Metal Detector per tutti

Un commento al nuovo D.L.

« Older   Newer »
  Share  
Methenylux
view post Posted on 16/7/2005, 12:41     +1   -1




Grazie per l'aggiornamento Zio Maurizione....
 
Top
Zio Mauri
view post Posted on 16/7/2005, 22:51     +1   -1




Prego Lucio, per così poco......
Anzi visto che stiamo parlando di aggiornamenti utili, mi è stato appena comunicato che c'è stata anche la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n° 146 del 25 Giugno 2005.
Non ho verificato, ma la fonte della soffiata è ineccepibile.
Per quello che riguarda invece la dott.sa Gatti, vi mando un link a cosa ha scritto realmente sul sito "patrimoniosos", potrebbe essere curioso leggere tutto.
http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=ge...tcomment&id=746
Ciao
Maurizio
 
Top
Aplu
view post Posted on 17/7/2005, 01:10     +1   -1




Non mi pare sinceramente che ci si possa scandalizzare per qualche commento un pò "colorito" fatto a caldo da parte di qualche amico del forum. Del resto mi pare che le citate professoresse, in maniera certo più forbita ma non meno chiara e veemente, stiano accusando di incompetenza il Legislatore ed attaccando un decreto appena uscito e (mi auguro) prossima legge dello Stato.

Trovo invece giusto che in uno stato democratico nello scrivere le leggi, pur privilegiando l'interesse generale, si ricerchi anche la soluzione di compromesso, ovvero quella che con minimo rischio per l'interesse collettivo, renda la legge realmente applicabile (non lettera morta) e tenga, se possibile, conto delle aspettative di cittadini, anche se di minoranza (e non mi riferisco certo ai cosiddetti tombaroli!). Quale sia caso per caso il rischio massimo tollerabile per l'interesse collettivo (nel nostro caso per il patrimonio archeologico, che sono convinto sta a cuore alla maggior parte di noi) sta proprio all'azione democratica del Parlamento stabilirlo e tradurlo in legge; nel farlo si spera sempre che prevalga la forza delle idee e non l'impellenza di far cassa.

Per essere chiaro, sono contro il fumo e non sono un cacciatore, non per questo troverei giusto vietare la vendita delle sigarette o abolire l'attività venatoria.
 
Top
Zio Mauri
view post Posted on 18/7/2005, 23:09     +1   -1




Forse mi sono espresso male, ma non mi pare di aver detto che mi ero scandalizzato di alcune frasi colorite, ma avevo semplicemente espresso delle perplessità se queste frasi andassero scritte o no.
Ora vado a rivedere i post.... e accidenti..... le frasi non ci sono più, ed in privato un amico mi ha anche detto se normalmente faccio uso di droghe, visto che parlo di frasi che lui non riesce a trovare.
Scusate questo piccolo sfogo polemico, ma la figura dell'idiota non fa mai piacere farla.
Per quello che riguarda le affermazioni delle professoresse (che poi dovrebbe essere una e sempre la stessa), non mi pare abbiano mandato il legislatore a quel paese o ad espletare i propri bisogni fisiciologici, ha solo espresso un giudizio molto diplomatico su cosa magari pensa realmente.
Per il resto Aplu, pienamente daccordo con te, le leggi le dovrebbero fare con i diretti interessati, in tutti i campi, non solo nel nostro.
Arrivati a questo punto, spero che nessuno mi mandi a.....Cercare!!!!!!
Salutoni
Maurizio



P.S. La modifica è stata fatta solo perchè avevo commesso un paio di errori grammaticali

Edited by Zio Mauri - 19/7/2005, 00:11
 
Top
verde_pippo_19
view post Posted on 20/7/2005, 00:10     +1   -1




Ciao a tutti,
ma di che modifiche di legge scrivete ?
 
Top
nunziom62
view post Posted on 20/7/2005, 07:29     +1   -1




quella che permette di non denunciare le monete ripetitive anche se antiche....per il testo completo vai al sito www.ilcercametalli.it....o ricercalo sul forum.
ciao
nunzio
 
Top
Zio Mauri
view post Posted on 23/7/2005, 22:56     +1   -1




Mi fa piacere rivedere i post con le parole che erano stranamente sparite o si erano stranamente trasformate, il che forse significa che oltre la figura dell'idiota ora ho fatto anche la figura dell'imbecille.
Se permettete mi complimento da solo.
Chiudo quì, anche perchè non ho ne la voglia ne il tempo di creare ulteriori discussioni, mi congedo da questo forum, e lascio campo aperto a chi mi ha tollerato a denti stretti da qualche mese a questa parte.
Un saluto

Zio Mauri
 
Top
Aplu
view post Posted on 24/7/2005, 06:36     +1   -1




Su andiamo, non essere così suscettibile! Un forum ha bisogno del prezioso contributo di tutti ed il tuo, in questo caso, penso sia stato certamente più valido di chi si è limitato ad una riga con puntini ed asterischi.
Quello che è successo si spiega così: con i tuoi primi commenti hai causato in qualcuno un pò di disorientamento, poi rientrato (insieme alla frase originaria).
A rileggerci Zi.
 
Top
Meteoriteman
view post Posted on 24/7/2005, 08:13     +1   -1




non commento visto che il link nn mi funziona
 
Top
rahabat
view post Posted on 24/7/2005, 22:49     +1   -1




No zio Mauri ,
ci dispiacerebbe non avere il tuo prezioso parere .
Ti leggiamo sempre con attenzione anche se non interveniamo direttamente . E' chiaro,anzi meglio , non essere sempre daccordo , non ci sarebbe stimolo !
 
Top
view post Posted on 26/7/2005, 18:57     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


In effetti il forum è fatto per esprimere, sempre nei limiti della decenza, la propria opinione, io non sono intervenuto perchè non ho potuto per motivi miei.
Non posso essere sempre presente, ma come è chiaro dal regolameto del forum OGNUNO E' RESPONSABILE DELLE PROPRIE AZIONI E FRASI SCRITTE ALL'INTERNO DEL FORUM.
Chiaramente essere sempre confusi con i tombaroli non ci fà piacere, dobbiamo convincerli che non è cosi, e non è con discorsi o frasi del genere che potremo farlo.
Quindi invito tutti i partecipanti al forum ad evitare frasi o parole che possano essere motivo di risentimento o essere fraitese da parte di altri utenti del forum o da chi legge dall'esterno.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2005, 21:16     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ho ricontrollato i post prima e mi risulta che sulle frasi che mi hai riferito non sono state fatte modifiche, quello che è successo deve essere addebitato ad un'anomalia del computer.
Non sono stati modificati ne il post dove c'è il Vaff di Met, ne dove c'è il Vacc... di Fantom.
Una volta modificato il post appare la scritta "modificato da..."
Comunque spero Maurizio che sia chiarito il fatto e che torni presto a postare qui con noi.
Purtroppo per quanto riguarda tutto il resto che ci riguarda capisco quanti esprimono il loro disappunto su quanti criminalizzano il nostro hobby.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 29/7/2005, 07:02     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Maurizio mi ha mandato un'e-mail con incluso la discussione incriminata, ed devo dire che aveva ragione, ci sono delle parole che sono prima sparite e poi ricomparse.
Mi scuso io come amminstratore per questo fatto sia con Maurizio sia con l'archeologa firmataria del testo su indicato.
E spero che queste apparizioni/sparizioni non avvengano più limitando anche il linguaggio evitando offese o cose che possano essere male interpretate.
 
Web Contacts  Top
27 replies since 5/7/2005, 23:40   1006 views
  Share