Metal Detector per tutti

PERMESSO DI RICERCA SUL FONDO, come e cosa chiedere al proprietario del fondo

« Older   Newer »
  Share  
gswdetector
view post Posted on 1/8/2013, 10:03     +1   +1   -1




Buongiorno a tutti,

forse il quesito che sto per porre può suonare ingenuo, ma sono alle prime armi e vorrei capire bene.

Come vi proponete al proprietario del fondo sul quale volete fare qualche passaggio con il MD?

Cosa gli dite per convincerlo a farvi entrare e curiosare nel terreno?

Avete mai riscontrato dei dinieghi?

Vi siete mai trovati in situazioni imbarazzanti a causa del fatto che non è stato preventivamente chiesto il permesso di scavare?

Sinceramente...

un saluto a tutti,

Antonio
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:28     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Salve, sono uno studioso e ricercatore su eventi della WWII. Mi risulta che in zona sia avvenuto ... (qui lo sfondone) ...
Le vorrei chiedere il permesso di ricerca nel suo fondo; ovviamente lascio tutto in perfetto ordine.
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Naaaaa....... Gentilissimo ha visto su DMAX cercatori di tesori ?. orbene le offro il 20 % .. wink(1) ..è piu plausibile .
 
Web Contacts  Top
bananajoe
view post Posted on 1/8/2013, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (ilguardiano @ 1/8/2013, 11:31) 
Naaaaa....... Gentilissimo ha visto su DMAX cercatori di tesori ?. orbene le offro il 20 % .. wink(1) ..è piu plausibile .

...direi il 15%...il 20% sono se lo vedi titubante...il 25% se vedi che non ne vuole sapere...

...arriva al 50% se proprio è ostico...
 
Top
gswdetector
view post Posted on 1/8/2013, 10:38     +1   -1




Scusate, ma divido anche gli strappi di lattina, le candele di moto, i tubi di ferro, le lattine, roba così?

Oppure quelli sono a mio carico?
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:43     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (gswdetector @ 1/8/2013, 11:38) 
Scusate, ma divido anche gli strappi di lattina, le candele di moto, i tubi di ferro, le lattine, roba così?

Oppure quelli sono a mio carico?

Ci sono ditte specializzate che comprano il metallo .
 
Web Contacts  Top
gswdetector
view post Posted on 1/8/2013, 10:49     +1   -1




Grazie, metterò da parte il pattume e lo porto in discarica.

Ma cmq, mi interesserebbe sapere se qualche volta vi è stato detto che di no, se qualche volta avete scavato senza autorizzazione (so che la domanda cadrà nel vuoto o riceverà risposte di circostanza), se vi sia mai capitato di imbattervi in qualche discussione coi proprietari dei fondi spazzolati, ecc.
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 10:56     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (gswdetector @ 1/8/2013, 11:49) 
Grazie, metterò da parte il pattume e lo porto in discarica.

Ma cmq, mi interesserebbe sapere se qualche volta vi è stato detto che di no, se qualche volta avete scavato senza autorizzazione (so che la domanda cadrà nel vuoto o riceverà risposte di circostanza), se vi sia mai capitato di imbattervi in qualche discussione coi proprietari dei fondi spazzolati, ecc.

Se chiedi con gentilezza il permesso , saranno piu i Si che i No. :D
 
Web Contacts  Top
bananajoe
view post Posted on 1/8/2013, 11:29     +1   -1




CITAZIONE (gswdetector @ 1/8/2013, 11:49) 
.... se vi sia mai capitato di imbattervi in qualche discussione coi proprietari dei fondi spazzolati, ecc.

L'anno scorso in Romagna...inizio a cercare con un "collega" locale su un campo aperto...

...il mio amico si defila verso un boschetto vicino...io traqnuillo me ne resto in bella vista...

...passa poco tempo che vedo venirmi incontro URLANDo e "armato" di BINOCOLO il proprietario...

...sono restato tranquillo...gli ho spiegato cosa stavo facendo...gli ho fatto vedere le poche buche fatte BEN RICOPERTE...ho mostrato quanto ritrovato, 2 statuine romane in oro puro, 3 in argento e 15 in bronzo, 125 sesterzi, alcuni denarini in oro...e lui mi ha lasciato tranquillamente spazzolare...


...il mio amico ha preferito cambiare zona...anche se da quel momento avevo diritto di vita o morte su quel terreno...

Gentilezza e cortesia aiutano sempre....MAI cercare lo scontro e la DIATRIBA...ne usciamo sempre sconfitti...




PS: sui ritrovamenti mostrati ho esagerato un po'...le statuine romane in oro puro non erano 2 ma solo 1... :woot:
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:32     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Bene banana con quello che hai dichiarato sui ritrovamenti sei nei guai . ;) :P
C'è chi è condannato per molto meno . In carcere sai che rompono il c......o . :rolleyes: :P ;)
E non hai neanche la dichiarazione in firma. -_-
 
Web Contacts  Top
bananajoe
view post Posted on 1/8/2013, 11:47     +1   -1




...se è per quello ho scritto anche un sacco di stronzate....
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 11:50     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 1/8/2013, 12:47) 
...se è per quello ho scritto anche un sacco di stronzate....

Ahahahah .......le ultime parole famose prima che i tuoi compagni di cella abusino di te . :D :P
 
Web Contacts  Top
bananajoe
view post Posted on 1/8/2013, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (ilguardiano @ 1/8/2013, 12:50) 
CITAZIONE (bananajoe @ 1/8/2013, 12:47) 
...se è per quello ho scritto anche un sacco di stronzate....

Ahahahah .......le ultime parole famose prima che i tuoi compagni di cella abusino di te . :D :P

Tranquillo...se vengono a prendermi...non trovando NIENTE di quanto sopra scritto...vorranno sapere a CHI ho dato tutto quel ben di Dio...farò il tuo nome...saremmo vicini vicini....(di cella)... :wub:

PS: hai ancora tutto a casa??? Mica avrai venduto qualcosa senza dirmi niente??? Non fare scherzi...voglio la mia fetta.... :woot:
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 1/8/2013, 12:59) 
CITAZIONE (ilguardiano @ 1/8/2013, 12:50) 
Ahahahah .......le ultime parole famose prima che i tuoi compagni di cella abusino di te . :D :P

Tranquillo...se vengono a prendermi...non trovando NIENTE di quanto sopra scritto...vorranno sapere a CHI ho dato tutto quel ben di Dio...farò il tuo nome...saremmo vicini vicini....(di cella)... :wub:

PS: hai ancora tutto a casa??? Mica avrai venduto qualcosa senza dirmi niente??? Non fare scherzi...voglio la mia fetta.... :woot:

ahahahahahah.........................non pensavo che anche te come austrian ...shitshit...... venisse lo scagazzo ... :D :D :P
 
Web Contacts  Top
bananajoe
view post Posted on 1/8/2013, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (ilguardiano @ 1/8/2013, 13:12) 
CITAZIONE (bananajoe @ 1/8/2013, 12:59) 
Tranquillo...se vengono a prendermi...non trovando NIENTE di quanto sopra scritto...vorranno sapere a CHI ho dato tutto quel ben di Dio...farò il tuo nome...saremmo vicini vicini....(di cella)... :wub:

PS: hai ancora tutto a casa??? Mica avrai venduto qualcosa senza dirmi niente??? Non fare scherzi...voglio la mia fetta.... :woot:

ahahahahahah.........................non pensavo che anche te come austrian ...shitshit...... venisse lo scagazzo ... :D :D :P

Ormai siamo nella stessa "barca"....

...se affondo io...ti trascino anche te...

PS: ricorda un po' il Titanic...io naturalmente sarei Di Caprio e tu :wub:
 
Top
26 replies since 1/8/2013, 10:03   785 views
  Share