Metal Detector per tutti

HO UN PROBLEMA, credo proprio di avere gli acufeni

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 19/8/2013, 14:01     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


ciao ragazzi, la situazione è seria, sento un ronzio in testa simile a quel rumore che facevano le vecchie televisioni a tubo catodico....

credo proprio di essere affetto da acufeni ormai da un paio di mesi....

....spero che questo ronzio vada via ma ne dubito....

voi avete esperienze in merito ?

:(
 
Top
Nicola ITA
view post Posted on 19/8/2013, 14:30     +1   -1




Troppe smetallate ti han fatto rimanere il testa le suonate del metal!

Tranquillo passerà ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 14:33     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


E' un sintomo che compare con l'uso intenso delle cuffie del metal .. eek
 
Web Contacts  Top
naty 99
view post Posted on 19/8/2013, 15:30     +1   -1




la pressione è a posto? ;)
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 16:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Di solito le cause più frequenti sono pressione alta o disturbi del microcircolo.. talvolta anche sinusite, immersioni o sbalzi di pressione li causano, solo in rari casi ci sono problemi più seri. Aspetta qualche giorno e vedi, se non passa consulta un otorino :)
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:28     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Guardiano dici cosí perche ti é capitato anche a te..... cmq ho già fatto la visita dall otorino e anche audiomeyrica e impedenzometria..... ma nulla.... nn si capisce la causa..... grazie cmq.....

Si la pressione é ok..... il ronzio è costante sempre presente h24 e viene dalla testa.....
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Allora se non c'è nulla e la pressione è ok prendi un vasoprotettore e purtroppo porta pazienza.. ci vuole tempo..
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 17:35     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 19/8/2013, 18:24) 
Guardiano dici cosí perche ti é capitato anche a te..... cmq ho già fatto la visita dall otorino e anche audiomeyrica e impedenzometria..... ma nulla.... nn si capisce la causa..... grazie cmq.....

Si , mi sta succedendo anche a me , magari in forma piu soft per adesso . E' da una decina di giorni che stò utilizzando L'excalibur per 4/5 ore quasi ogni giorno in mare . La soglia per le caratteristiche del suddetto metal la tengo udibile non eccessiva ma dopo 5 ore ne risenti. E fresca di questa mattina , oltre al rumore di soglia sentivo anche una specie di sibilo .
 
Web Contacts  Top
Rezna
view post Posted on 19/8/2013, 17:56     +1   -1




per intenderci e' un fischio simile a quando si esce dalla discoteca perche' sottoposti a un rumore troppo alto?

brakketto pensi che possa essere dovuto al metal?

se il problema persiste io farei anche una visita a pagamento per sentire altre opinioni
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Si uguale a quello della disco..... in particolare è lo stesso che sentivo per qualche min dopo aver viaggiato in scooter per un ora.... con il casco aperto per capirci....... spero veramente che vada via.... sono molto giú......
 
Top
Nicola ITA
view post Posted on 19/8/2013, 18:29     +1   -1




Su su che passa tutto :wub: :wub:
 
Top
Rezna
view post Posted on 19/8/2013, 18:31     +1   -1




io comunque per un po' di giorni eviterei rumori in cuffia forti o ambienti molto rumorosi almeno per vedere se eliminando quelli si elimina il problema....praticamente darei un po' di riposo alle orecchie
 
Top
redivivo
view post Posted on 19/8/2013, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (brakketto @ 19/8/2013, 15:01) 
ciao ragazzi, la situazione è seria, sento un ronzio in testa simile a quel rumore che facevano le vecchie televisioni a tubo catodico....

credo proprio di essere affetto da acufeni ormai da un paio di mesi....

....spero che questo ronzio vada via ma ne dubito....

voi avete esperienze in merito ?

:(

ciao...è da oltre 30 anni che ne soffro, a volte il cervello lo si inganna e a volte e lui che inganna me. Non mi abbandona mai quel fischio e dopo innumerevoli tentativi mi sono arreso perche di fatto nessuna cura eiste. Quel che si puo fare è ingannare il cervello rendendoci il fenomeno meno assillante. Se ti concentri su quel rumore smetterai di vivere e lo sentirai sempre piu nitido e si impadronira di te. Convivici immaginando che sia un rumore reale alla fine sara poco invadente. Comunque sei sicuro di quel che dici? di solito sono causati da infezioni o lesioni. Il mio lo devo a un ceffono sull'orecchio donatomi da un mio fratello....(e avevo pure ragione). Ci sono degli apparecchi che emettono un fischio di pari intensita per contrastarlo (auto annullamente per onde simili) ma non garantisce nessun risultato...Se il tuo cso derivasse da una non corretta posizione della mandibola o della masticazione ...allora qualcosina potresti tentarla...intanto è doveroso visita ottorino...ma che sia serio e non qualche buffoncelllo di prima levatura. Conviene un vero professionista almeno per sapere di che morte uno deve morire levandosi ogni dubbio (attento molti ottorino...ci marciano su questo guaio...informati bene in rete. Studia il fenomeno per conoscerne l'origine teorica e cosi saprai come muoverti...

ti saluto senza fischi dai...
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 19:21     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Grazie caro redivivo.....
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 20:02     +1   -1
Avatar

Se indovini cosa ho in mano ti dò l'ala.

Group:
Member
Posts:
964
Reputation:
+2
Location:
Livorno

Status:


Ciao Giorgio, anche io sento questi suoni, ormai da molti anni, i primi tempi sono stati duri, ora ci ho fatto " l'abitudine "
sono anche un poco sordo da ambedue gli orecchi ( Che cesso d'uomo )
il tutto dovuto a delle lesioni sul lavoro, all'età di 14 anni riparavo i container; martello, mazza, mola, tutti strumenti che hanno contribuito al danno irreparabile :(
Quando vai ha fare le visite di controllo: entri in una cabina insonorizzata ti metti le cuffie e ti fanno sentire diversi suoni a diverse frequenze appena senti il suono devi premere un pulsante
ecco a quel punto ci sono dei suoni che io non sento, cioè non è che non gli sento ma sono uguali a quelli che ho fissi dentro quindi non schiaccio il pulsante.
Spero che non sia il tuo caso ;)

ciao Marco.
 
Top
70 replies since 19/8/2013, 14:01   1189 views
  Share