Metal Detector per tutti

la ricerca con il metal detector ela legge

« Older   Newer »
  Share  
Methenylux
view post Posted on 9/8/2006, 07:57     +1   -1




Si stefano, secondo me la tua interpretazione è molto corretta, però!!! è vero che, nel momento in cui un Ufficiale o Agente di P.G. ti vede cercare con l'MD in una zona coperta da vincolo archeologico, le spiegazioni di ciò che stai facendo, non le dovrai dare a lui ma bensì in sede dibattimentale le dovrai fornire al giudice che ti interrogherà. Io ti ho fatto una sintesi ma la realtà è questa. Nel momento in cui una persona viene sorpresa all'interno di un area archeologica è già soggetta a controllo, figuriamoci con uno strumento. E' palese che se al personale delle forze di polizia, noi gli diciamo che stavamo cercando l'orologio smarrito poco prima dalla compagna, questi non fanno altro che prendere atto di ciò che gli si è detto trascrivendolo negli atti, comunque procederanno al deferimento all'autorità giudiziaria competente.
 
Top
PG57
view post Posted on 9/8/2006, 08:59     +1   -1




the reporter :
CITAZIONE
....scavi, sondaggi, perforazioni e il disegno di un caterpillar

Anche per me una please.......... oppure faccela vedere.... anche io un caterpillar ;)

Come si fa' per averla? image
 
Top
jake*
view post Posted on 9/8/2006, 09:43     +1   -1




Una volta, mi nascondevo...la Forestale faceva e fa multe a manetta...

Tre volte, forse anche per mia ignoranza, son letteralmente fuggito..il brutto e' che mi inseguivano!!!

Avevano anche ragione, infatti attorno a me vedevo buche enormi, non richiuse, con un bel barattolo di inizio secolo messo in bella vista sul cocuzzolo di terra......

Ho sempre avuto la mania di richiudere le buche in maniera maniacale.
In piu' se incontro persone, o sono avvicinato da delle "divise", subito mi tolgo le cuffie e comincio con la mia tiritera....
" buongiorno, mi considero un operatore ecologico, ripulisco le zone panoramiche e non da rifiuti che le persone maleducate lasciano ai posteri................."


I miei problemi son quasi tutti risolti.
 
Top
Methenylux
view post Posted on 9/8/2006, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (jake* @ 9/8/2006, 10:43)
Una volta, mi nascondevo...la Forestale faceva e fa multe a manetta...

Tre volte, forse anche per mia ignoranza, son letteralmente fuggito..il brutto e' che mi inseguivano!!!

Avevano anche ragione, infatti attorno a me vedevo buche enormi, non richiuse, con un bel barattolo di inizio secolo messo in bella vista sul cocuzzolo di terra......

Ho sempre avuto la mania di richiudere le buche in maniera maniacale.
In piu' se incontro persone, o sono avvicinato da delle "divise", subito mi tolgo le cuffie e comincio con la mia tiritera....
" buongiorno, mi considero un operatore ecologico, ripulisco le zone panoramiche e non da rifiuti che le persone maleducate lasciano ai posteri................."


I miei problemi son quasi tutti risolti.

concordo in pieno.......

Purtroppo capita sovente di andare in posti di montagna già battuti da altri e....... gurda là!!! pieno di buche come una gruviera. Giustamente l'agente del Corpo Forestale, appena becca un cercatore, non è che fà distinzione o meglio non può sapere se ad aver lasciato le buche scoperte sia o meno stato quel soggetto e, pertanto procede a sanzione amministrativa
 
Top
jake*
view post Posted on 9/8/2006, 10:14     +1   -1




Eh si Lucio, proprio cosi'...

Beccano il primo che capita, ma bisogna dire che hanno ragione!

Se beccano qualcuno che lascia le buche aperte, son felice se gli fanno una bella contravvenzione....e spero che il metal glielo annodino al collo!
 
Top
PAOLO DA LUCCA
view post Posted on 9/8/2006, 11:32     +1   -1




CITAZIONE (jake* @ 9/8/2006, 11:14)
e spero che il metal glielo annodino al collo!

... o mettere da un altra parte!
:sick: :sick: :sick:
 
Top
the reporter
view post Posted on 9/8/2006, 18:36     +1   -1




Beh..le magliette non sono riuscito ad averle, ma stavo pensando:
- cosa ne dite di farne fare con la scritta, sulla schiena

OPERATORE ECOLOGICO VOLONTARIO
Ricerca metalli inquinanti

^_^ :D :B):

Per me sarebbe un ottimo lasciapassare, se la cosa interessa, possiamo prenderla in seria considerazione
 
Top
Aplu
view post Posted on 9/8/2006, 18:37     +1   -1




Tutto chiarissimo Meth grazie le delucidazioni.
Ciao.
 
Top
mareamarea
view post Posted on 9/8/2006, 20:26     +1   -1




Così invece di una multa ne prendiamo due..........!
 
Top
the reporter
view post Posted on 10/8/2006, 07:04     +1   -1




CITAZIONE (mareamarea @ 9/8/2006, 21:26)
Così invece di una multa ne prendiamo due..........!

Fai riferimento alla mia "idea"??
 
Top
Methenylux
view post Posted on 10/8/2006, 07:43     +1   -1




si Marea!! a cosa ti riferivi?
 
Top
view post Posted on 10/8/2006, 13:38     +1   -1
Avatar

T2 - Fisher 1235X

Group:
Member
Posts:
1,554
Reputation:
+2
Location:
Dalle piantagioni di Cassoeula e alberi da cudeghin

Status:


Millantato credito????????
 
Top
the reporter
view post Posted on 10/8/2006, 14:31     +1   -1




Noooooooooooooooooooooo!!! Allora, se uno fuma e scrive sulla maglietta "fumatore volontario" che credito millanta??
La parola VOLONTARIO presuppone l'azione svolta senza imposizioni e senza dipendenza da altri.
Per cui se io vado a pesca e scrivo sulla mia maglietta"pescatore volontario" non millanto niente e non dichiaro nulla di falso (purchè sia in regola con la licenza ed eventuali permessi relativi). Se vogliamo andare per eccessi (sempre comunque logici) uno potrebbe scrivere "donnaiolo volontario" e allora??? Cosa millanta???
Il millantato credito è, se io mi dichiaro, ad esempio, ufficiale di un corpo di polizia oppure della Protezione Civile (ad esempio) oppure Avvocato o Medico
Ma se mi dichiaro... netturbino volontatio cosa ususrpo?? Inoltre bisogna tener presente vantaggi occulti che uno può ottenere... dichiarandosi netturbino volontario non ravviso vantaggi... nè palesi nè occulti.
A rimini vendono decine di magliette con scritte tipo" segai...lo volontario, chi mi aiuta???" Cos'è millantato credito??
NO, ragazzi non c'è nulla di illegale nel dichiarare quello che uno fa volontariamente, anche scrivendolo sulla maglietta, purchè non si includano dei FALSI (loghi, nomi ambigui, possibili equivoci tipo scrivere Corpo di Pulizia, con una "U" molto stretta... etc).
Mi sembra che ci fosse anche un legale nel forum, sarebbe bello avere anche il suo parere.
Ciao a tutti

 
Top
mareamarea
view post Posted on 10/8/2006, 15:17     +1   -1




voglio dire che la definizione " operatore ecologico volontario " deve essere rilasciata da una associazione o da una Istituzione legale.
Sembrerebbe un paradosso, e come se io mi mettessi quella maglietta e andrei a pulire le strade della mia citta senza nessuna autorizzazione, ossia andrei ad agire su una proprietà non privata ma comunale o statale. Non si può purtroppo....
anche se sarebbe bello ed utile.Ci vuole il mandato delle...........Istituzioni...
benedette e rompiscatole delle Istituzioni...........
Chi mi dà ragione e chi non è d'accordo ?


La parola VOLONTARIO non presuppone quanto dichiarato sopra. E' una definizionesballata ed errata. La parola VOLONTARIO significa che il soggetto che svolge quella azione la fà, senza un tornaconto proprio, quale sarebbe una remunerazione di pagamento, non significa che la fà dove e quanto gli pare e piace
 
Top
the reporter
view post Posted on 10/8/2006, 15:49     +1   -1




CITAZIONE (mareamarea @ 10/8/2006, 16:17)
Sembrerebbe un paradosso, e come se io mi mettessi quella maglietta e andrei a pulire le strade della mia citta senza nessuna autorizzazione,

E che reato commetteresti???

Mi piacerebbe conoscere un eventale capo d'imputazione...cos'è "pulizia abusiva"??

Facciamo una scommessa??? Mi faccio una maglietta così e vado a pulire davanti alla sede della Polizia... però cosa scommettiamo??


CITAZIONE (mareamarea @ 10/8/2006, 16:17)
La parola VOLONTARIO non presuppone quanto dichiarato sopra. E' una definizionesballata ed errata. La parola VOLONTARIO significa che il soggetto che svolge quella azione la fà, senza un tornaconto proprio, quale sarebbe una remunerazione di pagamento, non significa che la fà dove e quanto gli pare e piace

Mi sembra di aver scritto la stessa cosa..

E poi per le magliettee in vendita con la scritta di cui sopra (seg..lo volontario) sono rilasciate dall'Associazione Italiana Seg...???

Comunque NON si configura (almeno secondo me) il millantato credito
 
Top
51 replies since 4/6/2005, 18:18   4007 views
  Share