Metal Detector per tutti

Ricerca archeologica??????, PER TUTTI I NEOFITI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2013, 21:16     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


OGGI MI ARRIVA QUESTO MP (non faccio nomi per educazione!!!):

ciao, scusa se ti disturbo, sono ancora in confusione, com'è difficile scegliere!!!

vorrei un tuo parere

Premetto che le mie ricerche le farei in campagna, bosco, terreni di ogni genere e fiumi, vorrei trovare un po' di tutto, specialmente oggetti storici, perché sono appassionato di storia.
Poi reperti militari, gioielli antichi quindi oro, bronzo, argento, rame e se Dio aiuta qualche meteorite ecc.ecc.monete e tutto il resto Angel
il mio metal perfetto dovrebbe essere di facile utilizzo che mi permetta di trovare monete sotto anche i mattoni insomma un ottimo metal, non so se è meglio avere uno con multifrequenza e con la doppia scelta di motion e no motion.....
conoscete qualche buon sito dove acquistare anche a prezzi inferiori?
posso mettere un link di un sito che ha ottimi prezzi per vedere se lo conoscete?

...omissis...

nb. qualsiasi cosa trovassi di storia consegnerei il tutto alle autorità perché non sono un tombarolo e non vorrei passare dei guai, ma solo poter dire questo l'ho trovato io....
grazie

IO, GIUSTAMENTE, RISPONDO:

Innanzitutto in primis leggi la parte del forum di leggi e regolamenti perché vedo che sei allo scuro di tutto!

La ricerca archeologica é illegale a priori, non puoi e non devi andare in siti archeologici, perché se ti trovassero in uno di questo, anche se non hai trovato nulla, ti denunciano e ti sequestrano il MD, é bene che tu lo sappia!

Se trovassi un reperto archeologico per via fortuita in un bosco lontano km da zone archeologiche hai l'obbligo, morale e civile ma soprattutto giuridico, di comunicarlo entro 24 h dal ritrovamento alle autorità: soprintendenza, carabinieri o sindaco! ...meglio con foto e coordinate gps, e se puoi meglio ancora se lo lasci dov'è!

Allora...quindi...che devi fare? Leggi e regolamenti!!!

...omissis...

RAGAZZI NON ROVINATEVI LA VITA PER IGNORANZA E PIGRIZIA LEGGETE QUESTA PARTE DEL FORUM CHE È FONDAMENTALE ED INDISPENSABILE!!!!!!!

Edited by Torinese - 19/12/2013, 09:52
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


il connubio metal archeologo e ricercatore storico, purtroppo, sta facendo proseliti...
hai fatto benissimo a mettere in evidenza questo post!

bose :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/12/2013, 11:00     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


La "STORIA" va lasciata agli "STORICI"

Piantatela di fare gli "AMATORI", i "DOTTI", i "PALADINI" e quant'altro. Andate solo ad infognarvi in torbide acque portando con voi anche qualche ignaro amico che ingenuamente vi asseconda.
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2013, 19:57     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Hai dato un'ottima risposta!!!
 
Web Contacts  Top
3 replies since 17/12/2013, 21:16   263 views
  Share