Metal Detector per tutti

Prima Autorizzazione Ricevuta

« Older   Newer »
  Share  
cris0338
view post Posted on 29/6/2013, 10:08     +1   -1




Oggi ho ricevuto la prima autorizzazione ufficiale...
Non farò Nomi, Cognomi ed Indirizzi di Dove, Come e Perchè...

sono riuscito a farmi dare l'autorizzazione per un parco nazionale nella mia zona
non è stato difficile ne dispendioso
una mail di richiesta, una conferma ed un timbro dalle forze dell'ordine che si occupano di quella zona...
ed in aggiunta...
consigli dal Comandante, su dove fare ricerche con buona possibilità di ritrovamenti storici ww1 e ww2...
l'unica cosa che manca ora è l'esperienza nella ricerca...
cosa vi sentite di consigliarmi???
 
Top
marino65
view post Posted on 29/6/2013, 13:08     +1   -1




Azzo sei proprio di aiuto nel forum ... Butti il sasso e poi nascondi la mano :cry:
 
Top
cris0338
view post Posted on 29/6/2013, 13:34     +1   -1




il discorso è che questa è un'autorizzazione "ad Personam" (se si scrive così)... non vorrei, visto che la loro preoccupazione è il rispetto dei sentieri (non si può uscire in determinate zone)e i buchi (mi ha chiesto di non fare il cinghiale), che vedendo arrivare troppe richieste, vietino a tutti di praticare questo "HOBBY"...
quello che pensavo è di far passare un pò di tempo, farmi amico il comandante e poi proporre una specie di tesserino che venga rilasciato gratuitamente in cambio di un pò rispetto per il parco stesso, magari raccogliendo le monnezze trovate.
con questo non voglio dire che dobbiamo fare gli spazzini del luogo, ma molti raccolgono le schifezze che trovano e le buttano per non trovarle la volta seguente...
secondo me potrebbe essere un punto su cui aggrapparci per avere più possibilità di essere autorizzati a praticare in determinati luoghi...
oltre il fatto del seguire a grandi linee quello che dice la legge...
ovvio sappiamo tutti che beni "recenti" persi da qlcn sono di "chi li trova", ma magari se avviene qualche scoperta interessante perchè non farli partecipare...
ne guadagnano loro come immagine e ne guadagneremmo noi come reputazione...
poi, questi sono i miei pensieri, e soprattutto sono chiacchere...
vedremo cosa si riuscirà ad ottenere...
 
Top
stega
view post Posted on 9/7/2013, 14:51     +1   -1




Ammazza che fortuna! thumbup
Potrebbe essere un buon precedente, per richieste analoghe per altre zone.Bravo ;)
 
Top
mr.antony63
view post Posted on 9/7/2013, 15:12     +1   -1




"....oltre il fatto del seguire a grandi linee quello che dice la legge..."

avere un permesso... e seguire a grandi linee quello che dice la legge mi trova un po' perplesso e mi apre a scenari strani!!
<_< -_-
 
Top
COIN
view post Posted on 9/7/2013, 17:45     +1   -1




Hai un permesso scritto? Perché le parole e le strette di mano valgono poco, soprattutto se chi lo concede non ne ha l autorità..
Più che precedente si sta creando il solito orticello...

Buone ricerche
 
Top
view post Posted on 10/7/2013, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,181
Reputation:
+124

Status:


Scusate, ma se si trova in Veneto ha scoperto l'acqua calda, se altrove sarà un precedente...

Per quanto riguarda la tua richiesta: cosa vi sentite di consigliarmi??? estendi il permesso ad un veterano (magari della tua zona di Varese) e ti risparmierai di farti anni di esperienza.
Comunque WW1 a Varese c'è stata poca battaglia mi sembra di ricordare.
 
Top
zoltariano
view post Posted on 11/7/2013, 16:32     +1   -1




magari fosse altrove, se cosi' fosse c'e' speranza per tutti. ma io sono un seguace di s. tommaso :-)))))))))))))))))))
 
Top
view post Posted on 17/7/2013, 12:19     +1   -1
Avatar

Teknetics Eurotek Pro + S.E.F. 12x10

Group:
Utente abilitato
Posts:
399
Reputation:
+4
Location:
Il confine tra Venezia e Treviso

Status:


Mah.....nessuna esperienza ed arriva una concessione ad personam per scavare in ambito WW1 (credo poco in effetti) e WW2 (con tutti gli annessi e connessi di chi, inesperto, può trovare un ordigno che non conosce), in un parco NAZIONALE.......e addirittura il comandante dà consigli.......mi vien da dire, in veneziano.....ghe sboro.......allora se io chiedo il porto d'armi alla questura (mai sparato in vita mia) ....mi danno l'autorizzazione per andare a caccia di struzzi in campeggio a Caorle ed il comandante mi insegna pure dove appostarmi ??????? Io, in questa Italia, non mi capisco più...............rompono il culetto a certi in Altipiano, con tesserino e quant'altro...e chi hnon ha esperienza ha un permesso ad personam per un parco nazionale....ghe sboro !!!! Non ce l'ho con te cris0338, non avertela a male.....anzi ti invidio.....ma sto ad personam mi fa proprio girare le balle....per il resto, sono felice per te !!!!
 
Top
Gianluigi964
view post Posted on 23/7/2013, 21:31     +1   -1




Ma eventuali reperti trovati sono da consegnare e valutare, oppure si possono detenere senza acquisirne la proprietà ? Io sto in Sardegna e al mio paese dintorni vi sono aree dove sorgevano casermette e campi di aviazione della 2° guerra mondiale. Mi intriga riuscire ad avere una autorizzazione a cercare in quei luoghi. Che procedura hai usato ? L'amico o il parente nel posto giusto a momento giusto ?
 
Top
view post Posted on 24/7/2013, 07:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


Se non sei in zona a vincolo archeo o parco non penso hai bisogno di autorizzazioni, al limite telefona alle autorità del luogo e chiedi
 
Top
zoppex
view post Posted on 23/10/2013, 20:59     +1   -1




Beato te, io ho chiesto al comune della mia zona che comprende 3000 anime, la risposta e stata no non si può fare mai al mondo....... :cry: :cry: .
Veramente beato te ti invidio.....
 
Top
11 replies since 29/6/2013, 10:08   756 views
  Share