Metal Detector per tutti

Ignoranti?

« Older   Newer »
  Share  
andre@97
view post Posted on 12/5/2013, 08:40     +1   -1




Il bosco era pieno di rumenta avevo trovato solamente un tappo di una vecchia birra e un ferro per buoi,gli altri avranno cercato un oretta con risultati pessimi,io ho cercato 20 min :D il tempo di rompere le cuffie :D poi senza cuffie non volevo cercare quindi mi son messo a sedere, le 2 buche che ho fatto le ho ricoperte! con il verbale non so se così si può chiamare un foglietto strappato da un blok-notes di qualche pubblicità, per un pò non cercherò,ciao raga!
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 21:17     +1   -1
Avatar

Mito2PowerWS-Piastra30x36-CuffieWS1/DeusPiastraHFellttica+piastra28''

Group:
Member
Posts:
286
Reputation:
+4

Status:


Se la legge non ammette ignoranza allora sarebbe giusto chiedere quale reato ti viene contestato e quale legge vieterebbe l'uso del metal OVUNQUE?
 
Top
zoltariano
view post Posted on 6/6/2013, 21:19     +1   -1




si dipende tutto dalle persone predisposte ai controlli, polizia , carabinieri ,forestale ecc.la peggior cosa e' imbattere con persone incompetenti :-)ciao
 
Top
kiko1982
view post Posted on 21/8/2013, 19:41     +1   -1




si comunque andre97 se ci dici in che posto eri ci togli problemi anche a noi,evitiamo quei boschi.
 
Top
Paolo_Torino
view post Posted on 21/8/2013, 19:57     +1   -1




CITAZIONE (graphics @ 10/5/2013, 11:55) 
A me mi hanno multato di 100 Euro con il trial perche' a loro detta avevo creato le mulattiere strappando l'erba del bosco con le gomme tacchettate. :blink:

E' proprio vero che dipende sempre chi ti trovi davanti qualunque sia la sua competenza o in-competenza. :D

Poi ci si stupisce se gli uffici del giudice di pace sono sempre stracolmi di pratiche...... :P
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


CITAZIONE (chirone @ 6/5/2013, 16:31) 
Questa è l'italia che palle e che tristezza.......va bhe!!!!!!!!!!!! è vietato.............. ok allora devono proibire anche la vendita.....................

Siamo nel campo dell' assurdo,cosi' come per il possesso di un televisore ci vuole l'abbonamento alla rai ,ma quando si compra nessuno chiede niente o ti obbliga a farlo.....il metal lo compri e poi esce il pistola di turno che non sa un cavolo e rompe le balle.
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 18:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


io non so cosa sia successo ad Andrè, e voglio credere che sia andata come descritto, però dobbiamo imparare che non siamo sempre dalla parte dei buoni, anzi!
Sappiate... e forse è pleonastico ribadirlo , che c'è tantisima gente appassionata di metal detector che non si comporta come dovrebbe, e questo va a discapito di una intera comunità....
Ora il Forestale avrà anche sbagliato approccio, ma quando si trovano usufruitori di metal in siti archeo, in zone con chiare emergenze archeologiche, lungo percorsi storici, segnalati e non.....che dobbiamo fare?
dirgli che non conoscono la legge, oppure che il metal e di libera vendita, o che ci sono troppe pratiche dai Giudici di Pace?

sarà il caso prima.... di cominciare ad educare noi stessi....

bose :)
 
Contacts  Top
dax1986
view post Posted on 22/8/2013, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (andre@97 @ 5/5/2013, 09:33) 
''Il metal detector è vietato''
Questa la risposta di un forestale che ci ha visto a sedere in un bosco stanchi della ricerca che non aveva dato nessun risultato.
Secondo questo signore il metal è vietato a meno che non si ha un permesso dalla sopraintendenza, il luogo dove eravamo non aveva ne vincolo archeologico ne vincolo ambientale! Non si era trovato niente solo un tappo di birra io, che se volevo avevo 24 ore per denunciarlo...''Tutto quello che è nel sottosuolo o anche sopra è propietà dello stato''(un altra affermazione) ci ha preso nominativi e tutto ha detto che ci avrebbe schedati mha! e se ci ritrovano ci denunciano :D e propio vero la legge non accetta ignoranza :D

che ignorati!!!ora ti faccio riflettere su una cosa! sta gente li ha fatto concorsi, corsi di formazione graduatorie ecc e ovviamente di tutte le migliaia di persone che partecipano sono passati solo i MIGLIORI!!!! pensa se fossero passati anche i peggiori o i mediocri in che mani saremmo!!!!!!! pazzesco!
la prossima volta dagli una palata in testa e sotterralo tanto uno così non si merita quel lavoro(che ovviamente gli paghiamo noi)
perdonate la mia aggressività ma ste cose non le sopporto proprio!!!!hanno una sorta di distintivo e si credono i padroni indiscussi della terra e di tutto ciò che vive!!! li manderei a lavorare in miniera!!!!
 
Top
view post Posted on 22/8/2013, 20:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,234
Location:
Lombardia

Status:


io quando leggo stè cose....mi incazzo come una iena e mi ribolle il sangue !!!

io sarei pronto a sfidare lo stupidotto di turno e dirgli....
"va bene...denunciami...fammi il verbale...e scrivi bene x esteso l'articolo di Legge che dici....
e siccome non lo sai...perchè non esiste...poi ti denuncio io x ABUSO IN ATTI D'UFFICIO (utilizzo improprio della veste di Pubblico Ufficiale)
e poi ci aggiungo IMPERIZIA (non sei esperto del mestiere che fai), minacce, falso in atti d'ufficio (mi vieni a dire di un divieto che nella Legge non esiste) e mi auto-denuncio che ti ho dato del cretino !!!"

se ci sono testimoni, ci starebbe anche una semplice pratica ai CC locali
con Esposto/Querela/Denuncia nei confronti del prepotente ignorantello

nonchè una lettera Raccomandata Ricevuta di Ritorno
al Comandante del suo posto
e per conoscenza
al Comandante della sua Arma - al ministero della Difesa o Interni e al Presidente della Repubblica
e poi ancora inoltrare il tutto a un organo giuridico Europeo
per far vedere come si comportano i rappresentanti della Legge in Italia.

Te la voglio vedere poi come ce la giokiamo............altrochè schedatura.
Già solo questo meriterebbe un esposto..........
 
Web Contacts  Top
andre@97
view post Posted on 22/8/2013, 22:31     +1   -1




CITAZIONE (duepacchetti @ 22/8/2013, 21:45) 
io quando leggo stè cose....mi incazzo come una iena e mi ribolle il sangue !!!

io sarei pronto a sfidare lo stupidotto di turno e dirgli....
"va bene...denunciami...fammi il verbale...e scrivi bene x esteso l'articolo di Legge che dici....
e siccome non lo sai...perchè non esiste...poi ti denuncio io x ABUSO IN ATTI D'UFFICIO (utilizzo improprio della veste di Pubblico Ufficiale)
e poi ci aggiungo IMPERIZIA (non sei esperto del mestiere che fai), minacce, falso in atti d'ufficio (mi vieni a dire di un divieto che nella Legge non esiste) e mi auto-denuncio che ti ho dato del cretino !!!"

se ci sono testimoni, ci starebbe anche una semplice pratica ai CC locali
con Esposto/Querela/Denuncia nei confronti del prepotente ignorantello

nonchè una lettera Raccomandata Ricevuta di Ritorno
al Comandante del suo posto
e per conoscenza
al Comandante della sua Arma - al ministero della Difesa o Interni e al Presidente della Repubblica
e poi ancora inoltrare il tutto a un organo giuridico Europeo
per far vedere come si comportano i rappresentanti della Legge in Italia.

Te la voglio vedere poi come ce la giokiamo............altrochè schedatura.
Già solo questo meriterebbe un esposto..........

Si fa prima a fare paro e disparo :D
Per Bose la zona non aveva vincoli perchè già controllato sulle mappe ne vincoli archeo ne vincoli ambientali...
Comunque raga non mene frega più niente non vado quasi più a cercare guardo quello che trovate voi è mi immagino lo stupore che si fà anche davanti ad un misero bottone...questo i forestali etc...non lo possono capire come le schegge messe da parte che raccontano ognuna una cosa diversa l'emozione di cercare tranquillamente e rilassarsi tra caprioli cinguettii e lepri non si avranno più
Se riesco a mettermi qualche spiccio da parte quando sarò maggiorenne se Dio vorrà potrò accarezzare con la piastra le soffici terre Inglesi...
 
Top
COIN
view post Posted on 24/8/2013, 21:52     +1   -1




Perché smetti di cercare? Tanto è legale noo .. perché non ritorni nel boschetto e ne dite 4 al pseudo incompetente..

Gli dici quello che hai scritto qui... vedrai che un processino non te lo leva nessuno...certo avrai ragione e sarai assolto e con la parcella del avvocato in mano potrai esultare vittoria
 
Top
25 replies since 5/5/2013, 08:33   949 views
  Share