Metal Detector per tutti

Zone a vincolo paesaggistico, Come comportarsi.

« Older   Newer »
  Share  
SNJPER
icon14  view post Posted on 19/5/2008, 09:38     +3   +1   -1




Come tutti oramai ben conosciamo il divieto per la ricerca e scavo in zone o di interesse archeologico, e vorrei sapere se questo divieto comprende anche le zone a vincolo paesaggistico, intendo non i parchi naturali, nazionali ma zone che per un motivo o per un altro sono considerati tali. Grazie in anticipo.
Gianfranco. :)
 
Top
zittoescava
view post Posted on 19/5/2008, 21:48     +1   -1




ci abito in una zona del genere,
e sono anni che ci scavo,
basta il solito buonsenso di non
fare crateri da bomba d'aereo,
richiudere tutte le buche e magari
portarsi dietro la monnezza che
si raccatta.
 
Top
eugenio1977
view post Posted on 24/6/2008, 11:47     +1   -1




questa mattina sono stato a fare un giro col md in una zona "riserva naturale"dopo aver preso il permesso dal contadino.In queste zone si può cercare però è vietato scavare/danneggiare le piante ed i fiori nati spontaneamente,sui terreni coltivati è tranquillo :B):
 
Top
view post Posted on 3/9/2008, 11:02     +1   -1
Avatar

metal posseduti: minelab sovereing elite. xs 2 a pro. explorer.2. white's 6000 sl-- 5900 sl-- 6000 xl--x terra 305. in uso 6000 xl pro ora possiedo il desert gold

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,238
Reputation:
+19
Location:
campania,

Status:


concordo in pieno con zitto e scava
 
Contacts  Top
linus2_
view post Posted on 1/10/2008, 16:04     +1   -1




concordo anche io :), in ogni caso e di buon senso chiedere il permesso cosi la persona del terreno ho una guardia forestale sa che noi che li chiediamo il permesso sa che abbiamo promesso di ricoprire le buche e di non danneggiare le piante.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Mah... in effetti non comprendo come mai qualcuno sconsiglia di scavare dove c'è vincolo paesaggistico.
Bisogna vedere il contenuto del vincolo...

Se il vincolo, per esempio, è edilizio conformativo... impone sono di edificare con certi limiti e secondo certe modalità.
 
Top
Echosierra
view post Posted on 10/1/2020, 22:50     +1   -1




Mi attacco a questa discussione nonostante l'ultima risposta sia di tre anni fa....come si può capire il tipo di vincolo paesaggistico? Cioè...se è questione di limiti di costruzione o se invece estesa ad altro?
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 08:11     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,110
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (Echosierra @ 10/1/2020, 22:50) 
Mi attacco a questa discussione nonostante l'ultima risposta sia di tre anni fa....come si può capire il tipo di vincolo paesaggistico? Cioè...se è questione di limiti di costruzione o se invece estesa ad altro?

non so se è sempre aggiornato, ma puoi dare un'occhiata qua: http://vincoliinrete.beniculturali.it/Vinc...ir/utente/login
 
Top
Echosierra
view post Posted on 11/1/2020, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (Zajtek @ 11/1/2020, 08:11) 
CITAZIONE (Echosierra @ 10/1/2020, 22:50) 
Mi attacco a questa discussione nonostante l'ultima risposta sia di tre anni fa....come si può capire il tipo di vincolo paesaggistico? Cioè...se è questione di limiti di costruzione o se invece estesa ad altro?

non so se è sempre aggiornato, ma puoi dare un'occhiata qua: http://vincoliinrete.beniculturali.it/Vinc...ir/utente/login

Stando a quello che dice questo sito non potrei neppure uscire di casa 🤣🤣
 
Top
Trinacria
view post Posted on 11/1/2020, 16:42     +1   -1




Il vero problema non è la tipologia del vincolo , ma sempre e solo la vaghezza delle regole, cosa puoi o non puoi fare per esempio, e se non puoi a che distanza devi essere per non essere fuorilegge? Molti torneranno al fatidico "buonsenso" ma, i preposti a fare rispettare le regole, conoscono il significato del termine o no?! Perché sapete tutti che la legge non ammette ignoranza...., solo la nostra però!
 
Top
Echosierra
view post Posted on 11/1/2020, 17:18     +1   -1




Verissimo
 
Top
10 replies since 19/5/2008, 09:38   976 views
  Share