Metal Detector per tutti

Lega shock: previsioni "bulgare" per il Veneto, e intanto anche la siora maria ritira la bandiera

« Older   Newer »
  Share  
trebisonda
view post Posted on 12/9/2010, 20:07     +1   -1




Dall’Alpi alla laguna, il messaggio di Umberto Bossi è uno solo: «Il federalismo è fatto, la va a giorni, la va a ore, e poi sarà festa grande in tutte le città dove è presente la Lega». Lo ripete da venerdì e ieri a Venezia, alla fine del raduno leghista sulla Riva Sette Martiri colonizzata dalle camicie verdi (50mila persone secondo gli organizzatori), il copione si è ripetuto: «Il prossimo passo sarà il decentramento dei ministeri. Ma io andrò in pensione soltanto quando la Padania sarà realizzata e libera».


Edited by trebisonda - 13/9/2010, 05:32
 
Top
P3zi
view post Posted on 13/9/2010, 10:52     +1   -1




Trebì.....per me nulla di male ci mancherebbe.
Ma si direbbe che tu abbia preso questo forum come la sede distaccata della lega più che un forum che si occupa di metaldetecting.
E provare ogni tanto a postare qualche rinvenimento?.....un parere su un metal.....abbattimento del terreno ecc ecc.
Insomma, argomenti non ne mancano.
Storpiando una nota battuta di un film .."Trebì, prova a dire qualcosa di...metaldetecting"!!!
Il tuo pinpoint prova a calibrarlo sugli oggetti metallici e non su possibili utenti da reclutare.
 
Top
rinoweb
view post Posted on 13/9/2010, 10:59     +1   -1




La "padania"? Cos'è la padania?:blink: ?
 
Top
voloavela
view post Posted on 13/9/2010, 11:15     +1   -1




Il sig. Bossi e i suoi allegri compari sono al governo dell'Italia da una dozzina di anni con maggioranze talvolta, quelle si "bulgare", tuttavia nonostante i proclami, i giuramenti, ed altre più o meno allegre manifestazioni, si sono ben guardati dal concretizzare il tanto sbandierato federalismo.
Chissà come mai?
Che preferiscano fare i ministri della Repubblica Italiana a spese (gravose alquanto) di tutti noi?
Mah!
Nuova specie ittica rinvenuta nel fiume Po: il delfino trota

[IMG]image Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Dal Gazzettino:

Per cominciare la "siora Maria" si chiama Lucia e non ha cambiato affatto idea.

Lucia è felice: «Una cosa bellissima,
in questi anni mi sentivo sola»



VENEZIA (8 settembre) - «È una bellissima cosa, finalmente. In questi anni mi sono sentita davvero un po' sola. Mi auguro che domenica sia un tripudio tricolore». Dopo 13 anni di testimonianza solitaria, la signora Lucia Massarotto è molto confortata dall'iniziativa lanciata da un comitato spontaneo di cittadini (a cui si sono aggiunti i partiti di opposizione al governo Berlusconi e della sinistra extraparlamentare) per tappezzare Venezia di bandiere bianche, rosse e verdi in occasione del raduno annuale della Lega in laguna. «In questi anni molti mi incitavano - racconta la signora Lucia - ma loro avevano paura a esporre il Tricolore, anche se alcune bandiere italiane appese alla finestre ci sono sempre state in Riva degli Schiavoni e in qualche altra parte della città. Spero che domenica siano molte di più e in tutta Venezia».

Lei non mancherà l'appuntamento neppure quest'anno, ma per la signora Lucia potrebbe essere l'ultima volta perché ha ricevuto lo sfratto e prima o poi dovrà lasciare la casa di Riva degli Schiavoni, da dove fin dal 1997 ha cominciato la sua sfida con Bossi e la Lega esponendo la bandiera italiana alla finestra davanti al palco del comizio. «Mi hanno contattato e dovevo esserci anch'io alla presentazione dell'iniziativa, ma lavoravo - si giustifica Lucia -. Sono molto contenta anche perché su Facebook ho ricevuto manifestazioni di solidarietà da ogni parte d'Italia e anche dall'estero, da Stati Uniti e Argentina».

Insomma quest'anno la signora Lucia si sente finalmente in buona compagnia, cosa che, almeno in parte, la ricompensa «degli insulti impronunciabili» - spiega - ricevuti da Bossi «e dai vari Borghezio o Gentilini». Se incontrasse il leader della Lega cosa gli direbbe? «Buongiorno, perché sono educata e quindi lo saluterei», risponde sottilmente velenosa la signora Lucia.

Edited by voloavela - 13/9/2010, 12:57
 
Top
trebisonda
view post Posted on 13/9/2010, 15:08     +1   -1




P3zi sei un soggetto molto strano. Ho avuto una tua collaborazione disinteressata per un problema risolvible grazie alle tue sensibili capacità professionali e fui grato del tuo contributo. Però mi chiedo come ultimamente ti presti (disinteressatamente?) a saltare fuori proprio quando qualcosa prude a qualcuno.
Rinoweb la Padania è la valle del Po. Questo da sempre. Cioè il bacino idrografico le cui acque confluiscono in questo fiume.
Veneto escluso; non pensino Bossi e seguaci di pretendere di cambiare la geografia, all'improbabile guisa della gloriosa risma massone sabaudo italiota che si permise di taroccarci la storia.

Edited by trebisonda - 13/9/2010, 18:18
 
Top
P3zi
view post Posted on 13/9/2010, 15:38     +1   -1




Caro Trebì.
A me non interessa l'idea politica di chi si rapporta con me, di chi si comporta civilmente con me (e per quello che mi rigurda tu sei uno di quelli).
Ho cari amici leghisti (pochi in verità) e di altre forze che compongono il PDL...magari, politicamente parlando, non concorderemo su niente ma ciò
non toglie che siano cari amci per me.
Non è un problema di colore ma di rispetto è civiltà....tutto qui.
Come vedi quindi non mi muovo mai, quando voglio esprimere un pensiero, in ragione di un qualche interesse...e nemmeno mi prude niente.
Volevo solo far notare, amichevolemente parlando, che ultimamente mi sembri un po' fissato e monotematico....considerando anche che il forum, pur avendo pagine dedicate ad altri argomenti, tratta di tutt'altro.
Per carità poi, mica ti si vuole vietare di esprimerti.....solo che, vedendo anche lo scarso seguito che hanno i tuoi topic, ti suggerirei di provare in altri
forum più specifici ove sicuramente avresti ben più pubblico interessato.
Per il resto sempre pronto ad aiutarti, nei limiti della mia conoscenza, su qualsiasi argomento inerente il metaldetecting.
 
Top
trebisonda
view post Posted on 13/9/2010, 15:54     +1   -1




La questione veneta è quella di un popolo che esige sia riconosciuto l'elementare diritto all'autodeterminazione.
Semplicemente perché da questo popolo questo elementare diritto è voluto.
"Chiedere ai veneti se volessero essere indipendenti è come chiedere a loro se ambissero vincere la lotteria di capodanno..". (Umberto Cacciari, Sindaco di Venezia, 1997).
Se la gradassaglia romana non la pensa così, chissà cosa gliene frega ai Veneti.
E chissà perché i veneti medesimi dovrebbero sentirsi condizionati da umori prodotti da civiltà e culture storicamente, etnicamente, eticamente e linguisticamente estranee al loro popolo.
Possiamo essere amici di chi da noi è diverso ma preferiamo rimanere padroni a casa nostra con le nostre regole di sempre.
 
Top
trebisonda
view post Posted on 13/9/2010, 16:19     +1   -1




Paolo, buon uomo, ho incautamente replicato senza avvedermi della tua accorata recensione.
Non affrangerti ti prego.
Non sono uno sprovveduto e continuo a scrivere proprio perché consapevole -e i dati parlano- di avere seguito.
Più di quanto con la tua tediosa supponenza, se mi permetti, pretendi di stabilire buon uomo.
Sono poliedrico e pluritematico proprio perché frequento questo forum come appassionato di ricerca.. e non per altri fini caro, vero e disinteressatissimo amico.
 
Top
view post Posted on 13/9/2010, 16:22     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (trebisonda @ 13/9/2010, 16:54)
Possiamo essere amici di chi da noi è diverso ma preferiamo rimanere padroni a casa nostra con le nostre regole di sempre.

Carissimo, come non darti ragione su quest'ultima tua affermazione.... che se fosse realizzabile, vedrebbe la popolazione di Torino e Piemonte tutto ridursi ad 1/1000000 di quella attuale..... Se cerchi un locale (piola) che ti prepari peperoni a bagna caoda, rimarrai deluso... ma nella centralissima Via Po, ho contato almeno 3 kebab "store"....... Padroni a casa nostra? Magari.....
 
Web  Top
P3zi
view post Posted on 13/9/2010, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (trebisonda @ 13/9/2010, 17:19)
Paolo, buon uomo, ho incautamente replicato senza avvedermi della tua accorata recensione.
Non affrangerti ti prego.
Non sono uno sprovveduto e continuo a scrivere proprio perché consapevole -e i dati parlano- di avere seguito.
Più di quanto con la tua tediosa supponenza, se mi permetti, pretendi di stabilire buon uomo.
Sono poliedrico e pluritematico proprio perché frequento questo forum come appassionato di ricerca.. e non per altri fini caro, vero e disinteressatissimo amico.

A questo punto non posso che chiederti di tenerti il tuo "buon uomo" per te.
Vedi di non prenderti queste confidenze con me.
Il sunto dei miei precedenti interventi può anche essere così riassunto:....hai rotto. :D

PS:
e hai anche il coraggio di voler diventare mio amichetto su FB :P
 
Top
numes17
view post Posted on 13/9/2010, 18:12     +1   -1




CITAZIONE (sofocle62 @ 13/9/2010, 17:22)
CITAZIONE (trebisonda @ 13/9/2010, 16:54)
Possiamo essere amici di chi da noi è diverso ma preferiamo rimanere padroni a casa nostra con le nostre regole di sempre.

Carissimo, come non darti ragione su quest'ultima tua affermazione.... che se fosse realizzabile, vedrebbe la popolazione di Torino e Piemonte tutto ridursi ad 1/1000000 di quella attuale..... Se cerchi un locale (piola) che ti prepari peperoni a bagna caoda, rimarrai deluso... ma nella centralissima Via Po, ho contato almeno 3 kebab "store"....... Padroni a casa nostra? Magari.....

é proprio così!!!!!!!!! Se vuoi trovare delle piole ormai devi andare nei paesini sperduti... fortunatamente abito in un paesino e se volete venirmi a trovare... quà la bagna cauda la fanno ancora!! ;)
 
Top
bananajoe
view post Posted on 13/9/2010, 18:32     +1   -1




Ma la politica non deve restare fuori dal forum?

Ci sono così tanti luoghi "virtuali" e "NON" dove la si può fare, commentare, discutere, dibattere ecc....

Quindi chiudo qui il post...visto che non è "congruo" nè "coerente" (azz...mi sembra di essere il mio commercialita) con le regole del forum...

Prego evitare qualsiasi altro post di polemica...

Tankiu'
 
Top
11 replies since 12/9/2010, 19:46   207 views
  Share