Metal Detector per tutti

WHITE'S IDX PRO, modded

« Older   Newer »
  Share  
Swine
view post Posted on 6/8/2008, 22:39 by: Swine     +1   -1




:o: ohh finalmente leggo sta tanto attesa recensione. :)

confermo già quanto ha detto margiop, che devo dire anche stavolta si è confermato un ottimo tester :)

io posseggo un idx normale senza la modifica, quindi dalle prestazioni inferiori a quello di margiop.
dato che la curiosità non è solo vostra spero a breve, se Dani è d'accordo, di poter mettere a confronti i due modelli. così avremmo i risultati reali del vero gap tra i due metal con e senza modifica.
Tenete presente che un idx e un idx pro modificati diventono poi la stessa identica macchina, anzi Mr Bill afferma che un idx con la mod è un metal leggermente più "hot" (sta cosa mi sa da porno :D ) rispetto ad un idx pro con la mod,
quindi insomma se questo test lo facciamo avremo dei dati attendibili riguardo le migliorie apportate dalla modifica.

dato che margiop ha già detto tutto aggiungo che il bello dell'idx è proprio il fatto che è un accendi e vai ma con delle prestazioni che non hanno nulla da invidiare a macchine molto più blasonate.
in ricerca vera la cosa che mi fa restar male è la velocità di risposta in all-metal :o: e poi il suo forte è che sa trovare il target buono vicino al ferro.

una cosa che daniele potrebbe approfondire se vuole è il settaggio della sens e del ground, così conoscerete il suo lato "paranoico" e soprattutto pignolo nell'approccio col metal ;)
un idx non modificato ha il ground impostato di fabbrica, la regolazione si può comunque fare rimuovendo l'adesivo "america" e con un cacciavite piccolo regolare il trimmer interno.
ovviamente capirete che fare sta cosa sul campo è una rottura, quindi alla fine uno regola solo la sens impostandola al massimo e diminuendola fino a trovare il giusto settaggio.
ci accorgiamo se la la sens è impostata troppo alta quando il display visualizza più blocchi contemporaneamente.
con la modifica è tutta un altra storia e spero che margiop ve la spieghi , perchè capirete quanto si può spremere ancora da questo strumento avendo la modifica

per le note dolenti confermo quella riguardo le manopole, <_<
ogni tanto in ricerca causa filo cuffia che va sul box si ruotano le manopole, e più volte non accorgermene la disc si alzava.
comunque margiop ha già la soluzione, tanta resa con poca spesa,e casomai dato che ha lui il copyright ve la dira lui :)

ma la sapete qual'è veramente la nota più dolente in assoluto?
sti americani non ne vogliono sapere di spedire in Italia :angry: , e la mod è da fare assolutamente prima che il metal vi arrivi, perchè poi son ca**i!!


:D :D comunque margiop fallo vedere completo il tuo gioiellino, non essere geloso , quello in foto non ha nemmeno la modifica :lol: :lol:
 
Top
35 replies since 6/8/2008, 14:18   2495 views
  Share