Metal Detector per tutti

come fare per aprire un museo pubblico di reperti ?

« Older   Newer »
  Share  
baade
view post Posted on 10/1/2010, 10:39 by: baade     +1   -1




Ringrazio quanti mi stimolano a perseguire il mio obiettivo. Faccio a Talpman i miei complimenti per la sua mostra e per la sua collezione, ben più consistente della mia.
Per quanto concerne le certificazioni io non posseggo alcun certificato avendo trovato tutti i pezzi in montagna o ricevuti da amici e conoscenti che mi aiutano in questa mia passione, ne so se questi sono necessari vista la natura dei pezzi (allo scopo quale materiale ha bisogno di certificazioni di disattivazioni. una canna di fucile? una baionetta? un colpo di artiglieria vuoto munito di spoletta? un priettile di artiglieria integro ma completamente svuotato?.....qualche pezzo l'ho mostrato anche in questo forum).
Per quanto riguarda le richieste di informazioni al Comune e/o ai Carabinieri non penso di trovare delucidazioni esaustive in quanto i rappresentanti del primo non ne sanno nulla e per un oscuro motivo, vista la storia del nostro comune, non si sono dimostrati affatto interessati al progetto anche se, come avverrà, ho dato la mia più completa disponibilità a fornire io stesso le risorse economiche, seppur limitate, ed i locali per le installazioni. Altresì da una prima indagine presso un mio conoscente della stazioni di Carabinieri del mio paese ho ricevuto un laconico non so ed un rimando al comune.
Non vorrei avviarmi in una impresa che mi possa portare ad avere dei problemi ne arrendermi troppo facilmente dato il mio grande interesse affinchè questo tragico momento della nostra storia non sia dimenticato e sia monito per quanti, nelle generazioni future, potranno credere che la guerra sia uno strumento per risolvere qualcosa o aiutare qualcuno. Quindi chiedo cortesemente a tutto il forum di fornirmi qualsiasi informazione che possa aiutarmi allo scopo.
 
Top
7 replies since 8/1/2010, 15:19   2431 views
  Share