Metal Detector per tutti

domanda idiota ....

« Older   Newer »
  Share  
sandrissimo77
view post Posted on 11/11/2013, 14:30     +1   -1




in pratica devo stare attento anche se faccio un buco in terra x piantare un palo della recinzione a rischio che mi fanno il c*lo dentro casa mia .....
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:35     +1   -1
Avatar

Pat... Garrett Ace

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,852
Reputation:
+4
Location:
pedem montium

Status:


Non penso che tu il buco per il palo della recinzione lo faccia con il metal :-)

Inoltre nei terreni sottoposti a vincolo archeologico vige il divieto di aratura oltre i 50 cm e chi li lavora dovrebbe saperlo.
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 11/11/2013, 14:37     +1   -1




da que che so ... nn cè nessun tipo di vincolo
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

Pat... Garrett Ace

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,852
Reputation:
+4
Location:
pedem montium

Status:


Informati bene perchè come sai la legge non ammette ignoranza e non rischiare di finire in casini . Alla larga da zone archeologiche!
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 14:42     +1   -1
Avatar

Rumentology© Gold Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,238
Reputation:
+3
Location:
La Capitale

Status:


CITAZIONE (sandrissimo77 @ 11/11/2013, 14:30) 
in pratica devo stare attento anche se faccio un buco in terra x piantare un palo della recinzione a rischio che mi fanno il c*lo dentro casa mia .....

In teoria si (se viene dimostrato che era una scusa per fare una ricerca archeologica).
In pratica no......come fanno a dimostrarlo ?????(ma qui ricorderei le precauzioni che citavo prima....se ti beccano che scavi per il palo della recinzione con il metal, gli spilloni e poi entrando dentro casa trovano del vasellame sospetto.......)

R

ps
semplice no :D ?
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 12/11/2013, 10:43     +1   -1




CITAZIONE
FraWeb


ho aggiunto sopra

La mappa non ti serve, se non per trovare le zone archeo.
Quindi già averla potresti essere in torto.

Vai dove sei tranquillo

ma la suddetta mappa, servirebbe anche per il motivo opposto ... ovvero sapere dove nn andare ... quindi nn si puo essere in torto solamente avendola ... anzi ...
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 10:45     +1   -1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+3
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Infatti, hai ragione.
Avere un amappa diventa rischioso e controproducente nel momento in cui ti "beccano" nell'area a vincolo!

Luca
 
Contacts  Top
sandrissimo77
view post Posted on 12/11/2013, 10:48     +1   -1




ma avendola ... si sa piu precisamente dove si puo' e dove no ... poi ... chi e' causa del suo mal pianga se stesso ... sta al buon senso poi saperla adoperare ... come faccio a sapere dove andare se nn ho riferimenti??? e' come prendere l'autostrada senza segnaletica... mica me posso regola col sole ....
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 12/11/2013, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (sandrissimo77 @ 12/11/2013, 10:48) 
ma avendola ... si sa piu precisamente dove si puo' e dove no ... poi ... chi e' causa del suo mal pianga se stesso ... sta al buon senso poi saperla adoperare ... come faccio a sapere dove andare se nn ho riferimenti??? e' come prendere l'autostrada senza segnaletica... mica me posso regola col sole ....

ahahah indubbiamente su questo non ti do' torto...
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 13/11/2013, 19:29     +1   -1




E allora mi devo sbattere un po per riuscire a trovare le mappe della mia zona ... cosi ... in caso di controlli posso dire " qua signori miei ... non avete segnalato divieti .... " :D
 
Top
maurizio
view post Posted on 15/11/2013, 12:30     +1   -1




Perdonami Sandrissimo, ma non posso che ribadire, come del resto ti è stato già detto, che il problema non è tanto quello della zona sottoposta a vincolo ma quella della ricerca archeologica, che è vietata senza specifica autorizzazione.
Piaccia o non piaccia occorre ricordare che le norme di legge sono chiarissime: e ci dicono senza giri di parole che gli unici ritrovamenti di interesse archeologico ammessi sono quelli “casuali”, fermo restando che questi vanno comunque denunciati e consegnati alle autorità nei termini previsti dalla legge.
Ora, per quanto il termine “casuale” sia alquanto generico (e sul significato o interpretazione del quale potremmo chiaramente stare qui a discutere all’infinito), resta il caso che nel tuo caso specifico tu ci chiedi se sia possibile fare ricerca in un terreno che è situato a 100 metri dalla recinzione di un sito archeologico!
Vedi tu dove potrebbe essere considerato “casuale” l’eventuale ritrovamento di materiale di interesse archeologico in una simile situazione, ma io la vedo dura . . . .
Dammi retta, stare alla larga da contesti di questi tipo è molto banalmente una pura questione di buon senso, oltre che di correttezza.
Trovati altri posti con caratteristiche diverse e divertiti in tranquillità senza cercarti grane inutili.
Maurizio
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 15/11/2013, 14:24     +1   -1




Sono pienamente d'accordo con te Maurizio, ma il discorso e: posso fare un giretto attorno casa col metal??? Sia io che la mia ragazza abitiamo in 2 zone dove sono presenti siti archeologici ... e spero tu possa capire ... che non posso tutte le volte prendere la macchina e farmi xxx km per fare una passeggiata col metal ...
 
Top
maurizio
view post Posted on 15/11/2013, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (sandrissimo77 @ 15/11/2013, 14:24) 
Sono pienamente d'accordo con te Maurizio, ma il discorso e: posso fare un giretto attorno casa col metal??? Sia io che la mia ragazza abitiamo in 2 zone dove sono presenti siti archeologici ... e spero tu possa capire ... che non posso tutte le volte prendere la macchina e farmi xxx km per fare una passeggiata col metal ...

Vedi Sandrissimo, la tua situazione io l'ho capita benissimo e posso tranquillamente immaginare quanto tu viva in maniera paradossale il fatto di vivere in campagna e di non poter girare in terreni che tu senti profondamente tuoi.
Ciononostante la realtà è quella che ti ho descritto: fossi in te cercherei di prenderne atto con serenità e di mettermi il cuore in pace.
Per il resto credimi, il 90% dei frequentatori di questo forum un po' di chilometri in macchina per passare una bella giornata (o anche solo qualche ora) con il metal li fa normalmente.
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 19:47     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


CITAZIONE (sandrissimo77 @ 15/11/2013, 14:24) 
ma il discorso e: posso fare un giretto attorno casa col metal??? Sia io che la mia ragazza abitiamo in 2 zone dove sono presenti siti archeologici ...

La legge dice: NON PUOI!
Con il metal stai facendo una ricerca e quindi sei in torto.
Se stai sistemando il giardino con il rastrello ed esce qualcosa ... allora non sei in torto e devi consegnare il trovato.

E' chiaro??
 
Web  Top
albertopalm
view post Posted on 15/11/2013, 21:59     +1   -1




Anche i terreni agricoli in una zona a vincolo archeologico hanno una profondita di lavorazione che non può superare i 40 cm.
 
Top
33 replies since 11/11/2013, 11:36   723 views
  Share