Metal Detector per tutti

dubbi nati dalla mia ignoranza

« Older   Newer »
  Share  
sandrissimo77
view post Posted on 15/6/2013, 14:11     +1   -1




... spero di riuscirci ...
 
Top
redivivo
view post Posted on 15/6/2013, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (sandrissimo77 @ 14/6/2013, 18:56) 
grazie della delucidazione, ma nelle mie proprieta', anche se nelle vicinanze di siti archeologici di interesse storico ... posso usare il mio md... poi se esce qualcosa la denuncio... giusto?

il metaldetector non e uno strumento vietato quindi lo puoi usare per pulire da ferraglia ad esempio la tua terra se poi per ipotesi trovi casualmente oggetti di interesse museale dovrai sospendere eventuali scavi e denunciare alle autorita competenti luogo e ritrovamento che potra essere preso in carico o lasciatoti in custodia... ti rilasceranno una ricevuta al che se lo Stato e interessato all'oggetto dovra risarcirti con un importo condizionato in percentuale dal valore di mercato in alternativa restera in tuo possesso.

Si cerca sempre... con casualita la casualita e nulla mai di specifico...quindi e per caso che si trova qualcosa..cosi non vi e dolo a prescindere. Vietatissimo aree di interesse archeologico e rispettare una certa distanza da queste. Terreni privati vietati se non vi e accordo con la proprieta.

..questo mi e stato spiegato da chi di dovere e questo ho fatto in diverse occasioni e mai nessun metal mi e stato sequestrato e mai nessuna denuncia mi ha toccato a differenza di certi delinquenti...

ciao
 
Top
jasalina
view post Posted on 30/6/2013, 10:59     +1   -1




Madonna mia che spauracchio che è questo....... ma scusate non basterebbe chiedere un'autorizzazione come cercatore d'oro ai soli fini hobbistici senza utilizzo di mezzi meccanici per lo scavo?
Cioè i famosi cercatori d'oro dei nostri fiumi mica sono fuori legge, lo fanno per fini ludici hobbistici. Suppongo che abbiano una qualche iscrizione a qualche club ed un tesserino....
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 30/6/2013, 13:13     +1   -1




xche si puo'????? come funziona come cercatore d'oro?
 
Top
jasalina
view post Posted on 30/6/2013, 13:18     +1   -1




Da quello che sto leggendo sembra che alcuni modelli rilevino anche le pagliuzze:) ma io non ho sperimentato nulla personalmente quindi meglio chiederlo a quelli esperti.
O mi chiedi se si può chiedere il permesso come cecatore d'oro?.... Bhe direi di si non sei certo il primo.......
Sembra che il fiume più ricco d'oro nativo al mondo sia un fiume italiano..... :)
 
Top
sandrissimo77
view post Posted on 30/6/2013, 21:31     +1   -1




e dove si richiede il permesso? come funziona ??
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 08:36     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


se alludi all'Orco, ha di certo più cercatori che pagliuzze...
 
Web Contacts  Top
dax1986
view post Posted on 1/7/2013, 13:06     +1   -1




Senti se mi subaffitti auna stanza o cantina mi trasderisco da te!abiti in una miniera d oro!!!beato te!!!
 
Top
jasalina
view post Posted on 1/7/2013, 14:08     +1   -1




Vi invito a leggervi questa bella pagina sui cercatori d'oro italiani :).............
http://www.nazioneindiana.com/2009/11/04/c...o-in-lombardia/


" La favola del Klondike, della California, delle slitte trainati dagli husky e delle pepite è davvero una favola. Lo era anche ai tempi, perché l’oro nel Klondike era esaurito molto prima che arrivassero le cordate dei cercatori. E in California ce n’era davvero poco. Il fiume più ricco d’oro del mondo? Il Ticino."
 
Top
23 replies since 14/6/2013, 17:23   491 views
  Share