Metal Detector per tutti

2014!!! Forse è cambiato qualcosa...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/1/2014, 22:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 28/1/2014, 21:45) 
Insomma ragazzi, BASTA GIRARCI ATTORNO!!!

Dimentichiamo i ritrovamenti fortuiti di fantasticissimo interesse storico.

Io ho solo chiesto: VISTA LA VICINANZA DELLA MIA CHIESA, sconsacrata e di mia proprietà, POSSO CERCARE COL METAL NELLA MIA TERRA, nel mio orto, nel mio giardino o dove cavolaccio mi pare quello che cavolaccio mi pare?

Non roba di interesse storico, SEMPLICEMENTE cercare un chiodo, una lattina, una stagnola, un filo di ferro attorno alla mia abitazione, o vado contro la legge per la SOLA presenza di una vecchia chiesa del 1500 appiccicata alla mia abitazione, che poi sarebbe mia abitazione anche la chiesa, visto che è mia e posso farci un magazzino, una camera per gli ospiti, un laboratorio o un cesso d'emergenza?

Spero, ora di essere stato più chiaro e smettiamo di fissarci su eventuali ritrovamenti di interesse storico. Perché non è quello che ho chiesto e neppure ciò che pensavo di trovare...

Forse la mia domanda non era chiara, forse sono stato troppo superficiale nella domanda e chiedo scusa per non essermi ben espresso e aver facilitato eventuali fraintendimenti.

Non so bene cosa ho scritto ma so di averlo scritto bene :-)

io non capisco... perchè continuare a chiedere in questo forum quello che già hai deciso di fare?
guarda che ti sei espresso benissimo...
non so se in questo posto c'è qualcuno in grado di darti delle certezze, o meglio delle sicurezze!
prenditele e poi mettici del tuo, del resto come hai asserito, sei in casa tua!
non saprei che altro dire!

bose
 
Contacts  Top
Saltarello3
view post Posted on 29/1/2014, 08:40     +1   -1




[/QUOTE]
Ma ovviamente nessuno può dirti nulla se ti vedono girare con un metal nel tuo campo, come non potrebbero dirmi nulla se passeggiassi con un metal in un campo qui vicino a casa mia.
[/QUOTE]

Ma tu ce l'hai una chiesa del 1500 vicino casa tua? <_< :rolleyes:
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 29/1/2014, 12:39     +1   -1




[/QUOTE]
io non capisco... perchè continuare a chiedere in questo forum quello che già hai deciso di fare?
[/QUOTE]

A questo punto sono io che non capisco :wacko:
io cercavo già nel mio orto, nella mia terra. Poi ho letto che nelle vicinanze di una chiesa non si può cercare col MD. Ho chiesto delle conferme ma abbiamo tutti travisato... La chiuderei qui per non prolungare ulteriormente una discussione che forse è pure fuori tema in questo specifico posto.
Alle prossime :P :P :P
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

GARRETT ACE 250 - XP GOLDMAXX POWER - White's MX5 - Nokta Velox One

Group:
Member
Posts:
544
Reputation:
0
Location:
Nord Emilia

Status:


CITAZIONE (Saltarello3 @ 28/1/2014, 21:45) 
Insomma ragazzi, BASTA GIRARCI ATTORNO!!!

Dimentichiamo i ritrovamenti fortuiti di fantasticissimo interesse storico.

Io ho solo chiesto: VISTA LA VICINANZA DELLA MIA CHIESA, sconsacrata e di mia proprietà, POSSO CERCARE COL METAL NELLA MIA TERRA, nel mio orto, nel mio giardino o dove cavolaccio mi pare quello che cavolaccio mi pare?

Non roba di interesse storico, SEMPLICEMENTE cercare un chiodo, una lattina, una stagnola, un filo di ferro attorno alla mia abitazione, o vado contro la legge per la SOLA presenza di una vecchia chiesa del 1500 appiccicata alla mia abitazione, che poi sarebbe mia abitazione anche la chiesa, visto che è mia e posso farci un magazzino, una camera per gli ospiti, un laboratorio o un cesso d'emergenza?

Spero, ora di essere stato più chiaro e smettiamo di fissarci su eventuali ritrovamenti di interesse storico. Perché non è quello che ho chiesto e neppure ciò che pensavo di trovare...

Forse la mia domanda non era chiara, forse sono stato troppo superficiale nella domanda e chiedo scusa per non essermi ben espresso e aver facilitato eventuali fraintendimenti.

Non so bene cosa ho scritto ma so di averlo scritto bene :-)

Ti sei spiegato benissimo e il discorso, per me, è pertinente. Allora anziché CERCARE direi GIRARE con il metal nel mio giardino, orto, ecc... se, per caso qualcuno dovesse contestarti qualcosa, tu puoi sempre dire: io nella mia proprietà posso GIRARE con quello che ne ho voglia (più o meno...).
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 30/1/2014, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Boba2012 @ 29/1/2014, 21:44)
...se, per caso qualcuno dovesse contestarti qualcosa, tu puoi sempre dire: io nella mia proprietà posso GIRARE con quello che ne ho voglia (più o meno...).

Infatti posso sempre dire che pensavo fosse il decespugliatore, "...sa, agente, c'è tanta era da tagliare, mi sono confuso... La forma è simile..."
:D :D :rolleyes:
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 30/1/2014, 18:40     +1   -1




...Erba.
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 23:58     +1   -1
Avatar

Ace 250 - AT PRO International 53** - Garrett ProPointer

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+7
Location:
Tortolì ( Sardegna )

Status:


CITAZIONE (Aris69 @ 15/1/2014, 16:14) 
a leggere bene la proposta di legge, non mi pare tanto malvagia nel senso che si ribadisce in maniera decisa quali sono le zone off limits all'uso dei metaldetector. Riporto parte della proposta: Per evidenti ragioni di certezza del diritto e di conoscibilità del precetto penale, è stato infatti compiutamente determinato quali siti archeologici siano oggetto di speciale protezione mediante il reato contravvenzionale in argomento. In particolare, la condotta prevista dalla suddetta disposizione sarà punita soltanto ove commessa nell'ambito di aree la cui rilevanza archeologica è riconoscibile per caratteristiche obiettive o per l'esistenza di atti di individuazione, e in particolare all'interno: di siti già oggetto di dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 42 del 2004, ovvero di aree di interesse archeologico ai sensi dell'articolo 28 del medesimo decreto legislativo (cioè in cui siano in corso saggi archeologici preventivi alla realizzazione di lavori pubblici), ovvero di aree o parchi archeologici ai sensi dell'articolo 101 del medesimo decreto legislativo, o infine di zone di interesse archeologico soggette a tutela paesaggistica ai sensi dell'articolo 142, comma 1, lettera m), del medesimo decreto legislativo, e successive modificazioni.
Ho sottolineato le parti che secondo me fanno la differenza, rispetto al CAOS vigente.

Quoto alla grande
 
Top
arm1974
view post Posted on 10/4/2014, 08:57     +1   -1




CITAZIONE (Don_Samuel @ 10/4/2014, 00:58) 
CITAZIONE (Aris69 @ 15/1/2014, 16:14) 
a leggere bene la proposta di legge, non mi pare tanto malvagia nel senso che si ribadisce in maniera decisa quali sono le zone off limits all'uso dei metaldetector. Riporto parte della proposta: Per evidenti ragioni di certezza del diritto e di conoscibilità del precetto penale, è stato infatti compiutamente determinato quali siti archeologici siano oggetto di speciale protezione mediante il reato contravvenzionale in argomento. In particolare, la condotta prevista dalla suddetta disposizione sarà punita soltanto ove commessa nell'ambito di aree la cui rilevanza archeologica è riconoscibile per caratteristiche obiettive o per l'esistenza di atti di individuazione, e in particolare all'interno: di siti già oggetto di dichiarazione di interesse archeologico particolarmente importante ai sensi dell'articolo 13 del decreto legislativo n. 42 del 2004, ovvero di aree di interesse archeologico ai sensi dell'articolo 28 del medesimo decreto legislativo (cioè in cui siano in corso saggi archeologici preventivi alla realizzazione di lavori pubblici), ovvero di aree o parchi archeologici ai sensi dell'articolo 101 del medesimo decreto legislativo, o infine di zone di interesse archeologico soggette a tutela paesaggistica ai sensi dell'articolo 142, comma 1, lettera m), del medesimo decreto legislativo, e successive modificazioni.
Ho sottolineato le parti che secondo me fanno la differenza, rispetto al CAOS vigente.

Quoto alla grande

A dire il vero manca la sottolineatura della frase :
> ove commessa nell'ambito di aree la cui rilevanza archeologica è riconoscibile per caratteristiche obiettive o per l'esistenza di atti ....
;) .

In pratica quell "o" fa si che 2cocci databili affioranti ti precludono la ricerca in tutta l'area indipendentemente che sia o no segnalata .
Il buon senso credo comunque che sia e rimanga il vero ago della bilancia nei confronti di abusi da ambo le parti .

Precludere a questo passatempo aree prive di valore storico mette semplicemente a rischio aree di vero interesse .
 
Top
view post Posted on 10/4/2014, 14:20     +1   -1
Avatar

Ace 250 - AT PRO International 53** - Garrett ProPointer

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+7
Location:
Tortolì ( Sardegna )

Status:


Si Ok Arm.... ma la cosa è comunque chiara e precisa.. e questo ci permetterebbe di spazzolare in tutta tranquillità e in reale rilasatezza.....!!!! Ora come ora bisogna aver paura anche del Poliziotto/Carabiniere/Forestale che si è svegliato male e ha voglia di rompere.. o magari, come gia mi è capitato di sentire, che non siano ben preparati sulla normativa e giusto per sentito dire ti informano che cio che fai è illegale...!!!
 
Top
68 replies since 7/1/2014, 20:26   2045 views
  Share