Metal Detector per tutti

zone archeo piemonte

« Older   Newer »
  Share  
rebianco
view post Posted on 19/11/2013, 12:42     +2   +1   -1




Ciao a tutti, sapete se online si possono reperire le mappe delle zone vietate (archeologiche o quant'altro) della regione piemonte? Mi interesserebbe la zona di novara/torino, ho provato a cercare online ma con scarsi risultati grazie
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 19/11/2013, 14:40     +1   -1




 
Top
MDeuro
view post Posted on 19/11/2013, 22:35     +1   -1




Per essere sicuro diciamo quasi al 100% non puoi affidarti a mappe provinciali o peggio ancora regionali.
Devi ricercare nel sito di ogni comune uno dei seguenti documenti:
- Piano Strutturale
- Piano Regolatore
- o Regolamento Urbanistico

All'interno di uno di essi trovi quasi sicuramente anche la carta dei vincoli con segnalate le zone a vincolo o anche solo di interesse archeologico.
 
Top
numes17
view post Posted on 21/11/2013, 07:58     +1   -1




Comunque in genere, almeno dalle mie parti, le zone archeologiche sono ben segnalate da numerosi cartelli. Poi più o meno con un minimo di ricerca in rete non dovresti avere difficoltà a capire dove non devi andare... ;)
 
Top
rebianco
view post Posted on 21/11/2013, 12:16     +1   -1




grazie, purtroppo qua non è segnalato nulla, c'è per esempio una vecchio complesso di case con una chiesa (tutt'ora abitato) che è segnalato nel link e non c'è nessun cartello, infatti mi chiedevo fin dove si estendesse la zona archeologica, anche se tutt'intorno son campi coltivati mi par di capire che può essere zona archeo anche un campo coltivato no ? Mi sa che l'unica è chiedere le carte in comune, ma sapete se c'è da pagare una fucilata per la mappa di una zona grande come il paese?
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 21/11/2013, 16:51     +1   -1




Se conosci un vescovo, un politico e una donna di facili costumi nulla ti è impossilile se no come al solito... ;)
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 21:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


 
Top
maxlamas
view post Posted on 22/11/2013, 18:10     +1   -1




Visto che è quasi impossibile reperire informazioni complete, ho scritto direttamente alla sovraintendenza ai beni culturali. Appena mi rispondono, se ha senso, posto domanda e risposta. Soprattutto per le mie zone (colline Torinesi) c'è molto caos e i confini ad esempio del Parco Fluviale del Po sono incomprensibili. Se qualcuno di voi ha qualche info aggiuntiva ringrazio anticipatamente.
 
Top
rebianco
view post Posted on 23/11/2013, 21:34     +1   -1




che poi onestamente parlando la cosa dei terreni agricoli non la capisco, se un aratro maciulla reperti per tutto l'anno ok ma se vai con un metal che normalmente è ben lungi da avere la profondità di un aratro allora sei un criminale.
 
Top
8 replies since 19/11/2013, 12:42   1066 views
  Share