Metal Detector per tutti

Articolo di Stampa

« Older   Newer »
  Share  
okrarossa
view post Posted on 16/10/2007, 15:37     +1   -1




KEYSERSOZE quello che hai detto è veramente lodevole, bella iniziativa se vuoi io posso dare una mano anche se ne so poco....
 
Top
KEYSERSOZE
view post Posted on 16/10/2007, 19:35     +1   -1




CITAZIONE (okrarossa @ 16/10/2007, 16:37)
KEYSERSOZE quello che hai detto è veramente lodevole, bella iniziativa se vuoi io posso dare una mano anche se ne so poco....

grazie okrarossa qualsiasi aiuto è ben accetto. Comunque attendo consigli dagli esperti in materia. Visto l'argomento non vorrei scrivere delle castronerie!

ciao
 
Top
rinbo
view post Posted on 17/10/2007, 12:07     +1   -1




Credo che un vademecum sia la cosa migliore....anche per tutti i newbie (come me) che potrebbero fare le stesse domande a distanza di qualche settimana.

Magari, come l'obbligo di salutare quando ci si iscrive in questo forum, prima di postare un quesito nella stanza "leggi e regolamenti" l'obbligo di leggere il post con il vademecum.
Cosa ne dite?
 
Top
Ecologico
view post Posted on 17/10/2007, 12:32     +1   -1




Più che un vadecum credo che dovremmo redigere un "Codice Etico del Detectorista" che definisca comportamenti e luoghi.
 
Top
rinbo
view post Posted on 17/10/2007, 12:38     +1   -1




mmm....credo che, una volta che sai che esiste la "no-metal-zone" su zone archeologiche o comunque su zone "storiche" e che se trovi materiale con + di 50 anni di vita e importante ai fini storici, lo devi denunciarlo.... sei apposto.

Per il vademecum, da quanto ho capito (ma mi potrei anche sbagliare) servirebbe in caso di "colloquio" con forze dell'ordine (o altro) durante una spazzolata.
 
Top
Swine
view post Posted on 17/10/2007, 12:56     +1   -1




ernestaccio aveva provato a fare un po' un riassunto in questa discussione
http://metaldetector.forumfree.net/?t=18709598 :)
 
Top
Methenylux
view post Posted on 17/10/2007, 13:19     +1   -1




Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione in quanto non adatto all'ambiente del forum.
 
Top
fulgidoesempio
view post Posted on 17/10/2007, 13:20     +1   -1




CITAZIONE (Ecologico @ 17/10/2007, 13:32)
Più che un vadecum credo che dovremmo redigere un "Codice Etico del Detectorista" che definisca comportamenti e luoghi.

...in effetti esisterebbe già:il cosiddetto "Codice di Boston". Nella rivista MD e nel suo sito,dovresti trovarlo. Anche,se non erro,nel pacco dei metal nuovi,perlomeno quelli venduti da Cervia.
Comunque,un codice versione italiana,quindi con le problematiche del nostro territorio, non sarebbe male come idea. ;) :)
 
Top
Iomirai
view post Posted on 17/10/2007, 16:13     +1   -1




CITAZIONE
Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione in quanto non adatto all'ambiente del forum

Ok.........l'avevo messo in quel modo perchè è già il secondo in meno di un anno (solo qui in Friuli) che finisce sul giornale.......credo che possa essere utile postare queste notizie, al fine di far capire (specie ai "nuovi") a cosa si può andare incontro se non si sta attenti a dove si va a spazzolare e a come ci si comporta.
 
Top
David99
view post Posted on 17/10/2007, 19:55     +1   -1




ti sei dimenticato di altri due...pizzicati tempo fa!! e finiti sul messaggero....
 
Top
Methenylux
view post Posted on 17/10/2007, 20:39     +1   -1




CITAZIONE (Iomirai @ 17/10/2007, 17:13)
CITAZIONE
Ho provveduto a cambiare il titolo della discussione in quanto non adatto all'ambiente del forum

Ok.........l'avevo messo in quel modo perchè è già il secondo in meno di un anno (solo qui in Friuli) che finisce sul giornale.......credo che possa essere utile postare queste notizie, al fine di far capire (specie ai "nuovi") a cosa si può andare incontro se non si sta attenti a dove si va a spazzolare e a come ci si comporta.

Quoto e aggiungo che hai fatto benissimo a mettere questo articolo, ho cambiato solo il titolo in quanto chi legge esternamente potrebbe pensare che facciamo le cose di nascosto.
 
Top
Ecologico
view post Posted on 18/10/2007, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (fulgidoesempio @ 17/10/2007, 14:20)
CITAZIONE (Ecologico @ 17/10/2007, 13:32)
Più che un vadecum credo che dovremmo redigere un "Codice Etico del Detectorista" che definisca comportamenti e luoghi.

...in effetti esisterebbe già:il cosiddetto "Codice di Boston". Nella rivista MD e nel suo sito,dovresti trovarlo. Anche,se non erro,nel pacco dei metal nuovi,perlomeno quelli venduti da Cervia.
Comunque,un codice versione italiana,quindi con le problematiche del nostro territorio, non sarebbe male come idea. ;) :)

Ho avuto modo di leggere il "Codice di Boston" proprio dove hai indicato tu. La mia idea sarebbe quella di fare un "Codice Italiano". Quello di Boston potrebbe essere preso come spunto per partire.
 
Top
Swine
view post Posted on 18/10/2007, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (David99 @ 17/10/2007, 20:55)
ti sei dimenticato di altri due...pizzicati tempo fa!! e finiti sul messaggero....

e una persona anche a Verona finito sul giornale L'Arena, l'articolo apparso però non è stato ancora recuperato
 
Top
rinbo
view post Posted on 18/10/2007, 12:03     +1   -1




Davvero Swine??? Dove è successo???
 
Top
28 replies since 16/10/2007, 08:04   575 views
  Share