Metal Detector per tutti

I CASTELLI sono OFF LIMITS, CACCIA al tesoro al castello, DENUNCIATI

« Older   Newer »
  Share  
L’intemelio montano
view post Posted on 5/9/2013, 11:07 by: L’intemelio montano     +1   -1
Avatar

prima: Garrett AT Pro & piastra NEL Tornado 12”x13” (superba!!!) Poi: AT Max & piastra NEL Thunder! Poi: Minelab Equinox 800 con piastrone grande. Ora: Minelab Manticore con piastra 15"

Group:
Utente abilitato
Posts:
261
Reputation:
+378
Location:
Residenza: Nizza (Francia)

Status:


ma a proposito...io vorrei sapere come funziona la cosa in italia.
Dunque...in questo caso una spazzolata non sarebbe gradita nemmeno fuori (ovviamente) del castello!
Ma perché?
Perché è zona archeologica?

Ok, ma allora a che distanza minima da un sito archeologico o chiesa antica una persona si deve tenere per poter spazzolare in pace?

Una distanza minima ci deve essere per logica.
Non è possibile che sia proibita tutta la montagna solo perché c'è il castello o comunque un altro sito archeologico, senno' seguendo questo ragionamento praticamente tutta l'italia sarebbe proibita, visto che ogni valle ed ogni montagna ha qualcosa di antico, torre o castello o ruderi che siano.

Quindi riassumendo si va ad occhio? a buon senso? ....ma il buon senso cambia da persona a persona.
Se per me 100 mt. dal castello sono sufficienti magari per uno della forestale no.
boh.
Le solite cose all'italiana. :rolleyes:
Io sono d'accordo che se uno trova qualcosa lo deve consegnare, pero' dovrebbero permettere la ricerca, come in Inghilterra!!!
E' molto stupido proibire totalmente, .....e lasciare marcire sotto terra reperti importantissimi.
 
Top
67 replies since 25/8/2013, 10:29   4463 views
  Share