Metal Detector per tutti

i carabinieri mi hanno cacciato da un campo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2013, 00:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Beh, diciamo che dire di cercare ww1 in zone che non sono il nordest genera qualche sospetto... :P
 
Top
view post Posted on 21/1/2013, 11:08     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 21/1/2013, 00:04) 
Beh, diciamo che dire di cercare ww1 in zone che non sono il nordest genera qualche sospetto... :P

straquoto

il cuore della ricerca WW1 è il NorEst :D :D :D :D :D
 
Top
milda
view post Posted on 21/1/2013, 11:17     +1   -1




CITAZIONE (gingugi @ 20/1/2013, 20:28) 
non è proprio così è consentito in Veneto e in Trentino se non erro per leggi regionali speciali

NO, SOLO IN VENETO
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 07:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
221
Reputation:
+4

Status:


So che il post è vecchio ma tengo a precisare che io ho chiesto ad un carabiniere del mio paese e mi ha detto testuali parole = non c'è nessuna legge che vieta l'utilizzo del metal detector certo basta che chiedi permesso al contadino nessuno può dirti niente, stessa cosa mi è stata detta da un agente della polizia locale

Proprio stamattina andrò in dei campi qui in zona con tanto di permesso dal contadino datomi ieri sera, quindi sono tranquillo

Ho ben 10 campi da spazzolare:-)
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 08:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
431
Reputation:
+48
Location:
prov. VE

Status:


Salve,ho posto la stessa domanda al capo dei vigili comunali del mio paese, in merito a una ricerca che intendo a fare lungo l argina del fiume brenta, lui mi ha risposto che non ci sono problemi
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 09:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
221
Reputation:
+4

Status:


Secondo me dipende dalla zona nel mio paese e la sua provincia problemi non ce ne sono
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 13:46     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


La questione é che nelle forze dell'ordine ci sono tanti "ciccillo cacace" soggetti che per condizione hanno scelto la divisa.

Coloro che non avendo nessun altra possibilità di lavoro si sono buttati nelle braccia dello Stato, che giustamente li ha assunti svolgendo una funzione sociale.

Molti di questi soggetti hanno si e no la terza media e alla domanda... "si puo' utilizzare il metal detector in Italia?" Le risposte sono variegate e fantasiose sempre che sappiano che cosa é un metal...e nel dubbio la risposta é no... che cosi loro non hanno "scassamenti di minchia"!

Se poi siete dei virtuosi e volete fare domande sulle armi... bhe...preparatevi carta e penna...perché sentirete robe inenarrabili.

Fino a che permetteremo di fare indossare una divisa ad un ignorante la situazione non cambierà!
O meglio cambierà quando gli ignoranti verranno puniti severamente causa le info sbagliate e i soprusi fatti solo perché informarsi è fatica.

Detto questo ultimamente però devo dire che le nuove leve sono più preparate rispetto a vecchi carabbbinieri...

Comunque sempre rispetto per le forze dell'ordine che svolgono un importante e difficile oltre che pericoloso lavoro. :emoticon_grandi_204:
 
Top
il conservatore
view post Posted on 5/2/2017, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Embolometallaro @ 5/2/2017, 13:46) 
La questione é che nelle forze dell'ordine ci sono tanti "ciccillo cacace" soggetti che per condizione hanno scelto la divisa.

Coloro che non avendo nessun altra possibilità di lavoro si sono buttati nelle braccia dello Stato, che giustamente li ha assunti svolgendo una funzione sociale.

Molti di questi soggetti hanno si e no la terza media e alla domanda... "si puo' utilizzare il metal detector in Italia?" Le risposte sono variegate e fantasiose sempre che sappiano che cosa é un metal...e nel dubbio la risposta é no... che cosi loro non hanno "scassamenti di minchia"!

Se poi siete dei virtuosi e volete fare domande sulle armi... bhe...preparatevi carta e penna...perché sentirete robe inenarrabili.

Fino a che permetteremo di fare indossare una divisa ad un ignorante la situazione non cambierà!
O meglio cambierà quando gli ignoranti verranno puniti severamente causa le info sbagliate e i soprusi fatti solo perché informarsi è fatica.

Detto questo ultimamente però devo dire che le nuove leve sono più preparate rispetto a vecchi carabbbinieri...

Comunque sempre rispetto per le forze dell'ordine che svolgono un importante e difficile oltre che pericoloso lavoro. :emoticon_grandi_204:

Pasolini sosteneva fosse solo questione di miseria! :B):
ma vedo che, fortunatamente, non è solo la terza media che fa la differenza!
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


io credo che non esistono regole scritte sui 50 anni addietro anche perche' TUTTO cio che e' nel sottosuolo e' di proprieta' dello stato , pertanto anche un privato non puo' darti il permesso di scavare per trovare reperti che sono di proprieta' dello stato.
noi con il metal possiamo solo cercare metalli sopra il terreno , poi se tollerato e' un altro conto
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,212
Reputation:
0
Location:
Gorizia

Status:


Mi son letto tutti i post. Il mio interesse è rivolto genericamente alla storia delle mie zone (Gorizia e comuni limitrofi). Togliendo le zone demaniali, zone di interesse archeologico, zone di guerra, campi che non saprei nemmeno come risalirne al proprietario per chiedere il permesso alla ricerca.....ma per praticare questo hobby devo preventivare una spesa d'acquisto per il md di 2/300 euro e un 10.000 d'avvocato? Da buon padre di famiglia sono un po' scoraggiato!
S.
 
Top
view post Posted on 5/2/2017, 20:27     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Partiamo dal fatto che l'uso del metal è ammesso ovunque non é ammesso...
Se la zona è libera e si ha il permesso del proprietario... tutto il resto sono torture gratuite.
Chiaro è che... se si incappa in ritrovi archeo... il campo va abbandonato immediatamente e segnalato il materiale entro le 24 ore.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (Embolometallaro @ 5/2/2017, 13:46) 
La questione é che nelle forze dell'ordine ci sono tanti "ciccillo cacace" soggetti che per condizione hanno scelto la divisa.

Coloro che non avendo nessun altra possibilità di lavoro si sono buttati nelle braccia dello Stato, che giustamente li ha assunti svolgendo una funzione sociale.

Molti di questi soggetti hanno si e no la terza media e alla domanda... "si puo' utilizzare il metal detector in Italia?" Le risposte sono variegate e fantasiose sempre che sappiano che cosa é un metal...e nel dubbio la risposta é no... che cosi loro non hanno "scassamenti di minchia"!

Se poi siete dei virtuosi e volete fare domande sulle armi... bhe...preparatevi carta e penna...perché sentirete robe inenarrabili.

Fino a che permetteremo di fare indossare una divisa ad un ignorante la situazione non cambierà!
O meglio cambierà quando gli ignoranti verranno puniti severamente causa le info sbagliate e i soprusi fatti solo perché informarsi è fatica.

Detto questo ultimamente però devo dire che le nuove leve sono più preparate rispetto a vecchi carabbbinieri...

Comunque sempre rispetto per le forze dell'ordine che svolgono un importante e difficile oltre che pericoloso lavoro. :emoticon_grandi_204:

quoto perfettamente cio che afferma embo, ogni parola scritta e giusta, quindi ogniuno di voi un giorno conoscerà suo malgrado il suo "ciccillo cacace". :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/11/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (wyverex @ 5/2/2017, 19:53) 
io credo che non esistono regole scritte sui 50 anni addietro anche perche' TUTTO cio che e' nel sottosuolo e' di proprieta' dello stato , pertanto anche un privato non puo' darti il permesso di scavare per trovare reperti che sono di proprieta' dello stato.
noi con il metal possiamo solo cercare metalli sopra il terreno , poi se tollerato e' un altro conto

E questo chi lo dice?
Il fatto che tutto ciò che è sottoterra è dello Stato... perché mai dovrebbe impedirmi di cercarlo?
Non posso tenerlo e non posso fare prospezioni archeologiche (senza titolo ed autorizzazione), ma questo è discorso diverso.
I carabinieri non possono cacciare persone da aree private se sono autorizzate dal proprietario e non stanno facendo nulla di illegale.
 
Top
Unneofita
view post Posted on 18/11/2017, 13:52     +1   -1




Embolo ha scritto la seguente scrittura...:
""La questione é che nelle forze dell'ordine ci sono tanti "ciccillo cacace" soggetti che per condizione hanno scelto la divisa.
Coloro che non avendo nessun altra possibilità di lavoro si sono buttati nelle braccia dello Stato, che giustamente li ha assunti svolgendo una funzione sociale.
Molti di questi soggetti hanno si e no la terza media e alla domanda... "si puo' utilizzare il metal detector in Italia?" Le......ecc....ecc..."""

Rispondo: la questione è che nel campo medico, in media, non capiscono la differenza fra Picasso e Pinocchio. La questione è che il mio idraulico, costosissimo, mi ha cambiato inutilmente tre volte la pompa delle acque nere del bagno della taverna. La questione è che una docente insegnava che gli uomini non cadono dall'altra parte della terra perchè galleggiano nell'AREA. La questione vera è che sappiamo di sapere e invece non sappiamo un caxxxxxzzo. In sintesi: c'è peggio, quindi lasciamo in pace sti poveri Cristi, che ci lasciano la vita spesso.
 
Top
tellus
view post Posted on 18/11/2017, 18:25     +1   -1




Questi poveri cristi vogliono lasciati in pace per lavorare in serenità, quindi anche meglio, ma la pelle la rischiano molto di più in altri settori lavorativi.

Tellus

Pensate che un qualsiasi rappresentante delle Forze dell'Ordine chieda a chi usa il MD in un campo se ha l'autorizzazione del proprietario del fondo? Può essere accusato di eventuale tentato furto? Mi sembra abbastanza strano.
Diverso sarebbe il discorso se stesse prelevando un bene come un utensile o altro materiale, oppure frutti della terra o animali.

Tellus
 
Top
164 replies since 17/12/2010, 15:21   19792 views
  Share