Metal Detector per tutti

Associazione SI o No ?, Ennesimo abuso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2013, 12:29     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Volevo un consiglio se ne vale la pena iscriversi a qualche associazione di ricerca o no !

Mi spiego meglio,

sabato scorso, sono andato in un fosso demaniale completamente abbandonato, non recintato e senza vincoli archeologici (sono MOLTO attento a queste cose) , dopo 2 orette di ricerca , sbucano i CC che mi chiedono se avessi "l'autorizzazione" e gli rispondo che non avevo nessuna autorizzazione , chiedendo loro che "tipo " di autorizzazione servisse per cercare su siti demaniali senza vincoli, loro continuavano ad essere vaghi , insistendo su questa fantomatica "autorizzazione" ; alla fine mi intimano di andare via se non volevo guai........

Io vivo la ricerca con il MD come un HOBBY rilassante , da svolgere in piena tranquillità a contatto e nel pieno rispetto della natura e delle norme in vigore , ma, difronte a certi abusi , ora ho il timore a spazzolare ............quindi pensavo di iscrivermi a qualche associazione , solo se ha le "autorizzazioni"........
 
Top
ilgiga
view post Posted on 21/3/2013, 13:33     +1   -1




Ora che non ti hanno sanzionato e sei libero di circolare, circola in ufficio proprio dagli stessi carabinieri e chiedi spiegazioni ed informati esattamente su quali permessi o autorizzazioni servissero per quel fosso. Se hai ragione tu ci ritorni e gli fai fare pure una figuraccia. Se hanno ragione loro, oramai è acquia passata e diciamo che ti è andata bene.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 13:55     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ilgiga @ 21/3/2013, 13:33)
Ora che non ti hanno sanzionato e sei libero di circolare, circola in ufficio proprio dagli stessi carabinieri e chiedi spiegazioni ed informati esattamente su quali permessi o autorizzazioni servissero per quel fosso. Se hai ragione tu ci ritorni e gli fai fare pure una figuraccia. Se hanno ragione loro, oramai è acquia passata e diciamo che ti è andata bene.

Ho pensato anche io a questa strada,
mi sono preparato la mappa del Piano Territoriale Paesistico Regionale (che consulto puntulmente prima di ogni uscita) , dove è indicato esattamente il punto del sito inquisito con relativo vincolo indicato dalla mappa "Art.38 - area boscata".

.....temo solo un buco nell'acqua.......visto che il militare in questione era restio ad ogni mia spegazione , continuando a ripetere che serviva "l'autorizzazione" .

Grazie ,
per il consiglio.
 
Top
2 replies since 21/3/2013, 12:29   125 views
  Share