Metal Detector per tutti

Fisher CZ3D, maledette hot rock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2010, 21:42     +1   -1
Avatar

GEN.ADOLPHE NIEL 4°C.A.

Group:
Member
Posts:
1,139
Reputation:
+10
Location:
Brixia Fidelis

Status:


Ho iniziato la mia "carriera" di detectorista con un Fisher 1212x. Questo strumento, leggero, facile, ridotto all'osso e monotono, mi ha dato grandi soddisfazioni. Si può spazzolare velocemente e dal tono, al quale ho fatto l'orecchio, capisco subito il tipo di target segnalato. Volendo, anzi, sperando di fare un salto di qualità, sono approdato al Fisher CZ3D. La differenza fra i due strumenti è abissale e... quasi sono pentito di questa scelta. Spiego le mie perplessità: La spazzolata deve essere molto più lenta del 1212x altrimenti, al primo passaggio veloce ti da un suono acuto-alto (che per me vuol dire target buono) il quale si cambia, per fortuna non sempre, in un suono basso (ferro-chiodo) quando si ripassa più lentamente. Altro fastidioso suono è quello delle hot rock che da proprio fastidio, qualcuno mi può suggerire come eliminare questo segnale? Grazie a chi vorrà darmi qualche utile consiglio, Francesco
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2010, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


esegui correttamente il bilanciamento ?
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,760
Reputation:
+678
Location:
DAUNIA

Status:


Se il 3D è più o meno come il 70....non farti segnare tutti i metalli. Togli la prima tacca ( cioè il ferro ) e lascia tutte le altre.
Per finire non portare il metal con sensibilità a manetta, ma portalo alla metà, tanto cambia poco o nulla.
Vedrai che in questo modo non avrai nessun problema ne di spazzolata ne tanto meno di falsi segnali.
 
Top
smi916
view post Posted on 22/5/2010, 14:52     +1   -1




:D come ti capisco!!! purtroppo la potenza dei CZ mal si addice ad eliminare i piccoli pezzi di ferro , come poteva fare i 1212 a disc 3, o lo scavi tutto o nulla mettendo disc a 1 (CZ). Come dice Margiop attento al bilanciamento del terreno, inoltre ricordati che hai a che fare con un doppia freq e una spazzolata media aiuta ad eliminare i falsi ID.
 
Top
3 replies since 21/5/2010, 21:42   120 views
  Share