Metal Detector per tutti

Monte Grappa, si puo' spazzolare lontano dal Sacrario ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2009, 08:34     +7   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
445
Reputation:
+9
Location:
Vicenza Nord

Status:


Una domandina...
Ma se io giro per i boschi del Monte grappa con il mio M.D. ( colli alti , col beretta ecc.ecc. non sotto il sacrario logicamente ) la forestale puo' contestarmi qualcosa ??
Logicamente richiudo le buche..
Mi e' venuto il dubbio..
Grazie..

Fabio
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 18:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,548
Reputation:
+42
Location:
dal freddo nord

Status:


certo che può contestartelo. Non è espressamente vietato se non in comune di Cismon del Grappa ed Alano di Piave ma se ti beccano da altre parti stai certo che i forestali non sono contenti. Copri e fai bene, ma se trovi il forestale intollerante allora sperto tu abbia una buona scusa.....

saluti
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 08:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
778
Reputation:
+19
Location:
Schio

Status:


CITAZIONE (cellvipman @ 16/6/2009, 09:34)
Una domandina...
Ma se io giro per i boschi del Monte grappa con il mio M.D. ( colli alti , col beretta ecc.ecc. non sotto il sacrario logicamente ) la forestale puo' contestarmi qualcosa ??
Logicamente richiudo le buche..
Mi e' venuto il dubbio..
Grazie..

Fabio

Penso che di fronte ad una guardia forestale il fatto di avere un attrezzo di scavo sia da giustificare comunque ed a prescindere che sia sul m. Grappa o sull'Etna.
La ns. attività è solo tollerata salvo giustificata da concessioni e motivi ufficializzati.
 
Top
ilbrigantedelcavento
view post Posted on 27/7/2009, 21:06     +1   -1




Un occhio davanti, uno dietro e orecchie ben aperte, (senza cuffie) un pezzo di nastro adesivo sull'altoparlante per smorzare i suoni del metal e... un po di fortuna!
 
Top
ilmarciatore
view post Posted on 28/7/2009, 08:50     +1   -1




segui i consigli di patrone, lascia perdere i comuni di Cismon del Grappa e Alano.....ti puo andare bene.... :rolleyes: ......come no ......dopo parecchie disaventure io ho lasciato perdere certe zone.......altrimenti lascia la macchina lontana e fattitatanta e tanta strada a piedi.....atra soluzione...ci sono km di retrovie da cercare .... ciao
 
Top
Qantas71
view post Posted on 11/8/2009, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (ilmarciatore @ 28/7/2009, 09:50)
segui i consigli di patrone, lascia perdere i comuni di Cismon del Grappa e Alano.....ti puo andare bene.... :rolleyes: ......come no ......dopo parecchie disaventure io ho lasciato perdere certe zone.......altrimenti lascia la macchina lontana e fattitatanta e tanta strada a piedi.....atra soluzione...ci sono km di retrovie da cercare .... ciao

Buona l'idea di lasciare la macchina lontana, ... è lei che ti tradisce! :sick: ;)

Edited by Qantas71 - 12/8/2009, 21:38
 
Top
dino28
view post Posted on 12/8/2009, 20:00     +1   -1




CITAZIONE (ilbrigantedelcavento @ 27/7/2009, 22:06)
Un occhio davanti, uno dietro e orecchie ben aperte, (senza cuffie) un pezzo di nastro adesivo sull'altoparlante per smorzare i suoni del metal e... un po di fortuna!

QUOTO, quando si esce col metal bisogna stare sempre all'erta.. -_-
 
Top
miki77
view post Posted on 14/8/2009, 14:05     +1   -1




ciao a tutti, io ho telefonato alla Guardia Forestale di Bassano e ad un altra caserma nelle vicinanze che adesso mi sfugge il nome specificando che avrei ricoperto le buche e che non mi sarei spinto oltre i 30 cm di profondita e fortuna vuole che tutte e due le volte gli agenti sono stati gentilissimi dandomi l'ok sulla ricerca e consigliandomi anche i posti con trincee..naturalmente evitando assolutamente la cima e i limitrofi...chiedi e ti sara' dato ;) .
Una cosa che non ho ancora fatto e' chiamare la Polizia Provinciale :ph34r: :cry: ......
Ti consiglio anche di raccogliere le immondizie che troverai, oltre ad essere un ottimo servizio civico sara' una buona presentazione nel caso di un eventuale controllo.
Buona ricerca :)
 
Top
miki77
view post Posted on 16/8/2009, 09:18     +1   -1




sono i comuni che rilasciano i permessi per scavare e no la forestale,e il permesso è un pezzo di carta rilasciato fisicamente dal comune in cui si cerca e non un accordo verbale rilasciato dal centralinista della forestale.................
poi fai come ti pare e piace .........esistono delle leggi comunali che vietano lo scavo sopratutto nel comune di cismon , dove la gente è andata in massa a protestare perchè stufi di trovarsi i terreni arati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[/QUOTE]



:lol: ....be se il tuo consiglio migliore e' quello di diventare trasparente sei in gamba :blink: ....visto che sei tanto informato e preciso perche non vedi di aiutare il nostro amico cellvipman mandandogli la domanda di autorizzazione :rolleyes: .........
poi fai come ti pare e piace..............
 
Top
ginopongo
view post Posted on 10/10/2009, 14:49     +1   -1




scusate, ma cosa succede se ti beccano?? Cazziatone, multa o cosa altro?
 
Top
ginopongo
view post Posted on 11/10/2009, 14:34     +1   -1




grazie, bene a sapersi.
 
Top
albertoxxx
view post Posted on 28/8/2010, 15:02     +1   -1




Ma c'è stato qualcuno del forum che ha mai preso una sanzione perchè colto mentre scavava? Ho letto alcune leggi, ma concretamente sembra che pochi abbiano avuto multe o guai con la giustizia per una ricerca con MD.
 
Top
radames
view post Posted on 29/8/2010, 09:24     +1   -1




più di uno, più di una volta :ph34r: :rolleyes: :shifty:
 
Top
albertoxxx
view post Posted on 29/8/2010, 20:07     +1   -1




Ma esistono posti dove in genere sono piu' tolleranti, oppure se ti beccano con MD in montagna vieni multato di sicuro?
Io ho chiesto ad alcuni amici e sembra che non abbiano mai avuto problemi di questo tipo...
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 21:24     +1   -1
Avatar

M6 con sef 15 x 12 ---DEUS--- Mxt pro

Group:
Member
Posts:
1,803
Reputation:
+24
Location:
Casorate (VA)

Status:


Dipende sempre dove vai, non e' che le montagne siano inviolabili.
 
Top
20 replies since 16/6/2009, 08:34   3283 views
  Share