Metal Detector per tutti

trovato caricatore.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2013, 20:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Reputation:
+25
Location:
cuneo

Status:


qualche giorno fa ho trovato un caricatore,credo di sten, la domanda è ,posso tenerlo in casa ho devo consegnarlo ai cc,qui tutti i giorni cambia qualche legge e non so come comportarmi.Grazie
 
Top
view post Posted on 18/9/2013, 21:26     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


non si possono tenere cartucce cariche
 
Top
Davidegarrett98
view post Posted on 19/9/2013, 14:11     +1   -1




Se ha delle cartucce ancora cariche non puoi tenerlo ma se é solo il caricatore vuoto puoi! :)
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 14:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


La nova normativa, peraltro ancora nebulosa nell'applicazione, dovrebbe aver recepito la normativa europea e non considerare più partevdi arma i caricatori ma, visto che stiamo parlando di un'arma a raffica (pseudo guerra), visto che non ci hai mostrato fotoquindi sono ignote le condizioni dell'oggetto, io una denunciata la darei, chiedendo espressamente di poterlo tenere se possibile, e insisti su Questo punto.... Se però è carico allora le cartucce andavano denunciate subito e non raccolte e trasportate senza il permesso di autorità ....
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Reputation:
+25
Location:
cuneo

Status:


il caricatore in oggetto è assolutamente vuoto (senza cartucce all interno ) la molla e ancora integra e credo funzionante
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Fai una comunicazione di rinvenimento con foto e portala a cc o polizia... dì pure che sai che i caricatori non sono piu considerati parte di arma ma vuoi la sicurezza su cosa devi fare... lascia comunque la comunicazione e fatti rilasciare ricevuta anche se ti dicono che non devi denunciarlo :) questo per star tranquillo... poi se vuoi dà una letta qua...

www.earmi.it/sitemap.htm

in particolare www.earmi.it/diritto/faq/caricatori.htm

Edited by cesira.66 - 19/9/2013, 21:49
 
Top
view post Posted on 19/9/2013, 20:46     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (mikkola @ 19/9/2013, 21:10) 
il caricatore in oggetto è assolutamente vuoto (senza cartucce all interno ) la molla e ancora integra e credo funzionante

Posta una foto,anchio ne ho uno ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
379
Reputation:
+25
Location:
cuneo

Status:


grazie cesira .....
 
Top
view post Posted on 27/9/2013, 12:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,301
Reputation:
0
Location:
Lombardia

Status:


Lo sten è in 9 para,potresti avere qualche problema se riconosciuto come parte di arma da guerra....ma questo dipende tantissimo dalla persona che ti troverai davanti.......
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 10:21     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


Non so, ma...non è parte di arma da guerra appartenente all'Esercito? E non sarebbe lo stesso per i colpi anche se esplosi?

A chi dirà di no, perché ci saranno: postate articolo di legge o sentenze di cassazione che dicano il contrario, non per sentito dire quindi!

Ecco...così stiamo tutti più tranquilli e sappiamo, cosa e come fare, in certe situazioni
 
Top
Dnlzmp
view post Posted on 20/12/2013, 10:33     +1   -1




Leggi qui

www.earmi.it/diritto/faq/caricatori.htm

I "colpi esplosi" quindi credo tu intenda i bossoli, sono detenibili anche se di calibri come il 9para, anche perché il 9para o 9 luger è utilizzabile anche dai civili su alcune armi.
I bossoli sono di libera vendita

http://www.studiobalisticoforense.it/wp-co...NI-MILITARI.pdf


Comunque ti consiglio di usare uno strumento incredibile, lo trovi qui. www.google.it

Edited by Dnlzmp - 20/12/2013, 10:41
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


Date un occhiata a cosa si legge nel sito ufficiale della Polizia di Stato :
http://questure.poliziadistato.it/Bolzano/...-96-30617-1.htm
Cominciando dalla sesta riga è scritto : "Tale denuncia non dovrà più riguardare i “caricatori” delle armi da fuoco, che non sono più considerati “parte di arma” a norma di legge "
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 10:58     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (tonino7 @ 20/12/2013, 10:38) 
Date un occhiata a cosa si legge nel sito ufficiale della Polizia di Stato :
http://questure.poliziadistato.it/Bolzano/...-96-30617-1.htm
Cominciando dalla sesta riga è scritto : "Tale denuncia non dovrà più riguardare i “caricatori” delle armi da fuoco, che non sono più considerati “parte di arma” a norma di legge "

Tempo... la nuova legge riguarda i caricatori di armi comuni, da caccia e sportive, non quelli delle armi da guerra o "tipo guerra", come giustamente citato da Cesira, definizione ridicola che sta ad indicare armi non più in uso da parte di nessun esercito, ma in grado di sparare munizioni moderne a raffica. Tra l'altro, in barba a tutte le normative europee, è appena entrata in vigore la legge che riduce la capacità dei caricatori.... a forza di fare pu....ate si son resi conto che un giorno di questi qualcuno si incazza e fa una strage... non si sono invece resi conto che le stragi non si fanno con le armi da collezione ... che paese di buffoni.
 
Web  Top
view post Posted on 20/12/2013, 11:01     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


CITAZIONE (Dnlzmp @ 20/12/2013, 10:33) 
Comunque ti consiglio di usare uno strumento incredibile, lo trovi qui. www.google.it

Fai poco lo spiritoso e non prenderti certe confidenze! Non te lo consento!!!!!!!!

Io certe risposte le conosco meglio di te, la mia era una provocazione fatta a quelli che parlano sempre per sentito dire

Stammi bene
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 11:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 20/12/2013, 10:58) 
Tempo... la nuova legge riguarda i caricatori di armi comuni, da caccia e sportive, non quelli delle armi da guerra o "tipo guerra", come giustamente citato da Cesira,

dove si trova questa precisazione ?
 
Top
22 replies since 18/9/2013, 20:12   593 views
  Share