Metal Detector per tutti

Conferma!, :)

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 31/5/2013, 23:28     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


OK! Ce l'ho fatta: il fisher č mio. SI!! mi arriva tra qualche giorno a casa ma... Vediamo se ho studiato bene le regole :D

Chiedi il permesso per scavare in proprietā private.

In caso di rinvenimento archeologico sospendere immediatamente gli scavi, chiamare la sovrintendenza della propria cittā: in caso di beni mobili di piccole dimensioni, č possibile recuperarlo e non lasciarlo in loco, sempre avendone cura (segnalare entro 24 h).

Non scavare in parchi regionali e nazionali.

Mettere di nuovo a posto le buche ed eventualmente i sassi spostati.

In caso di rinvenimenti bellici chiamare i CC e non toccare nulla (in tal caso li devo chiamare o gli devo dare le coordinate del luogo?)

E' tutto? O ho mancato qualcosa? ^_^ ogni consiglio č accettato ragazzi!

Ciao! :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 07:08     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


in caso di bellici pericolosi: chiama i CC dando le coordinate e rimani sul posto, proteggendolo per evitare che qualcuno si avvicini. Quando arrivano i CC ci pensano loro a piantonarlo mentre arrivano gli artificeri.
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Dino Conta @ 1/6/2013, 08:17) 
...ma ancora non ce l'avevi il metal?? :huh: :o:

che Fisher hai preso?

No! ahhahaha e tutte quelle cosine le ho trovate a vista.. se le hai viste.. tipo la mezza devo di S.michele :D

un f2 comunque
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 17:29     +1   -1
Avatar

Rispetto e amore per la Montagna

Group:
Member
Posts:
2,562
Reputation:
+11
Location:
Vicenza

Status:


Dimentichi che i reperti di valore nel caso ne trovassi, vanno divisi con gli amici del forum :lol:
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (Rigoni @ 1/6/2013, 18:29) 
Dimentichi che i reperti di valore nel caso ne trovassi, vanno divisi con gli amici del forum :lol:

:lol:
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:52     +1   -1
Avatar

in uso whete's m6 , c.scope 1220xd , c.scope 990 xd

Group:
Utente abilitato
Posts:
278
Reputation:
0
Location:
Siben Komoinen

Status:


CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 00:28) 
OK! Ce l'ho fatta: il fisher č mio. SI!! mi arriva tra qualche giorno a casa ma... Vediamo se ho studiato bene le regole :D

Chiedi il permesso per scavare in proprietā private.

In caso di rinvenimento archeologico sospendere immediatamente gli scavi, chiamare la sovrintendenza della propria cittā: in caso di beni mobili di piccole dimensioni, č possibile recuperarlo e non lasciarlo in loco, sempre avendone cura (segnalare entro 24 h).

Non scavare in parchi regionali e nazionali.

Mettere di nuovo a posto le buche ed eventualmente i sassi spostati.

In caso di rinvenimenti bellici chiamare i CC e non toccare nulla (in tal caso li devo chiamare o gli devo dare le coordinate del luogo?)

E' tutto? O ho mancato qualcosa? ^_^ ogni consiglio č accettato ragazzi!

Ciao! :)

ciao ad14, dimentichi le zone sacre, le zone cimiteriali, e se ti trovi in zone non private, , serve sempre il permesso del comune d'appartenenza, ;)
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 18:59     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,264
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Molto bravo AD vedo che hai studiato!!! :) :) :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2013, 19:36     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (17 kronprinz @ 1/6/2013, 19:52)
CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 00:28) 
OK! Ce l'ho fatta: il fisher č mio. SI!! mi arriva tra qualche giorno a casa ma... Vediamo se ho studiato bene le regole :D

Chiedi il permesso per scavare in proprietā private.

In caso di rinvenimento archeologico sospendere immediatamente gli scavi, chiamare la sovrintendenza della propria cittā: in caso di beni mobili di piccole dimensioni, č possibile recuperarlo e non lasciarlo in loco, sempre avendone cura (segnalare entro 24 h).

Non scavare in parchi regionali e nazionali.

Mettere di nuovo a posto le buche ed eventualmente i sassi spostati.

In caso di rinvenimenti bellici chiamare i CC e non toccare nulla (in tal caso li devo chiamare o gli devo dare le coordinate del luogo?)

E' tutto? O ho mancato qualcosa? ^_^ ogni consiglio č accettato ragazzi!

Ciao! :)

ciao ad14, dimentichi le zone sacre, le zone cimiteriali, e se ti trovi in zone non private, , serve sempre il permesso del comune d'appartenenza, ;)

Giusto, grazie! :D

CITAZIONE (giovenale @ 1/6/2013, 19:59)
Molto bravo AD vedo che hai studiato!!! :) :) :)

:D
 
Top
marino65
view post Posted on 1/6/2013, 21:15     +1   -1




le intenzioni sono buone ,,,,,, ma poi------------- :) :) :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 21:20     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


Ma mettiamo tipo che trovo una romana o un altro reperto archeologico... ovviamente come scritto chiamo la sovrintendenza della mia cittā (nel caso della mia provincia) ma cosa dico al telefono!?

Non č che č vergogna ma non č un po' strano dire che hai trovato un reperto con un metal detector..
voi che dite? consigli?
 
Top
marino65
view post Posted on 1/6/2013, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 22:20) 
Ma mettiamo tipo che trovo una romana o un altro reperto archeologico... ovviamente come scritto chiamo la sovrintendenza della mia cittā (nel caso della mia provincia) ma cosa dico al telefono!?

Non č che č vergogna ma non č un po' strano dire che hai trovato un reperto con un metal detector..
voi che dite? consigli?

non c,e' niente da vergognarsi io ho consegnato un paio di cose e non ho avuto nessun problema anzi la dott.sa del museo mi ha ringraziato molto :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 21:38     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (marino65 @ 1/6/2013, 22:36) 
CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 22:20) 
Ma mettiamo tipo che trovo una romana o un altro reperto archeologico... ovviamente come scritto chiamo la sovrintendenza della mia cittā (nel caso della mia provincia) ma cosa dico al telefono!?

Non č che č vergogna ma non č un po' strano dire che hai trovato un reperto con un metal detector..
voi che dite? consigli?

non c,e' niente da vergognarsi io ho consegnato un paio di cose e non ho avuto nessun problema anzi la dott.sa del museo mi ha ringraziato molto :)

Ma allora... musei o sovrintendenza? :wacko:
 
Top
marino65
view post Posted on 1/6/2013, 21:39     +1   -1




CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 22:38) 
CITAZIONE (marino65 @ 1/6/2013, 22:36) 
non c,e' niente da vergognarsi io ho consegnato un paio di cose e non ho avuto nessun problema anzi la dott.sa del museo mi ha ringraziato molto :)

Ma allora... musei o sovrintendenza? :wacko:

quello che ti e' piu comodo ho consegnato anche ai cc
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 21:45     +1   -1
Avatar

Fisher F-2

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,787
Reputation:
+17

Status:


CITAZIONE (marino65 @ 1/6/2013, 22:39) 
CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 22:38) 
Ma allora... musei o sovrintendenza? :wacko:

quello che ti e' piu comodo ho consegnato anche ai cc

Secondo me.. meglio sovrintendenza... i cc ti buttano tutto in faccia secondo me :alienff:
 
Top
marino65
view post Posted on 1/6/2013, 21:49     +1   -1




CITAZIONE (ad14 @ 1/6/2013, 22:45) 
CITAZIONE (marino65 @ 1/6/2013, 22:39) 
quello che ti e' piu comodo ho consegnato anche ai cc

Secondo me.. meglio sovrintendenza... i cc ti buttano tutto in faccia secondo me :alienff:

non e' che ti buttano tutto in faccia ma nel cestino si , infatti quello che avevo consegnato non ho piu saputo niente e mi sono ripromesso di non consegnare piu' nulla ai cc.
 
Top
20 replies since 31/5/2013, 23:28   304 views
  Share