Metal Detector per tutti

Un commento al nuovo D.L.

« Older   Newer »
  Share  
nordwest
view post Posted on 6/7/2005, 08:47     +1   -1




Ancora una volta veniamo additati e confusi con i tombaroli.

 
Top
Methenylux
view post Posted on 6/7/2005, 13:18     +1   -1




No comment........ la signora Giorgia probabilmente considera un numismatico come un tombarolo

Ma vaffan......
 
Top
Freiherr von Waldstatten
view post Posted on 6/7/2005, 21:19     +1   -1




E' spaventosa l'ottusità di certa gente, e la csa peggiore è che nonostante la loro "cultura" continuino a dimostrare una tale cecità e insensibilità riguardo l'argomento.. Povera Italia!
 
Top
fathom71
view post Posted on 7/7/2005, 02:16     +1   -1




a giorgiaaaa.... ma vai a ca*are....
 
Top
Aplu
view post Posted on 14/7/2005, 06:20     +1   -1




Tutte le opinioni vanno rispettate, ma anche questo a mio modesto parere è integralismo allo stato puro. Non è difficile percepire un certo fanatismo nel modo in cui si criticano provvedimenti dello stato appena usciti.
Mi sembra di vedere la "presidentessa" che si rode al pensiero che qualcuno possa detenere legalmente monetine senza valore, casualmente ritrovate, anziché preoccuparsi dello scempio quotidiano del patrimonio archeo e soprattutto di quanto, già ritrovato si deteriora nei magazzini.
 
Top
nunziom62
view post Posted on 14/7/2005, 07:59     +1   -1




Vorrei ricordare, sopratutto a met e a fathom71, che si è passibili penalmente per certe proprie "esternazioni", e poi Met tu sei un moderatore.....................Possiamo disquisire su tutto ma senza cadere in certe ......, anche solo condividendo o no certe dichiarazioni.
Giovenale, anche Tu, come gestore del sito, dovresti moderare e " cestinare" alcuni commenti non proprio ortodossi.
Mi scuso dell'intervento, ma la legge non ammette "ignoranza".
ciao
nunzio
 
Top
wildboy
view post Posted on 14/7/2005, 08:49     +1   -1




Ciao nunziom62,
Non credo che i nostri due amici volevano offendere qualcuno, penso solo che sia stato
più uno sfogo...visto che di continuo ci danno dei tombaroli (anche questa potrebbe essere un offesa).
Poi sappiamo tutti che al giorno d'oggi si querela per un niente, non perchè si è stati offesi ma per
spillare soldi altrui (fortunatamente non tutti sono così).
Con questo ovviamente non voglio creare nessun flame ma vorrei solo che tra di noi ci fosse un
pochino in più di tolleranza, a volte può succedere di sbottare senza volerlo.
Non me ne volere nunzio e sottolineo che comunque le tue motivazioni sono corrette.
 
Top
nunziom62
view post Posted on 14/7/2005, 09:22     +1   -1




Assolutamente........ ma certi post vanno eliminati subito.....
siamo, in questo momento dalla parte del torto... questo è un forum pubblico, poi noi possiamo esternare quello che vogliamo..... in privato.
ciao
nunzio
 
Top
Methenylux
view post Posted on 14/7/2005, 10:36     +1   -1




Con nunzio ci siamo chiariti al telefono, chiedo scusa a chi ha frainteso
 
Top
bananajoe
view post Posted on 14/7/2005, 11:50     +1   -1




E' comunque del tutto veritiero il fatto che talune persone preferiscono cercare la pagliuzza nell'occhio del "vicino" piuttosto che vedere la trave nel proprio occhio!

2 Domeniche fà ero ad una mostra organizzata nel mio comune relativa a degli scavi su un vecchio monastero...ad un certo punto ho sentito perte dello staff che a titolo completamente gratuito gestiscono la mostra lamentarsi per degli scempi compiuti in un cantiere...e non si parla di inezie...ma addiorittura di ruspe che portano via terreno dalle vecchie terme di Nerone nel centro di Pisa...e portano il tutto in terreni privati a cui gli stessi archeologi poi non hanno più la possibilità di intervenire!

Questo è il vero dramma...non certo delle vecchie, lise, incrostate monetine che un appassionato può detenere in casa...
 
Top
Methenylux
view post Posted on 14/7/2005, 12:16     +1   -1




bananajoe...... concordo pianamente con te infatti i tombaroli sono proprio quelli che con mezzi ben diversi dai nostri si appropriano di veri e propri beni

Il punto è che la legge va interpretata bene (e ce ne vuole) non solo da parte nostra ma anche da parte della confederzione archeologici italiani..... ricordo ai più giovani di non fraintendere il nuovo decreto, overo di non pensare che grazie a questo ci sia la possibilità di ricerca con MD. Esso parla solo ed esclusivamente di numismatica e commercio delle monete

Edited by Methenylux - 14/7/2005, 13:18
 
Top
rahabat
view post Posted on 14/7/2005, 22:08     +1   -1




Ragazzi è incredibile :
Ho comprato cronaca numismatica di Luglio-Agsto per vedere se c'erano dei commenti sulla nuova importante modifica e ..........
....sorpresa ....non solo ancora non se ne parla ma addirittura c'è tutta una disquisizione su come comportarsi in virtu' della vecchia legge , cioè senza la tanto aspirata modifica .

R

 
Top
Methenylux
view post Posted on 15/7/2005, 12:53     +1   -1




Forse aspettano che il decreto venga convertito in legge??
 
Top
Zio Mauri
view post Posted on 16/7/2005, 01:58     +1   -1




Non credo che aspettino l'approvazione, visto che dovrebbe essere già stata fatta: http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getlaw&id=603.
Comunque riguardo alla discussione in merito, mi sento molto vicino alla linea di pensiero del caro Nunzio.
Non so fino a che punto possa essere punibile scrivere determinare esternazioni anche se con asterischi vari, ma certo che frasi del genere, anche se non offensive lasciano pensare alquanto.....
Questo dovrebbe essere un forum dove si ritrovano gli appassionati di metaldetecting, ma oltre a vedere foto di materiale che legalmente non si può cercare, ho solo letto di piagnistei di persone che dicono che le varie Soprintendenze non ci calcolino o perlomeno ci calcolino alla stregua di Tombaroli, ma che vogliamo di più, visto che con l'uscita del decreto c'è stata gente che ha brindato e goduto, non capendo che perlomeno a noi non portava alcuna modifica, e magari adesso si sente indignata del fatto.
Non ho voglia di creare inutili discussioni, ma credo che questa non sia proprio la strada giusta per arrivare alla meta.
La strada che potrebbe portare all'avvicinamento tra le due categorie è sicuramente lunga e tortuosa, ed in questo caso, secondo il mio modesto parere, abbiamo preso il bivio sbagliato.
Alle prossime
Maurizio
 
Top
27 replies since 5/7/2005, 23:40   1006 views
  Share