Metal Detector per tutti

i carabinieri mi hanno cacciato da un campo

« Older   Newer »
  Share  
IK4HLO
view post Posted on 17/12/2010, 22:01     +1   -1




ma che palle sempre i soliti discorsi.....
 
Top
shirtalin
view post Posted on 17/12/2010, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (mario90 @ 17/12/2010, 22:04) 
... e poi scusa e come se tu hai una campagna di proprieta' tua e vai con md alla fine non e dello stato ma e tuo cio' che trovi e non possono dirti nulla...

Scusa ma ti stai sbagliando!

Estratto dal Codice dei Beni Culturali

Articolo 91
Appartenenza e qualificazione delle cose ritrovate
1. Le cose indicate nell'articolo 10, da chiunque e in qualunque modo ritrovate nel sottosuolo o sui
fondali marini, appartengono allo Stato e, a seconda che siano immobili o mobili, fanno parte del
demanio o del patrimonio indisponibile, ai sensi degli articoli 822 e 826 del codice civile.
 
Top
mario90
view post Posted on 18/12/2010, 09:33     +1   -1




CITAZIONE (guidoschi @ 17/12/2010, 19:09) 
rispondo : non li ha chiamati nessuno passavano per quella strada si sono fermati ed hanno esordito dicendo : era un bel pò che non vedevamo nessuno quì, comunque lo dico anche a lei. be devo dire che mi ha anche consigliato di rivolgermi ad un gruppo qualsiasi di ricerca "dicendo " che a Mantova ci sono :unsure:

scusa e che gruppi sarebbero.............archeologi che appena ti vedono con un md ti rompono le scatole fino a domattina...........mhaaaa io non so............ma so solo che a mantova io non e ho mai trovati gruppi ecc. che vanno con md anzi ne ho visto solo uno con il metal apparte me quindi.
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,805
Reputation:
+10

Status:


Io credo che per il quieto vivere sia meglio abbandonare il campo e magari cercare di spiegarsi con il rappresentante delle forze dell'ordine in maniera chiara, amichevole e facendogli capire di essere a conoscenza dei regolamenti senza farlo sentire ignorante ;)
A me personalmente è capitato di essere fermato dai CC in un campo...
Ero intento a scavare un target... "Scusi! si sta scavando la fossa??" (questa l'affermazione d'esordio del militare :o: ), io con calma e rispetto ho spiegato, in maniera semplice e senza possibilità di diverse interpretazioni, quello che cercavo e il funzionamento dello strumento che usavo :P ...
Bhè, il risultato finale a dir poco impensato: "Marco, quando torni ad uscire con il metal, mi chiami che vengo volentieri a vedere??" :woot: :woot: , Ci siamo scambiati i numeri di cell e ci sentiamo con regolarità, gli ho prestato il mio primo metal per quando è andato in ferie ed è rimasto coinvolto da questa passione ;) ;) .
Sicuramente è una persona già predisposta ad accettare tale hobbie ma credo che il modo di esporre le motivazioni per cui si pratica e la passione che ci si mette siano determinanti :D
 
Top
BENZIN
view post Posted on 18/12/2010, 12:27     +1   -1




Io rimango della mia idea:
Chi trova tiene.
e alla buon anima dei caramba ecc. io se trovo una moneta del 600 me la tengo.
 
Top
shirtalin
view post Posted on 18/12/2010, 13:13     +1   -1




Benzin, scusami ma sono le persone con la tua mentalità che ci fanno passare dalla parte del torto
 
Top
Sgt.York
view post Posted on 18/12/2010, 14:24     +1   -1




CITAZIONE (BENZIN @ 18/12/2010, 12:27) 
Io rimango della mia idea:
Chi trova tiene.
e alla buon anima dei caramba ecc. io se trovo una moneta del 600 me la tengo.

Hai capito tutto!!!
Vai così che strada ne fai! :sick:
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,805
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (BENZIN @ 18/12/2010, 12:27) 
Io rimango della mia idea:
Chi trova tiene.
e alla buon anima dei caramba ecc. io se trovo una moneta del 600 me la tengo.

COMPLIMENTI.... un comportamento ESEMPLARE :sick: :sick: :sick: :sick:
 
Top
missing59
view post Posted on 18/12/2010, 14:59     +1   -1




CITAZIONE (BENZIN @ 18/12/2010, 12:27) 
Io rimango della mia idea:
Chi trova tiene.
e alla buon anima dei caramba ecc. io se trovo una moneta del 600 me la tengo.

Beh.......Pur dissociandomi da tale affermazione (e storpiatura del nome dell Arma dei CC).
L utente Benzin, dichiara di avere 16 anni.
Prendiamo la sua giovane età (e inesperienza di vita e sul Forum)quale scusante .
Saluti :)
 
Top
bisurbin
view post Posted on 18/12/2010, 15:11     +1   -1




CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 14:59) 
Beh.......Pur dissociandomi da tale affermazione (e storpiatura del nome dell Arma dei CC).
L utente Benzin, dichiara di avere 16 anni.
Prendiamo la sua giovane età (e inesperienza di vita e sul Forum)quale scusante .
Saluti :)

Beh... adesso come stanno le cose lo sa.
Mi permetto di esprimere che secondo me se lo stesso utente dovesse ribadire un concetto analogo vada bannato. Sia chiaro per me può continuare a fare come crede. Io nella mia vita ho sempre fatto come credevo, ma non c'è nessun motivo di scrivere qui di comportamenti che non rispettano le normative vigenti.
Ma se il forum lascia spazio a interventi di questo genere io personalmente la vedo dura che la situazione per noi possa migliorare in futuro.
 
Top
missing59
view post Posted on 18/12/2010, 15:22     +1   -1




CITAZIONE (bisurbin @ 18/12/2010, 15:11) 
CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 14:59) 
Beh.......Pur dissociandomi da tale affermazione (e storpiatura del nome dell Arma dei CC).
L utente Benzin, dichiara di avere 16 anni.
Prendiamo la sua giovane età (e inesperienza di vita e sul Forum)quale scusante .
Saluti :)

Beh... adesso come stanno le cose lo sa.
Mi permetto di esprimere che secondo me se lo stesso utente dovesse ribadire un concetto analogo vada bannato. Sia chiaro per me può continuare a fare come crede. Io nella mia vita ho sempre fatto come credevo, ma non c'è nessun motivo di scrivere qui di comportamenti che non rispettano le normative vigenti.
Ma se il forum lascia spazio a interventi di questo genere io personalmente la vedo dura che la situazione per noi possa migliorare in futuro.

Ciao Bisurbin. :)
Lo hai detto tu che adesso sa come stanno le cose.
Diamogli tempo, se vorrà, per correggere la sua "infelice" affermazione.
Credo che in alcuni casi sia più "efficace" far leggere le risposte (giuste e coerenti) a tali affermazioni che cancellare un intervento.
Noi tutti agiamo nel rispetto delle Leggi la conferma stà nelle nostre risposte.
Saluti :D
 
Top
bisurbin
view post Posted on 18/12/2010, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 15:22) 
[...] Noi tutti agiamo nel rispetto delle Leggi la conferma stà nelle nostre risposte.

Ciao Missing. Non è un problema mio questo, in quanto la responsabilità penale è personale. ;)

A me interessa solo che venga preservato il forum e che magari non perda altri amici (un po' ne ha già persi). Dopo tutto basterebbe leggere il regolamento prima di iniziare a postare. :)

 
Top
missing59
view post Posted on 18/12/2010, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (bisurbin @ 18/12/2010, 15:32) 
CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 15:22) 
[...] Noi tutti agiamo nel rispetto delle Leggi la conferma stà nelle nostre risposte.

Ciao Missing. Non è un problema mio questo, in quanto la responsabilità penale è personale. ;)

A me interessa solo che venga preservato il forum e che magari non perda altri amici (un po' ne ha già persi). Dopo tutto basterebbe leggere il regolamento prima di iniziare a postare. :)

Ciò che dovevo fare quale Moderatore l ho fatto privatamente con l Utente Benzin.

 
Top
bisurbin
view post Posted on 18/12/2010, 15:48     +1   -1




CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 15:36) 
Ciò che dovevo fare quale Moderatore l ho fatto privatamente con l Utente Benzin.

Ti ringrazio pubblicamente e sinceramente per il lavoro che svolgi. Ciao. :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
9,805
Reputation:
+10

Status:


CITAZIONE (missing59 @ 18/12/2010, 15:36) 
CITAZIONE (bisurbin @ 18/12/2010, 15:32) 
Ciao Missing. Non è un problema mio questo, in quanto la responsabilità penale è personale. ;)

A me interessa solo che venga preservato il forum e che magari non perda altri amici (un po' ne ha già persi). Dopo tutto basterebbe leggere il regolamento prima di iniziare a postare. :)

Ciò che dovevo fare quale Moderatore l ho fatto privatamente con l Utente Benzin.

Missing, sei sempre stato preciso e puntuale nei tuoi interventi ;) ed è per questo che ti apprezzo molto ;) ... MODERATORE VERO ;)
 
Top
164 replies since 17/12/2010, 15:21   19792 views
  Share