Metal Detector per tutti

Non si spazzola su tutto il Comune di Milano?

« Older   Newer »
  Share  
BigHunter
view post Posted on 11/9/2013, 16:53     +1   -1




Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia:
La carta del rischio archeologico di Milano

Come è noto, numerose zone della città sono oggetto di Dichiarazione Ministeriale di Interesse Archeologico particolarmente importante (vincolo diretto), ai sensi del Decreto legislativo 42/2004. La salvaguardia archeologica non può però essere circoscritta alle sole aree vincolate, che interessano testimonianze archeologiche note e di estensione definita, mentre tutto il territorio comunale è potenzialmente “a rischio archeologico”, come dimostrano i frequenti ritrovamenti.

Se ho capito bene: Abito in periferia, circondato da campi, ma su tutto il territorio Comunale di Milano, in quanto a rischio archeologico, non si puo' spazzolare?

Grazie.

Edited by BigHunter - 12/9/2013, 08:39
 
Top
betelges
view post Posted on 11/9/2013, 18:47     +1   -1




attenzione perchè hai mischiato Comune e Provincia!

fu'm mia del cincel, se diis da le me parti:-===))
 
Top
BigHunter
view post Posted on 12/9/2013, 07:35     +1   -1




CITAZIONE (betelges @ 11/9/2013, 19:47) 
attenzione perchè hai mischiato Comune e Provincia!

fu'm mia del cincel, se diis da le me parti:-===))

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere...intendevo Comune...
Dice espressamente " su tutto il Comune di Milano"....La periferia di Milano e' tutta o quasi, erba ,cascine, ecc. Ma, alcune, sono ancora nel COMUNE di Milano.
C'e' un cascinale, qui dove lavoro, molto bello dove vado a prendere i salami, rientra nel Comune di Milano, quindi "a rischio archeologico" e come citato dall'articolo della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, NON si spazzola.
 
Top
2 replies since 11/9/2013, 16:53   181 views
  Share