Metal Detector per tutti

PMR446

« Older   Newer »
  Share  
girovago
view post Posted on 2/8/2005, 21:49     +1   -1




Le ormai diffusissime ricetrasmittenti PMR446, che abbondano sugli scaffali dei vari centri commerciali, chi di noi non le conosce? Quanti le utilizzano durante le "battute" con gli amici?
Giorni fà, acquistandone un paio nuove, mi sono reso conto che pochi conoscono le normative alle quali sono soggette. Prima del loro utilizzo, bisogna infatti fare una dichiarazione di inizio attività e pagare il canone...
 
Top
Methenylux
view post Posted on 2/8/2005, 22:02     +1   -1




come l'aradio della macchina..... pagare i diritti per l'ascolto alla SIAE
 
Top
@maat@
view post Posted on 3/8/2005, 07:57     +1   -1




Io ho due LPD (modificati ehehehe...) che non pagano nessun canone...
 
Top
girovago
view post Posted on 3/8/2005, 13:33     +1   -1




...il bello è che deve inoltrare la dichiarazione e pagare il canone, ogni persona che utilizza la radio, famigliari conviventi compresi, proprio come per le stazioni CB, con la differenza di "qualche" Km di portata...
 
Top
view post Posted on 3/8/2005, 18:17     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E sono le leggi Italiane.
 
Web Contacts  Top
inno
view post Posted on 28/8/2005, 15:48     +1   -1




..posso aggiungere che se un domani ti dovessi stufare, ricordati di segnalarlo a chi di comptenza, altrimenti il giorno che deciderai di riutilizzarle dovrai pagare gli arretrati!!!!!

Per quanto riguarda la PMR in sè, io non
la ritengo un buon acquisto perchè ormai ne hanno vendute talmente tante, e con così pochi canali ci sarà da divertirsi per capire con chi parli!

 
Top
mais1
view post Posted on 31/8/2005, 11:35     +1   -1




Ma guarda che ci dovrebbero essere due tipi di queste radio, un tipo economico di libero uso con "tiro" di pochi km e uno più potente che forse è quello che indicate voi... poi per i canali intasati ci dovrebbe essere la possibilità di programmare dei canali personalizzati, in modo da parlare solo con l'apparecchio desiderato!! sicuramente un buon tecnico saprebbe potenziare questi apparecchi per renderli più performanti...
 
Top
inno
view post Posted on 31/8/2005, 11:39     +1   -1




In effetti utilizzando i codici cstn o ctsn, non ricordo bene, ascolti solo l'apparecchio desiderato, per il fatto del potenziamento sono d'accordo con te, che quelle di tipo professionali possono avere delle belle prestazioni, però preferisco comunque un buon LPD, che potenziato è anche PMR...... smile.gif
 
Top
7 replies since 2/8/2005, 21:49   670 views
  Share