Metal Detector per tutti

WHITE'S IDX PRO, modded

« Older   Newer »
  Share  
margiop
view post Posted on 7/8/2008, 09:05 by: margiop     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


Bravo Matteo, hai integrato con ottime osservazioni.
La questione della relazione tra bilanciamento e sensibilità è abbastanza scontata, nel senso che l'ottimo per le prestazioni è bilanciare il metal con la sensibilità con cui si cerca. Ma d'altro canto alzare la sensibilità con il ground non tarato a volte può dare qualche falso segnale.
E così, molto semplicemente, la mia procedura di bilanciamento è controllare il bilanciamento mano a mano che alzo la sensibilità, ritoccandolo perchè sia esattamente come lo voglio.
Per i metal con il ground manuale e la soglia è un'operazione semplissima, mentre con altri tipo l'xl pro è un pò più fastidiosa, dato il sistema automatico di abbattimento. I radar con il tracking invece sono da questo punto di vista i migliori.
Paranoie a parte, il ground è necessario, c'è poco da aggiungere.
Per fissare le manopole bastano semplici guarnizioni da idraulico in gomma, sono perfette. I controlli diventano molto più precisi e resistenti ad eventuali contatti impropri.
Altra piccola osservazione.
L'IDX al suo interno ha due trimmer che regolano il target Id, uno per le prime quattro tacche ed uno per le seconde quattro. Ovviamente non ci metto le mani, ma più che altro per il tipo di ricerca che faccio io. Facessi solo spiaggia, potrebbe essere utile regolare la risposta sugli euri, che sono rognosi, per raccogliere solo quelli.
Il gioiellino è pre-modifica, ma siccome era l'unica foto disponibile....
 
Top
35 replies since 6/8/2008, 14:18   2495 views
  Share