi sembra una cosa molto vecchia e non credo che se provenisse da epoche lontane possa rivestire un interesse archeologico visto che nn si capisce cosa sia....
 
Top
XPmetal-simo
view post Posted on 13/3/2014, 13:30     +1   -1




io credo si tratti dei manici di anfora. credo anche io che non rivesta interesse archeologico anche perche sulle spiagge da me ne è veramente pieno
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 11:25     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


cmq a me nn sembra un manico... forse potrebbe essere la punta delle anfore... chissà...
 
Top
6 replies since 13/3/2014, 12:06   161 views
  Share