Metal Detector per tutti

Ignoranti?

« Older   Newer »
  Share  
andre@97
view post Posted on 5/5/2013, 08:33     +1   -1




''Il metal detector è vietato''
Questa la risposta di un forestale che ci ha visto a sedere in un bosco stanchi della ricerca che non aveva dato nessun risultato.
Secondo questo signore il metal è vietato a meno che non si ha un permesso dalla sopraintendenza, il luogo dove eravamo non aveva ne vincolo archeologico ne vincolo ambientale! Non si era trovato niente solo un tappo di birra io, che se volevo avevo 24 ore per denunciarlo...''Tutto quello che è nel sottosuolo o anche sopra è propietà dello stato''(un altra affermazione) ci ha preso nominativi e tutto ha detto che ci avrebbe schedati mha! e se ci ritrovano ci denunciano :D e propio vero la legge non accetta ignoranza :D
 
Top
corazza67
view post Posted on 5/5/2013, 08:44     +1   -1




infatti andre' tu sai bene quali sono le leggi hai fatto bene a dirgliele, speriamo faccia un ripasso a casa ;)
 
Top
andre@97
view post Posted on 5/5/2013, 08:49     +1   -1




No non gli si è detto niente perchè sennò lo surclassavamo,bisognerebbe andare a parlare con i suoi superiori!
 
Top
Fallschirmjager67
view post Posted on 5/5/2013, 10:17     +1   -1




Ho sempre la mia digitale nello zaino tanto per fotografare discariche a cielo aperto, lattine ,mezzi abbandonati,pneumatici,bombole del gas,eternit etc etc etc.....
Anche queste sono proprieta' dello stato e allora che se le vengano a prendere,ma è fatica sai lavorare.
Hai avuto sfortuna dalle mie parti ne becco tanti di forestali ma sono sempre stati molto gentili e cordiali , probabilmente la loro priorita' è la salvaguardia dei boschi contro incendi,
inquinamento e bracconaggio, ovviamente da' parte nostra ci deve essere sempre il rispetto delle regole e delle leggi dello stato.
Un caro saluto da' Paolo
 
Top
andre@97
view post Posted on 5/5/2013, 10:52     +1   -1




CITAZIONE (Fallschirmjager67 @ 5/5/2013, 11:17) 
Ho sempre la mia digitale nello zaino tanto per fotografare discariche a cielo aperto, lattine ,mezzi abbandonati,pneumatici,bombole del gas,eternit etc etc etc.....
Anche queste sono proprieta' dello stato e allora che se le vengano a prendere,ma è fatica sai lavorare.
Hai avuto sfortuna dalle mie parti ne becco tanti di forestali ma sono sempre stati molto gentili e cordiali , probabilmente la loro priorita' è la salvaguardia dei boschi contro incendi,
inquinamento e bracconaggio, ovviamente da' parte nostra ci deve essere sempre il rispetto delle regole e delle leggi dello stato.
Un caro saluto da' Paolo

Tanto hanno sempre ragione loro...
 
Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
permesso dalla sopraintendenza

Maaaahhhh...chissa' dove' sto ufficio dove fare sto PERMESSO :wacko: :wacko: :wacko:

Vabbe'...pazienza hai incontrato quello strano...in genere non conoscendo bene le leggi a riguardo dell'uso dei METAL...sono molto piu' cauti loro :P

Pero' che brutta parola "schedati"...poi in un paese dove lasciano uscire i delinquenti recidivi!!!!! :alienff:
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2013, 21:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


strano, ho incontrato spesso forestali, mi hanno sempre detto al massimo "ah, lei è una di quelli che cercano metalli.." hai beccato uno annoiato...
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 15:31     +1   -1
Avatar

XP Deus

Group:
Member
Posts:
311
Reputation:
+2
Location:
Regione Marche

Status:


Questa è l'italia che palle e che tristezza.......va bhe!!!!!!!!!!!! è vietato.............. ok allora devono proibire anche la vendita.....................
 
Top
andre@97
view post Posted on 6/5/2013, 17:43     +1   -1




Tanto fanno come vogliono se ci rivedono ci denunciano!
il bello è che noi manco si cercava :D
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:23     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ma ci sono tanti che non conoscono le leggi, non ti devi meravigliare.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Domanda da un milione di dollari : Ci ritorni in quel posto ?. gif
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/5/2013, 18:40     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


FORESTALE .... Questa sconosciuta.
Io in un bosco posso anche andarci con un'aspirapolvere, un trapano, un trombone, una TV ecc., quindi con un metal è la stessa cosa.
Non è sua competenza!
Se ti avesse richiamato per degli scavi, la cosa sarebbe diversa e di sua competenza.

Gli hai detto di farci un bel quadretto con i tuoi dati?
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2013, 04:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Tu chiudi le buchette e stai lontano dai posti archeo, diverso e' se ha trovato voragini aperte (non necessariamente da voi) allora la sua competenza viene chiamata in causa. Che poi conosca bene le leggi non fa nulla in quel caso, anzi potrebbe tornare utile se scrivesse qualche castroneria su un eventuale verbale.
 
Top
Aramis!
view post Posted on 9/5/2013, 08:53     +1   -1




CITAZIONE (Neo md @ 9/5/2013, 05:44) 
Tu chiudi le buchette e stai lontano dai posti archeo, diverso e' se ha trovato voragini aperte (non necessariamente da voi) allora la sua competenza viene chiamata in causa. Che poi conosca bene le leggi non fa nulla in quel caso, anzi potrebbe tornare utile se scrivesse qualche castroneria su un eventuale verbale.

Quoto!
 
Top
graphics
view post Posted on 10/5/2013, 10:55     +1   -1




A me mi hanno multato di 100 Euro con il trial perche' a loro detta avevo creato le mulattiere strappando l'erba del bosco con le gomme tacchettate. :blink:

E' proprio vero che dipende sempre chi ti trovi davanti qualunque sia la sua competenza o in-competenza. :D
 
Top
25 replies since 5/5/2013, 08:33   949 views
  Share