Metal Detector per tutti

COME SPAZZOLATE IN SPIAGGIA ?, esiste un metodo standard

« Older   Newer »
  Share  
icon14  view post Posted on 23/8/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


Ciao ragazzi io possiedo un AT PRO da diversi mesi e questo è il mio metodo di spazzolare in spiaggia.
Vorrei sapere se è giusto come faccio oppure no.
il giorno prima vado in incognito sulle spiagge libere per vedere se c'è molta gente.
se c'è molta gente la mattina presto sono lì :D
ieri mi sono imbattuto con la concorrenza,sulla stessa spiaggia oltre a me vi erano marito e moglie
con 2 V3I :(
io mi spazzolo un tratto di spiaggia tipo 200 metri di lunghezza da mare a monte mentre loro andavano
alla rinfusa.
quindi mi sono chiesto se sbaglio io o no.
però vi posso assicurare che dove passo non ci rimane più niente tappi compresi :D
dalla media delle 5 - 6 euro a uscita in due ore ora sono passato ai 13 - 15 euro per uscite sempre di 2 ore.
però di oro ancora niente.
Mi sono reso conto che la maggior parte delle monetine le trovo sempre a 5 - 6 metri più su della riva fino
a monte mentre sulla riva mai niente. sarò sfortunato.
quindi dopo vari tentativi spazzolo sempre su quelle zone dove la gente ci appoggia gli asciugamani
rendendomi conto che lì sarà difficile trovare oro però comunque a casa qualcosa porto sempre.

voi ragazzi come spazzolate?
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


non esiste una regola poichè non esiste una regola nel perdere gli oggetti.... molto semplice.....

puoi ragionare, come giustamente hai fatto tu, circa dove ci sono molte persone, dove si ammukkiano, dove ci sono i chioschi, dove gli ombrelloni, come lavorano gli agenti atmosferici dentro e fuori dall'acqua.... le condizioni del terreno (se sabbia dura una cosa caduta la ritrovi e te ne rendi conto o cmq rimane visibile, se sabbia fine ovviamente no....).......

il bello almeno per me è perdermi in questi ragionamenti e pensare che quello che trovo è merito di queste riflessioni, ma la realtà è ben diversa, il caso ( per non dire altre cose che iniziano sempre con la lettera c :lol: ) influisce sui ritrovamenti quasi al 100%.....

oltre ai vari ragionamenti poi l'unica certezza che abbiamo è che più ore ti dedichi alla ricerca e più troverai....
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 19:07     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


Beh spazzolare con un metodo ,ossia prendendo punti di riferimento e dividendo in settori, e' meglio che spazzolare alla rinfusa cosi' si e' sicuri di non tralasciare zone di terreno o spiaggia.Per me fai bene, poi solo il culo ci puo' aiutare....
 
Top
2 replies since 23/8/2013, 12:19   195 views
  Share