Metal Detector per tutti

la ricerca con il metal detector ela legge

« Older   Newer »
  Share  
mareamarea
view post Posted on 10/8/2006, 17:55     +1   -1




quà non stiamo parlando di reato o non, ma violazione dei regolamenti comunali.
Una cosa e se pulisci davanti il piazzale o il portone di casa tua, un a cosa e se pulisci una strada pubblica senza autorizzazione comunale.
Poi davanti alla Polizia........... allora vuoi farti persiquisire subito, visti i tempi di oggi, o farti fare una visita psichiatrica, anche se non ne avrai bisogno.
Nella normativa legislativa italiana il reato e l'illecito sicuramente hanno i loro significati, la Norma e un altra di comportamento.
Di sicuro se indosserai una maglietta con la scritta VOLONTARIO non commetterai reati e andrai in cella, ma verrai sicuramento, se interverrai su suolo pubblico avrai dei problemi. Per essere volontario di qualunque associazione, devi avere un targhettino con tua foto che giustifica l'autorizzazione che hai avuto dall'ENTE preposto.
Poi se vuoi FILOSOFARE allora è un'altra cosa
 
Top
p3zi
view post Posted on 10/8/2006, 18:02     +1   -1




Boni....state boni :rolleyes:
 
Top
the reporter
view post Posted on 10/8/2006, 18:21     +1   -1




CITAZIONE (mareamarea @ 10/8/2006, 18:55)
Una cosa e se pulisci davanti il piazzale o il portone di casa tua, un a cosa e se pulisci una strada pubblica senza autorizzazione comunale.

Ma non si parlava di indossarla per andare col MD , per cui nei campi, che non mi risultano essere proprietà comunale???
Non voglio creare scompigli..la mia è una pura disquisizione amichevole, come se fossimo al bar...
Ma, sò de coccio, io indosso una maglietta con "pulitore volontario" e vado in un campo (non comunale) vorrei sapere l'illecito, il reato, insomma cosa mi fanno e chi.
Magari Lucio/Meth potrebbe dire la sua..
con simpatia per tutti


Ho appena parlato con un amico legale (è in vacanza in Sardegna..) mi ha detto che secondo lui, a memoria, (non avendo testi sottomano) la parola "Volontario" non è vincolata all'appartenenza ad alcuna associazione od al fatto di avere o meno un tesserino di riconoscimento (cmq esaminerà la cosa dopo le ferie..) ma esprime solamente un "modus operandi" purchè non si utilizzi la stessa per scopi di lucro o altre illegalità varie
 
Top
mareamarea
view post Posted on 10/8/2006, 18:56     +1   -1




Bah, comunque non insisto

Download attachment
Il_portfolio_delle_competenze_del_Volontario.htm ( Number of downloads: 20 )

 
Top
Methenylux
view post Posted on 10/8/2006, 19:03     +1   -1




Ragazzi... stiamo andado OFF Topic quindi tra un po' mi vedo costretto a chiudere il 3d o eliminare il post...... ma permettetemi di dire la mia su questa discussione

MareaMarea!! lungi da me fare il saccente ma, in quello che dice il caro Reporter, non c'è nulla di sbagliato e tanto meno non c'è nulla fuori legge o fuori dalle norme comunali...... ma quali norme??? tiramele fuori??? rappresento che più volte sono intervenuto nella sezione Leggi e Regolamenti da moderatore e comunque sempre con i codici alla mano visto e considerato che è il mio lavoro. Ora!!!! secondo te uno che indossa una maglietta con scritta volontario ecologico commette un infrazione amministrativa perchè trasgredisce ad una norma comunale??? ma fammi il piacere...... scusami è la prima volta che scrivo così ma veramente non ne posso più di leggere certe cose. Inoltre lasciatelo dire.... sei arrivato, ti abbiamo salutato dopo mesi di assenza, e tu che fai?? manco contraccambi ai saluti..... bel rispetto che hai. Poi intervieni in questa discussione andando fuori topic andando a contrastare la battuta ironica di un utente.

The Reporter è un giornalista e stai tranquillo che le leggi le conosce bene

mi dispiace ma l'allegato che hai messo non menziona alcuna legge o regolamento
 
Top
mareamarea
view post Posted on 11/8/2006, 05:58     +1   -1




Se leggo bene, non ho detto si commette infrazione se si indossa la maglietta, ci sono tante magliette che vanno di moda con scritto tante baggianate sopra.ma per me, e resto di questa opinione, si commette se si svolge un compito di pulizia, con e senza Metaldetcor,avvalendosi di una maglietta indossata con la scritta Volontario ecologico, su teritori pubblici, e specie davanti la Polizia, senza il Riconoscimento di Enti preposti che promuovono certi servizi.

Questo è tutto, inutile scaldarsi. Ognuno resta della propria Opinione.l'avvocato non l'ho menzionato io.Basta chiedere ad un Ente Comunale o Polizia per togliersi qualche dubbio.

Per la segnalazione di prima, mi sembra che come Moderatore ti scaldi troppo,
sono stato mesi senza ADSL,per problemi cambio numero, sapevo solo che i nuovi iscritti dovessero passare per la stanza saluti.
Se non accettii le opinioni o vuoi che non si controbattai dillo charo e forte che ti dà fastidio !
Per me la discussione è già chiusa, l'avevo già specificato nell'ultimo post.



dimenticavo, l'avevo omesso prima:
Attività di Volontariato Legge 266/91
 
Top
Methenylux
view post Posted on 11/8/2006, 08:18     +1   -1




Caro MareaMarea... ti stai proprio sbagliando in quanto il sottoscritto non si scalda ma il contrario fa il moderatore.
Rileggiti il regolamento del forum per favore.
E' possibile che dopo mesi di assenza, torni nel forum per creare scompiglio?? Leggiti gli altri 3d dove partecipi!! ti ho già specificato che stavate andando fuori tema quindi basta altrimenti chiudiamo il topic.
E' inconcepibile!! The Reporter stava parlando di una maglietta da indossare quando si cerca in mezzo ai boschi e non di esercitare pulizie nelle strade quindi che riferimenti mi tiri fuori?? vedi che il discorso lo hai improntato solo tu.
Poi tra le altre cose! tu cosa ne sai se Report fa parte dell'Associazione AREA? associazione Ricercatori Ecologia Archeologia.

Comunque torndando in tema di legge...... chi pulisce una strada pubblica non commette alcun reato.


N.B. per i saluti, NO Problem!!! evidentemente anche nel quotidiano quando rivedi i vecchi conoscenti non li saluti....... molti altri utenti che sono tornati non sono passati per la stanza saluti ma quanto meno, hanno contraccambiato ai nostri.


per tutti:

image



Edited by Methenylux - 11/8/2006, 11:10
 
Top
51 replies since 4/6/2005, 18:18   4007 views
  Share