Metal Detector per tutti

come fare per aprire un museo pubblico di reperti ?

« Older   Newer »
  Share  
mech65
view post Posted on 12/1/2010, 15:40 by: mech65     +1   -1




CITAZIONE (baade @ 10/1/2010, 10:39)
Ringrazio quanti mi stimolano a perseguire il mio obiettivo. Faccio a Talpman i miei complimenti per la sua mostra e per la sua collezione, ben più consistente della mia.
Per quanto concerne le certificazioni io non posseggo alcun certificato avendo trovato tutti i pezzi in montagna o ricevuti da amici e conoscenti che mi aiutano in questa mia passione, ne so se questi sono necessari vista la natura dei pezzi (allo scopo quale materiale ha bisogno di certificazioni di disattivazioni. una canna di fucile? una baionetta? un colpo di artiglieria vuoto munito di spoletta? un priettile di artiglieria integro ma completamente svuotato?.....qualche pezzo l'ho mostrato anche in questo forum).
Per quanto riguarda le richieste di informazioni al Comune e/o ai Carabinieri non penso di trovare delucidazioni esaustive in quanto i rappresentanti del primo non ne sanno nulla e per un oscuro motivo, vista la storia del nostro comune, non si sono dimostrati affatto interessati al progetto anche se, come avverrà, ho dato la mia più completa disponibilità a fornire io stesso le risorse economiche, seppur limitate, ed i locali per le installazioni. Altresì da una prima indagine presso un mio conoscente della stazioni di Carabinieri del mio paese ho ricevuto un laconico non so ed un rimando al comune.
Non vorrei avviarmi in una impresa che mi possa portare ad avere dei problemi ne arrendermi troppo facilmente dato il mio grande interesse affinchè questo tragico momento della nostra storia non sia dimenticato e sia monito per quanti, nelle generazioni future, potranno credere che la guerra sia uno strumento per risolvere qualcosa o aiutare qualcuno. Quindi chiedo cortesemente a tutto il forum di fornirmi qualsiasi informazione che possa aiutarmi allo scopo.

Non arrenderti, purtroppo in Italia tutto ciò che riguarda le armi e simili è visto come il diavolo in persona e scottano, di conseguenza nessuno vuole prendersi responsabilità di sorta, nel dubbio è sempre no per loro. Anche io sto cercando di organizzare un museo nel mio comune, iniziando con poco materiale che ho a disposizione e integrando con altro proveniente da privati. Fortunatamente il mio Comune ha già una pseudo esposizione di materiale pochissimo per la verità, per cui il parere è positivo per i locali non ci son problemi, c'è ne a bizzeffe anche di 500mq vuoti e nuovi.
Anche se la mia idea guarda un pò più in là di una semplice esposizione, per iniziare spero che si realizzi presto...sicuramente gli accordi con le Istituzioni preposte saranno obbligatori, ma si sa bisogna sempre conoscer le persone giuste...




 
Top
7 replies since 8/1/2010, 15:19   2428 views
  Share