Metal Detector per tutti

Identità e diritti dei recuperanti

« Older   Newer »
  Share  
Sissyaurora
view post Posted on 17/3/2013, 06:10     +1   -1




Caro Giove, continuare da mesi a tritare i coglioni a mö di pesto alla genovese è una presa x il culo in modo palese.
Inoltre se si apre una discussione sul friuli e la sua legge io trovo provocatorio i continui e voluti sconfinamenti col veneto.
Qui nel forum questa legge non è piaciuta ad altri utenti, ma se noti il loro modo di manifestarlo non è subdolo come quello di fojda.

Ad ogni modo il tempo darà tagione ai giusti e dei vaffa a chi semina zizzania.

Grüne Funde.
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 14:21     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 17/3/2013, 06:10) 
Caro Giove, continuare da mesi a tritare i coglioni a mö di pesto alla genovese è una presa x il culo in modo palese.
Inoltre se si apre una discussione sul friuli e la sua legge io trovo provocatorio i continui e voluti sconfinamenti col veneto.
Qui nel forum questa legge non è piaciuta ad altri utenti, ma se noti il loro modo di manifestarlo non è subdolo come quello di fojda.

Ad ogni modo il tempo darà tagione ai giusti e dei vaffa a chi semina zizzania.

Grüne Funde.

Veramente mi sembra che sei tu a dargli corda rispondendogli, e quando rispondi, lui replica e alla fine non è più una discussione ma un batti e ribatti di verità e falsità.
Se guardi, l'ultima discussione che ho chiuso, dove ho amminito te, fojda e il caimano, la maggior parte del batti e ribatti è stato fatto da te e Fojda.
Ma perchè non vi incontrate e fate un duello all'ultima legge??? :D :D :D
 
Web Contacts  Top
Sissyaurora
view post Posted on 17/3/2013, 20:13     +1   -1




E secondo te uno cosí ha le palle :D
Hai ragione! Da oggi mi metto a farmi solo i cazzi miei su questo forum...a proposito non hanno ancora finito i numeri al gioco? ;)
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 20:28     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 16/3/2013, 20:30) 
Chi vivrà vedrà caro mio :D !

E vedo che come al solito non riesci a sottrarti da dare le tue stoccate alla legge veneta! Ma quanto ti rode?! :P

Sissyaurora guarda , mi sembra di aver capito che lo scrivente dà solo un parere non è la legge
magari il FVG farà una legge uguale al Veneto :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 20:40     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (Sissyaurora @ 17/3/2013, 20:13) 
E secondo te uno cosí ha le palle :D
Hai ragione! Da oggi mi metto a farmi solo i cazzi miei su questo forum...a proposito non hanno ancora finito i numeri al gioco? ;)

Mi sembra che sono rimasti 6 numeri, ma qui siamo off topic, quindi torniamo al topic...pardon torniamo alle mazzate!!!! :D :D :D
 
Web Contacts  Top
Caimano del Piave
view post Posted on 18/3/2013, 12:03     +1   -1




“Fojda …”Mi è stato sottoposto in visione
Onestamente, considerato tutti gli interventi precedenti sull’argomento fatti da Fojda, penso che il contenuto del post sia frutto di un suo personale pensiero, penso pure che l’abbia spedito in regione FVG; in un momento diverso, da appassionato, avrei temuto una simile mossa, ora invece poco importa, da quelle parti non dovrebbero più esserci problemi.

Giove… mi stupisci sempre di più che altro dirti, ti ringrazio dell’ammonimento, è chiaro che in questo forum non si può più parlare di certi argomenti.

La risposta del Piave, come sempre non si farà attendere, ho sentito che stanno preparando un super forum dove noi appassionati di ww1, potremmo finalmente relazionarci senza il contributo distortivi di persone, che niente hanno a che fare con la Grande Guerra, come quelli fatti da persone come Fojda.

Per quanto concerne l’andazzo in queste stanze, penso che non ci sia peggior sordo di chi non vuole sentire, è chiaro anche il signor Fojda ha un forte astio nei confronti delle associazioni, e in particolare di una, per chi conosce i retroscena è altrettanto evidente del perché!

Caro Sissy, lascia stare, chi era interessato alla legge Veneta ne sa già a sufficienza, non serve spendersi ulteriormente, ho sentito il pres. appena ha tempo ti scrive.

Ho sentito pure che nel prossimo corso, quello del 23 c.m., parlerà anche di questo forum, sarà interessante sentire cosa dirà, sai, parlare davanti a centinaia di persone (come ha sempre fatto) è diverso che esprimersi con la tastiera e decidere di ammonire o no le persone che nulla possono per difendersi.

In ogni caso è fuor dubbio che in questo forum, si sono dati ampi spazi a chi volutamente desiderava danneggiare la legge veneta, e sono altrettanto sicuro, che il Piave ne terrà conto, promuovendo a sua volta una campagna d’informazione adeguata agli attacchi subiti.

.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 12:51     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


A mio parere si sta esagerando un pochino tutti.Questa parte di forum dedicato a leggi e regolamenti DEVE poter ospitare le varie opinioni ed interpretazioni,specie in mancanza di una interpretazione autentica da parte della Regione Veneto.Interpretazione che verrà,ma solo se necessario;perchè sarà da decidere su di una sanzione alla quale si è fatto ricorso o perchè viene chiesta al legislatore la vera intenzione tramutata in legge e che magari lascia adito a dubbio.La legge è troppo recente per essere consolidata e chiarissima,è normale che sia così.Cosa farà ad es.la Regione se i patentinati non presenteranno la relazione annuale?Bho!Si vedrà.
Leggere gli articoli uno slegato dall'altro è sbagliato,vanno coordinati tra loro,raccolta e ricerca,che vengono tenuti in un certo qual modo separati e distinti vanno legati ma come e fin dove?In definitiva il patentino stesso riporta la dizione "consente esclusivamente l'attività di raccolta" e messa così la ricerca viene esclusa.Su questo deve pronunciarsi la Regione,le nostre- vengano da qualsiasi parte- restano opinioni e interpretazioni personali anche se autorevoli.Chi decide è la Regione Veneto non le associazioni o i singoli.Chi valuterà i comportamenti sarà la Regione e chi modificherà/integrerà la legge,se serve,sarà la Regione.
Questo qualcuno lo giudicherà attacco alla legge?Forse.E sbaglia.Come sbaglia Fojda a stuzzicare esponendo-lo dico fuori dai denti-anche in maniera provocatoria argomenti che vanno ragionati e come sbaglia Sissy a rispondere come fa,dimenticando che il reato di lesa maestà è da un pezzo che è stato abolito.E secondo me è anche sbagliato chiudere una discussione che serve a tutti,fosse anche solo per porsi dei dubbi.Solo gli stolti non hanno mai dubbi,ha detto qualcuno.Porsi dei dubbi è farsi delle domande,che significa ragionare e chiedere delle risposte.Sono stato lungo?Pazienza,sarà l'arterio. Forse,ma ho un dubbio...
 
Top
Caimano del Piave
view post Posted on 18/3/2013, 13:08     +1   -1




Vedi Lucio, la Regione Veneto non ha bisogno di dare altre interpretazioni sulla “raccolta”, semplicemente perché l’ha già fatto nel regolamento attuattivo, il quale inserisco per l’ennesima volta:

Art. 1 comma 2

L’attività di raccolta, salvo il caso di cui all’articolo 2 c.5 della L.R. 17/2011, è subordinata ad autorizzazione regionale, da rilasciarsi in base alla legge regionale ed alle presenti prescrizioni, ed è intesa come insieme di operazioni comportanti la materiale raccolta di beni mobili collegati agli eventi bellici della prima guerra mondiale, rinvenuti a seguito di indagine e/o ricerca e costituenti traccia o memoria di quell’avvenimento storico, ad esclusione di resti umani o pertinenza.

Ti voglio ricordare che il regolamento è stato scritto successivamente alla legge, in questo si possono leggere tutti gli indirizzi interpretativi, che altro dire, per la Regione Veneto la “raccolta” dei cimeli avviene a “seguito di indagini e/o ricerca”!

Dobbiamo perderci in cianciane anche quando le disposizioni sono così chiare?!
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 18/3/2013, 13:19     +1   -1




Io l ho già detto.
Poi Giove dica quel che gli pare!
Si capisce subito chi ha dei dubbi perchè non capisce la legge (è comprensibile, non siamo avvocati di professione) come si capisce subito chi vuole invece innescare dubbi sugli indecisi!
Ergo, io mi son rotto le balle di parlar coi muri.
Sant antonio da padova non è il mio vate. Quindi a chi si diverte a stuzzicare un VAFFA non glielo nega nessuno!
Sinceramente di farmi il fegato grosso x queste troiate non mi va e quindi divertitevi a farvi pigliar x il culo e statemi bene.
Quando avrö bisogno d una mano o un parere avrö il presidente della mia associazione che non ha MAI negato un 15'-30' anche ad un estraneo x spiegargli tutte queste manfrine!
Buone ricerche a tutti!
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 13:45     +1   -1

Fu temolo 01

Group:
Member
Posts:
1,540
Reputation:
+43
Location:
San Daniele

Status:


E adesso tocca a Fojda.

In Friuli si dice che a fevelà cul mus si piert timp e si infastidis la bestie

Mi farebbe piacere,comunque,che Sissy abbandonasse un linguaggio che non gli fa onore e che nella patria nuova che si è scelto non sarebbe accettato.Certo parla con "taliani" ma un pochino di rispetto per gli altri,a prescindere,....

Alfredo,non dare per scontato tutto.Senza fare la Cassandra non puoi escudere che ci siano aggiustamenti in futuro,fossero anche solo quelle che tecnicamente si chiamano,appunto, interpretazioni autentiche.È prassi,mica si può prevedere tutto fin dall'inizio.
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 17/3/2013, 21:40) 
CITAZIONE (Sissyaurora @ 17/3/2013, 20:13) 
E secondo te uno cosí ha le palle :D
Hai ragione! Da oggi mi metto a farmi solo i cazzi miei su questo forum...a proposito non hanno ancora finito i numeri al gioco? ;)

Mi sembra che sono rimasti 6 numeri, ma qui siamo off topic, quindi torniamo al topic...pardon torniamo alle mazzate!!!! :D :D :D

ma questa era già una mazzata :D

Sissy, non ti capisco. perdi tempo e energie a spiegare cose a gente assolutamente indifferente ai nostri temi. e quando non sono indifferenti sono rosiconi.

chi cerca la certezza assoluta nel diritto significa semplicemente che non lo conosce.

l'Associazione IlPiave, di cui sono fiero iscritto, ha l'autorevolezza per sedersi in ogni consesso, di che ti preoccupi ? lasciali dire, sono parole vuote.

CITAZIONE (giovenale @ 17/3/2013, 15:21) 
Ma perchè non vi incontrate e fate un duello all'ultima legge??? :D :D :D

secondo me vince lo sfregiato :wub: :D
 
Top
Sissyaurora
view post Posted on 18/3/2013, 14:11     +1   -1




Mah, aggrappiamoci pure all austria adesso.
Conoscendo bene Mario (admin di ferrumnoricum) avrebbe già bloccato sul nascere il 3D, e forse bannati i pusillanimi!
Mi ci metto di mezzo anch io che santo non sono. Poi i padroni di casa gestiscano come meglio credono i loro "poderi".

CITAZIONE (margiop @ 18/3/2013, 13:58) 
CITAZIONE (giovenale @ 17/3/2013, 21:40) 
CITAZIONE (Sissyaurora @ 17/3/2013, 20:13) 
E secondo te uno cosí ha le palle :D
Hai ragione! Da oggi mi metto a farmi solo i cazzi miei su questo forum...a proposito non hanno ancora finito i numeri al gioco? ;)

Mi sembra che sono rimasti 6 numeri, ma qui siamo off topic, quindi torniamo al topic...pardon torniamo alle mazzate!!!! :D :D :D

ma questa era già una mazzata :D

Sissy, non ti capisco. perdi tempo e energie a spiegare cose a gente assolutamente indifferente ai nostri temi. e quando non sono indifferenti sono rosiconi.

chi cerca la certezza assoluta nel diritto significa semplicemente che non lo conosce.

l'Associazione IlPiave, di cui sono fiero iscritto, ha l'autorevolezza per sedersi in ogni consesso, di che ti preoccupi ? lasciali dire, sono parole vuote.

CITAZIONE (giovenale @ 17/3/2013, 15:21) 
Ma perchè non vi incontrate e fate un duello all'ultima legge??? :D :D :D

secondo me vince lo sfregiato :wub: :D

Ma sai...io credo ciecamente sulle capacità de il piave...ma c è un tizio che scrive a destra e a manca....speramdo che qualcuno raccolga i suoi vaneggiamenti.
X ora ha attecchito solo qui!
 
Top
alpi-adria
view post Posted on 18/3/2013, 14:44     +1   -1




Cavolo mai avrei pensato che discussioni su questo argomento potessero arroventarsi fino a questo punto... Faccio veramente fatica a comprendere e per questo penso che chi sia contro il patentino e la legge veneta basta che faccia a meno di farlo e ovviamente eviti di andare a cercare col cercametalli in giro per il fronte ww1!

La vedo veramente semplice... A me che INTERESSA la ww1 mi serve il patentino che mi permette di essere in regola con la legge e sopratutto di non farmi giudicare come uno sciacallo o tombarolo visto che finalmente dopo tanti anni la categoria è stata riconosciuta.

Quante fughe avete fatto dalla forestale per i boschi con la paura di essere braccati come terroristi???? Quante volte avete frettolosamente nascosto il cercametalli sentendo un rumoretto sospetto dietro a una croda???

Io, personalmente non ci tengo a tornare a quei tempi! Poi, per quello che accadrà in Friuli vedremo...
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

Cscope CS990XD, Cscope CS6MXI

Group:
Member
Posts:
4,248
Reputation:
+54
Location:
Ai piedi del Grappa (VI)

Status:


CITAZIONE (alpi-adria @ 18/3/2013, 14:44) 
Cavolo mai avrei pensato che discussioni su questo argomento potessero arroventarsi fino a questo punto... Faccio veramente fatica a comprendere e per questo penso che chi sia contro il patentino e la legge veneta basta che faccia a meno di farlo e ovviamente eviti di andare a cercare col cercametalli in giro per il fronte ww1!

La vedo veramente semplice... A me che INTERESSA la ww1 mi serve il patentino che mi permette di essere in regola con la legge e sopratutto di non farmi giudicare come uno sciacallo o tombarolo visto che finalmente dopo tanti anni la categoria è stata riconosciuta.

Quante fughe avete fatto dalla forestale per i boschi con la paura di essere braccati come terroristi???? Quante volte avete frettolosamente nascosto il cercametalli sentendo un rumoretto sospetto dietro a una croda???

Io, personalmente non ci tengo a tornare a quei tempi! Poi, per quello che accadrà in Friuli vedremo...

esatto Alpi-Adria...cmq tutta questa serie di attacchi da parte dei soliti noti è una cosa programmata...se chiami il presidente Tormen sarà lieto di dirti a che gioco stanno giocando ;) è tutta una questione politica e diffamatoria..si vede che gli è stato negato qualcosa :)
Io sono orgoglioso di essere autorizzato dalla MIA regione e sotto tutela dell'Associazione IL PIAVE..quindi ragazzi lasciamoli pure parlare e andiamo avanti per la nostra strada :)
 
Contacts  Top
alpi-adria
view post Posted on 18/3/2013, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (DragonSoldier @ 18/3/2013, 14:49) 
CITAZIONE (alpi-adria @ 18/3/2013, 14:44) 
Cavolo mai avrei pensato che discussioni su questo argomento potessero arroventarsi fino a questo punto... Faccio veramente fatica a comprendere e per questo penso che chi sia contro il patentino e la legge veneta basta che faccia a meno di farlo e ovviamente eviti di andare a cercare col cercametalli in giro per il fronte ww1!

La vedo veramente semplice... A me che INTERESSA la ww1 mi serve il patentino che mi permette di essere in regola con la legge e sopratutto di non farmi giudicare come uno sciacallo o tombarolo visto che finalmente dopo tanti anni la categoria è stata riconosciuta.

Quante fughe avete fatto dalla forestale per i boschi con la paura di essere braccati come terroristi???? Quante volte avete frettolosamente nascosto il cercametalli sentendo un rumoretto sospetto dietro a una croda???

Io, personalmente non ci tengo a tornare a quei tempi! Poi, per quello che accadrà in Friuli vedremo...

esatto Alpi-Adria...cmq tutta questa serie di attacchi da parte dei soliti noti è una cosa programmata...se chiami il presidente Tormen sarà lieto di dirti a che gioco stanno giocando ;) è tutta una questione politica e diffamatoria..si vede che gli è stato negato qualcosa :)
Io sono orgoglioso di essere autorizzato dalla MIA regione e sotto tutela dell'Associazione IL PIAVE..quindi ragazzi lasciamoli pure parlare e andiamo avanti per la nostra strada :)

Dragon, ti confesso che non mi interessa molto il gioco a cui stanno giocando, e non credo di aver bisogno di chiamare Tormen o altri per capirlo, confido nel buon senso delle persone, spero che la maggior parte di esse, in questo caso i ricercatori prendano la strada corretta per fare sì che questa nuova categoria adesso riconosciuta agisca al meglio e per il meglio nel rispetto e nella consapevolezza che da un tale riconoscimento derivano dei bei "poteri" ma anche dei grossi doveri!!!

Comunque, come dici, continuiamo per la nostra strada, anzi per i nostri sentieri e mulattiere :D
 
Top
49 replies since 16/3/2013, 20:11   1166 views
  Share