Metal Detector per tutti

MD in FVG - aiutoooo

« Older   Newer »
  Share  
chebelfvg
view post Posted on 18/8/2013, 22:54     +1   -1




ciao a tutti...da poco mi sono appassionato a questo hobby...è successo che nel terreno della mia baita (FVG attorno Tarvisio) giocando con un metal da 4 soldi ho trovato dei bossoli e cio che penso sia il contenitore dei suddetti bossoli per l'inserimento nel fucile...da qua è scoppiato l'amore...ora mi chiedo....finchè sono nella mia propietà e faccio gli affaracci miei sono sicuramente tranquillo...ma se volessi camminare lungo un sentiero di una delle innumerevoli malge attorno alla mia baita "spazzolando" con l'MD in che cosa incorro? posso farlo? cioè posso girovagare per sentieri e/o boschi o dove più ne ho voglia senza ovviamente entrare in proprietà altrui private?

la mia domanda parte dopo aver accuratamente letto i post in "Leggi e Regolamenti"...ma continuo a non capirci molto....
ho trovato questo:

"""Guida per ricerche responsabili con il metal decetor""" (sempre nella sezione leggi e regolamenti)

ma non sono sicuro che vada bene anche per il Friuli venezia giulia perché mi sembra di aver capito che ogni regione ha una sua legge o cosa...insomma non so...spero che mi possiate dare una mano... :)

grazie in anticipo ragazzi :)
 
Top
view post Posted on 18/8/2013, 23:27     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


Per il momento in FVG non esiste una legge che regolamenti la ricerca di reperti con o senza MD.Dunque in linea teorica evitando le zone proibite da leggi nazionali puoi girare e cercare.Nelle proprietá private:basta che tu risponda alla domanda "se entrano nel mio?" e avrai la risposta.Ovviamente non può essere "facciano pure",non sarebbe credibile;perciò chiedere se possibile,non fare danni coprendo le buche e se arriva el paron vosânt non fare resistenza.
Te gà capio,ció,mulo?E ora in cambio mi aspetto un invito in baita,io porto il metal e tu i viveri :P :P :woot:
 
Top
1 replies since 18/8/2013, 22:54   116 views
  Share