Metal Detector per tutti

Qual'è un md ottimo per la spiaggia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2013, 08:01     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


Ciao io mi chiamo mauro e possiedo un GARRETT AT PRO.
premetto che mi ci trovo benissimo con l AT PRO però volevo sapere se c'è un md più specifico per la spiaggia e che mi riesca a discriminare meglio la carta stagnola.
non voglio un md che ci posso fare le immersioni. ( tanto non sò nuotare :D ) ma più specifico per la spiaggia e sulla riva perchè con il mio md sulla riva o immergendo la piastra spesso e volentieri mi dà falsi segnali.
anticipatamente ringrazio
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 10:04     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


L' AT PRO è un ottimo strumento.

Se le tue spiagge non sono eccessivamente mineralizzate , puoi valutare un MINELAB SOV GT , oppure sempre un minelab della famiglia FBS, attenzione , richiedono una spazzolata lentina....

L'importante che siano strumenti multifrequenza (Whites Vx3 / V3i - Fisher CZ21 ) oppure a bassa frequenza tipo XP ADVENTIS - ADX - MAXXIM...... ( 4,6 KHz) e che abbiano un filtro tipo notch.

Scendendo di prezzo , ho sentito parlare bene anche dei BOUNTY HUNTER Discovery 2200 e Discovery 3300

Io utilizzo il V3i e mi trovo molto bene , lo si può settare per TUTTE le circostanze senza limiti e con prestazioni elevate , purtroppo richiede molta dedizione per capire l'influenza di tutti i settaggi , ma poi...... :D

Se allarghi troppo il range di filtraggio per eliminare le stagnole , puoi perdere oggetti in oro bianco e piccoli oggettini in oro giallo....... ;)
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 11:35     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


grazie per le dritte, ora mi vado a guardare le caratteristiche dei md che mi hai consigliato e dei loro rispettivi prezzi
 
Top
SBUDELAB
view post Posted on 14/8/2013, 11:46     +1   -1




Prova At Gold...una vera bomba
 
Top
view post Posted on 14/8/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Minelab ctx 3030 - xp deus

Group:
Member
Posts:
488
Reputation:
+10
Location:
Colline maceratesi

Status:


quelli della garrett mi hanno espressamente consigliato per la spiaggia at pro anzichè il at gold
 
Top
622mac622
view post Posted on 14/8/2013, 12:36     +1   -1




Io mi trovo bene anche con il desert gold ottima profondità e stabilità
Non discrimina i centesimi , questo per chi ha fretta è negativo ,ma del resto anche l'm6 per lavorare in sensibilità fa così . I MINELAB fbs non hanno questo problema ,ma tendono a sentire tutte le spillette da capelli con tono simile ai 2euro e l'oro come i tappi di bottiglia . Il v3 non ha questi problemi ma passando da sabbia a battigia esige un cambio di programma , inutile operare sulla sensibilità . Di sicuro discrimini con precisione e non perdi i 2euro :) .
I l'atpro l'ho provato per poco tempo , meglio su test che in ricerca vera , preciso e divertente , ma inferiore ai modelli citati in precedenza in termini di prestazioni massime

Dunque altra carne al fuoco ... Valuta anche il desert gold per me è veramente facile da usare E la stagnola la discrimina bene . Comunque tutte le macchine citate sono ottimi strumenti .
 
Top
ANNUNAKO
view post Posted on 14/8/2013, 22:01     +1   -1




L'at gold in mare non serve a nulla...meglio il pro e cmq per la spiaggia anzi la riva la battigia e l'acqua fino alle cuffie meglio il pirate pro! è fatto a posta e costa 400 eurini
 
Top
6 replies since 14/8/2013, 08:01   333 views
  Share