Metal Detector per tutti

domanda per il piemonte

« Older   Newer »
  Share  
whicking
view post Posted on 30/4/2013, 09:28     +1   +1   -1




Qualcuno sa per cortesia qual e' la disposizione regionale per usare md in piemonte?? potrebbe andare bene richiedere il permesso per la raccolta di minerali o cos altro??
 
Top
numes17
view post Posted on 30/4/2013, 10:44     +1   -1




CITAZIONE (whicking @ 30/4/2013, 10:28) 
Qualcuno sa per cortesia qual e' la disposizione regionale per usare md in piemonte?? potrebbe andare bene richiedere il permesso per la raccolta di minerali o cos altro??

Nessuna disposizione.... basta buon senso... chiedere, se si può, il permesso se vai in campi privati e stare lontano dai siti archeologici.... che anche in Piemonte pullulano... anche se non sempre segnalati! ;)
specialmente in Canavese! :D Te di dove sei?
 
Top
whicking
view post Posted on 30/4/2013, 11:02     +1   -1




io sono di ivrea, ho letto che richiedere il permesso alla regione per la raccolta dei minerali puo dare una mano se ti fermano, puo servire??
 
Top
numes17
view post Posted on 30/4/2013, 13:19     +1   -1




Io abito a 10 Km da Ivrea.... diciamo che se ti fermano con il metal e tu hai in mano un meteorite il permesso ti può servire.... altrimenti non serve a niente! :D
 
Top
whicking
view post Posted on 30/4/2013, 13:51     +1   -1




ok ma sempre meglio avere qualcosa da far vedere se ti fermano no?? tu che md usi??
 
Top
gattosullozeppelin
view post Posted on 1/5/2013, 10:40     +1   -1




CITAZIONE
Qualcuno sa per cortesia qual e' la disposizione regionale per usare md in piemonte?? potrebbe andare bene richiedere il permesso per la raccolta di minerali o cos altro??

CITAZIONE
io sono di ivrea, ho letto che richiedere il permesso alla regione per la raccolta dei minerali puo dare una mano se ti fermano, puo servire??

ciao il permesso è valido solo per la ricerca di minerali. Se spazzoli in zona archeologica e se ti fermano sei del gatto, altrimenti valgono le disposizioni di numes.
Il permesso non ti aiuta, anzi, se incappi nella persona un po', diciamo zelante, non è escluso che ti potrebbe contestare l'uso di una macchina per la ricerca di "minerali". Comunque leggiti la normativa in merito e poi decidi sul da farsi
ciao
 
Top
whicking
view post Posted on 1/5/2013, 15:18     +1   -1




perche' oro e argento nn sono minerali??che mi puo contestare?? certo in zona archeologica sicuramente nn si puo in ogni caso lo....ma tu che mi consigli di fare??
 
Top
gattosullozeppelin
view post Posted on 1/5/2013, 16:41     +1   -1




come ti ho consigliato, leggiti la normativa, sono poche paginette; essa prevede che per l'estrazione del minerale non si impieghino macchine, sostanze chimiche od esplosivi. Escludiamo le ultime due cose, ma il metal è una macchina e se incontri malauguratamente un forestale zelante o rompiballe potrebbe secondo me anche contestartelo quindi meglio andare senza permesso e stop oppure telefoni al comando forestale della zona dove vuoi andare e chiedi (anche se così è come grattare il culo alla cicala :rolleyes: ) . Eviti aree archeologiche e parchi. Se poi esistono altre leggi e delibere locali che proibiscono tale ricerca allora mi arrendo.
 
Top
numes17
view post Posted on 2/5/2013, 07:00     +1   -1




CITAZIONE (gattosullozeppelin @ 1/5/2013, 17:41) 
come ti ho consigliato, leggiti la normativa, sono poche paginette; essa prevede che per l'estrazione del minerale non si impieghino macchine, sostanze chimiche od esplosivi. Escludiamo le ultime due cose, ma il metal è una macchina e se incontri malauguratamente un forestale zelante o rompiballe potrebbe secondo me anche contestartelo quindi meglio andare senza permesso e stop oppure telefoni al comando forestale della zona dove vuoi andare e chiedi (anche se così è come grattare il culo alla cicala :rolleyes: ) . Eviti aree archeologiche e parchi. Se poi esistono altre leggi e delibere locali che proibiscono tale ricerca allora mi arrendo.

A dire il vero l'uso del metal per la ricerca dell'oro è consentito in quanto è vietato solo l'uso di macchine a movimento meccanico... anche se inutile in quanto non è in grado di rilevare le pagliuzze d'oro... :P
 
Top
whicking
view post Posted on 2/5/2013, 09:39     +1   -1




quindi e' utile il permesso per la ricerca minerali?? lo faccio o no??consigli??
 
Top
numes17
view post Posted on 3/5/2013, 06:40     +1   -1




CITAZIONE (whicking @ 2/5/2013, 10:39) 
quindi e' utile il permesso per la ricerca minerali?? lo faccio o no??consigli??

Tu fallo.... così se vuoi ti porto con me a cercare l'oro.... ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 07:55     +1   -1
Avatar

GARRETT ACE 250 - SEA HUNTER MARK II - WHITE'S MATRIX M6 con SEF 15X12 - E-TRAC

Group:
Utente abilitato
Posts:
996
Reputation:
+5
Location:
Torino-Pavia

Status:


Ahahahah Sergio stai ingaggiando nuovi aspiranti cercatori
 
Top
view post Posted on 3/5/2013, 08:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


effettivamente so di una persona che si prese una multa dicendo che stava cercando minerali e in mano aveva un metal...
però gli fecero la multa per scavo non autorizzato (mi pare addirittura che scrissero nel verbale movimento terra) :blink: :blink: :blink:

in poche parole dipende da chi ti trovi davanti...

un altro mio amico era osservato da una guardia mentre era a pesca, spostandosi intorno ad una roccia per poco non mette una mano su una vipera, preso dallo spavento l'ha uccisa con l'impugnatura della canna....la guardia lo ha aspettato dalla macchina e voleva fargli 6000 € di multa......
 
Top
numes17
view post Posted on 3/5/2013, 10:04     +1   -1




CITAZIONE (mistero250 @ 3/5/2013, 08:55) 
Ahahahah Sergio stai ingaggiando nuovi aspiranti cercatori

Più che altro un'aiutante.... la mia schiena mi sta abbandonando! :lol: :lol: :lol:
 
Top
13 replies since 30/4/2013, 09:28   1544 views
  Share