Metal Detector per tutti

Attenzione alle buche!, ...basta poco,che ce vò.

« Older   Newer »
  Share  
fulgidoesempio
icon13  view post Posted on 14/3/2005, 16:54     +2   +1   -1




Non per fare il rompi,però andando in giro per campi sto notando che un fenomeno allarmante si sta diffondendo sempre di più:le buche dei cercatori!Mi spiego,siamo sempre di più,i campi,alla fine,sempre quelli più o meno.Se quando scaviamo non tappiamo la buca come si deve,il campo diventa in poco tempo,una vera fetta di formaggio svizzero.I contadini,da nostri alleati preziosissimi,così facendo,rischiano di diventare dei nemici.
Quello che può sembrare un terreno incolto,è invece un terreno dove gli animali pascolano e rischiano di spezzarsi una zampa perchè c'è qualche "collega" che non si è preso la briga di fare quello che è la prima regola del buon cercatore:tappare i buchi! Difficile è,poi,spiegare al proprietario che non sei stato te ma quello che è venuto prima.Lo dico perchè mi è capitato proprio ieri,domenica,di vedere un contadino infuriato(giustamente)con tre cercatori che gli avevano massacrato il suo terreno,senza tappare neanche una delle voragini che avevano fatto(chissà perchè poi così grossi i buchi,boh?). Alla fine ho dovuto chiedere scusa io,a nome della categoria,anche se non c'entravo nulla,perchè i tre se ne sono andati pure scocciati!Risultato?Io lì ci continuerò a cercare col permesso del contadino,quei tre e forse tutti gli inconsapevoli che verranno,NO!Basta poco per andare d'accordo,pensiamoci.
 
Top
Methenylux
view post Posted on 14/3/2005, 17:13     +1   -1




Hai detto propio bene... certo volte mi capita di andare in compagnia di un collega che purtroppo è motlo pigro, cioè mi spiego non sempre chiude le buche... oltre a cicchettarlo (in maniera ironica s'intende), certe volte ripasso dove scava lui per poi coprire le sue buche.. per fortuna la sua pigrizia lo porta a non scavare più di 20 cm heheheh

Edited by Methenylux - 14/3/2005, 17:14
 
Top
view post Posted on 14/3/2005, 19:30     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


E' molto importante richiudere le buche che si fanno.
Bisognerebbe insegnarlo a tutti!!!
 
Web Contacts  Top
Methenylux
view post Posted on 14/3/2005, 19:53     +1   -1




Infatti, apparte che oltre ad essere fastidioso e pericoloso (per chi non gurada dove mette i piedi) è anche brutto da vedere
 
Top
brancaleone2
view post Posted on 14/3/2005, 22:01     +1   -1




A me è capitato, in zone isolate, che i cinghiali si approfittano del terreno smosso dove ho scavato e ricoperto e mi riaprono le buche!
 
Top
pandapè
view post Posted on 14/3/2005, 22:09     +1   -1




Se non portiamo noi il buon esempio che siamo immersi nella natura non credo che altri ce la porteranno a noi.
Credo che quelle persone non si possono definire appassionati del metal detecting ma bensi' cercatori con disprezzo della natura.
Questo è il mio pensiero.
 
Top
Methenylux
view post Posted on 14/3/2005, 22:16     +1   -1




pandapè

condivido quello che dici tu...... invece parlando di animali nella zona dove vado io ci sono molti tartufari e quindi di buche ce ne sono tante... (si riconoscono comunque)
 
Top
bananajoe
view post Posted on 15/3/2005, 08:39     +1   -1




Io sono dell'idea che chi non richiude le buche è un grandissimo BASTARDO...proprio per il fatto che porta i contadini e i proprietari dei fondi a odiare l'intera categoria!

Diventa sempre più difficile frequentare certi posti dove questi personaggi hanno lasciato certi solchi che si possono vedere dall'alto come le LINEE di NATZCA...

Ho visto addiruttura buche fatte su campi appena seminati...mi dite con che coraggio uno può tornare dopo il raccolto su questi terreni? E come poter biasimare il contadino se poi ci odia...

Mi piacerebbe molto andare a casa di questi pseudo-colleghi e fare un bel po' di buche nel loro giardino e lasciarle aperte...e vedere la reazione che hanno!!! Sarebbe davvero una bella soddisfazione...

Oltretutto per tappare una buca ci vuole così poco tempo...direi niente in confronto al tempo per farla...

E poi evitare di lasciare tracce di scavo serve anche a "nascondere" ai "colleghi" i propri luoghi di ricerca...come si dice: lontano dagli occhi lontano dai...cercatori!!!

 
Top
view post Posted on 15/3/2005, 19:12     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Quello è importantissimo non lasciare tracce del proprio passaggio, io chiudo sembre le buche per tornare sul posto tranquillamente, e poi se un posto che FISCHIA ne sono anche geloso!!!
 
Web Contacts  Top
General Master
view post Posted on 9/5/2005, 12:46     +1   -1




Concordo !!!

Anche se ho iniziato da poco ... e' stato il buon senso a farmi subito capire che una buca e' da chiudere sempre e comunque!

Coesistiamo con la natura ..quindi preserviamola !
 
Top
@maat@
view post Posted on 9/5/2005, 13:28     +1   -1




Chi non chiude le buche merita le corna che di sicuro porta...

Se si comincia a chiudere alla fine si prende l'abitudine istintiva...
 
Top
Methenylux
view post Posted on 9/5/2005, 15:07     +1   -1




Basta Poco che cè vò
 
Top
11 replies since 14/3/2005, 16:54   986 views
  Share