Metal Detector per tutti

In Italia è legale portarsi dietro il coltellone!!!, eccetera, eccetera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2007, 15:03     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


Salve ragazzi,
sono rimasto molto affascinato dal coltellone della White's :D mi chiedevo, se è legale in Italia andarsene per campi con questa specie di baionetta:

image

non vorrei farmi arrestare. :P

Inoltre, vorrei sapere cosa pensate di questi altri e due attrezzi, e della loro effettiva validità:

la paletta per la sabbia
image

e questo che non ho ben capito come andrebbe usato:

image


Saluti e grazie, Damiano
 
Top
rinbo
view post Posted on 2/10/2007, 18:26     +1   -1




non conosco le leggi....
ma credo che se il coltellone non ha lama (come mi sembra da capire dalla foto) sia legale. Alla fine, la dentatura del lato sx, servono solo come "sega"....

 
Top
fosforo
view post Posted on 2/10/2007, 20:47     +1   -1




I coltelli li puoi portare appresso SE hai un giustificato motivo (ad esempio non mentre vai dalla suocera ;) ) mi spiego:
Se vestito e attrezzato per andare a fare una gita all'aria aperta, che sia trekking, metaldetecting o altro (io per esempio tiro con l'arco nei boschi), la presenza di un coltello, anche di notevoli dimensioni, puo' essere giustificata...

Ovvio che se ti trovano con un coltellaccio sul sedile mentre, lavato e vestito di tutto punto ti rechi all'iper mercato...difficilmente la spunti!

SONO SEMPRE VIETATI: i pugnali (si intendono lame a doppio taglio), baionette (possibilita' di serraggio) e lame a scatto.

il "coltello" della white's e', a parer mio, piu' che in regola...
 
Top
zittoescava
view post Posted on 2/10/2007, 20:50     +1   -1




il "coltellone" è utilissimo
per lavori di rifinitura nella
buca durante la ricerca nei boschi.

la parte seghettata serve per le radici

bisognerebbe solo valutare la solidità
del tutto, spesso al primo sasso, o col terreno duro
si piegano o spezzano

il terzo è uno scavino, sempre per lavori di
rifinitura nella buca in terreni compatti
(solitamente campi incolti e pascoli)
da valutare come sopra
 
Top
salerno1943
view post Posted on 2/10/2007, 20:54     +1   -1




CITAZIONE (fosforo @ 2/10/2007, 21:47)
I coltelli li puoi portare appresso SE hai un giustificato motivo (ad esempio non mentre vai dalla suocera ;) ) mi spiego:
Se vestito e attrezzato per andare a fare una gita all'aria aperta, che sia trekking, metaldetecting o altro (io per esempio tiro con l'arco nei boschi), la presenza di un coltello, anche di notevoli dimensioni, puo' essere giustificata...

Ovvio che se ti trovano con un coltellaccio sul sedile mentre, lavato e vestito di tutto punto ti rechi all'iper mercato...difficilmente la spunti!

SONO SEMPRE VIETATI: i pugnali (si intendono lame a doppio taglio), baionette (possibilita' di serraggio) e lame a scatto.

il "coltello" della white's e', a parer mio, piu' che in regola...

Quoto!!!
E lo stesso vale anche per le varie zappe, zappette ecc.
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 06:12     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


Grazie,
a questo punto mi piacerebbe proprio acquistarlo. Mentre per la paletta per la sabbia, pensate che vada bene? C'e' di meglio? Stamane mi arrangio con una paletta di plastica per la farina, e un cestello :) :blink:


Saluti, Damiano

Edited by damiafix - 3/10/2007, 07:32
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 10:44     +1   -1
Avatar

Space electronics expert

Group:
Member
Posts:
7,396
Reputation:
+165
Location:
Abruzzo

Status:


Credo sia legale...ma ti sconsiglio di tagliare radici.....specialmente di questo periodo la campagna e' molto controllata e poi... evitiamo se si puo' di far male alle piante... ;)
 
Contacts  Top
rinbo
view post Posted on 3/10/2007, 11:29     +1   -1




CITAZIONE
SONO SEMPRE VIETATI: i pugnali (si intendono lame a doppio taglio), baionette (possibilita' di serraggio) e lame a scatto.

Con il termine serraggio intedi la possibilità che ha la baionetta di essere agganciata in un fucile o comunque di assere attaccato in un altro strumento???
 
Top
fosforo
view post Posted on 3/10/2007, 12:31     +1   -1




esattamente rinbo!
mio babbo aveva (ora l'ho io) una baionetta rimediata non so dove...probabilmente non era cosa rara nel dopoguerrra ( era pure Carabiniere, classe 1926..) che usava per tagliare il prosciutto. nei punti di serraggio aveva pero' provveduto modificarla per renderla in'utilizzabile allo scopo originario
 
Top
rinbo
view post Posted on 3/10/2007, 18:47     +1   -1




capito capito.....
ricordo che a militare (2 anni fa...non secoli) usavo anche io la baionetta quando si facevano le guardie (Appesa al cinturone)

image
(modello che usavo anche io)

ma, oltre a puzzare alla grande (si diceva fosse l'olio che si metteva perchè non arrugginissero) non tagliavano una mazza......
 
Top
view post Posted on 3/10/2007, 22:24     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


La mia era chiaramente una battuta, riferita al coltellone della White's. Ad ogni modo, pare che la White's Europea non tratti il coltellone...come si fa? Qualcuno ha qualche idea?

Saluti, Damiano
 
Top
rinbo
view post Posted on 4/10/2007, 11:30     +1   -1




Forse su ebay.....
credo che il commercio con USA di questi oggetti, non sia tanto facile (dopo 11/09)....
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 21:10     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


Insomma questo coltellone della White's misà che devo cercarlo con il DFX. La White's Europea non lo tratta... e su Ebay c'e' di tutto tranne lui.
Qualcuno ha qualche idea?

Saluti, Damiano

 
Top
view post Posted on 11/11/2007, 02:24     +1   -1
Avatar

Alla ricerca della ghianda perduta

Group:
Member
Posts:
184
Reputation:
+3
Location:
Ceccano (FR)

Status:


quoto fosforo:
bisogna sempre tener presente la sintuazione in cui si ci trova ad aver addosso un oggetto del genere... per la legge esiste sempre l'arma cosidetta impropria cioè non è una vera e propria arma ma all'occorrenza può diventarla.
Quindi anche secondo me se se vai a fare trekking o per funghi con un simile attrezzo in teoria non dovrebbero dire niente! :shifty:
 
Top
view post Posted on 12/11/2007, 01:19     +1   -1

White's DFX 1.0-WhitesMXT300-DeltaPulse(DIY)

Group:
Member
Posts:
726
Reputation:
+19

Status:


Grazie ancora per il vostro contributo.

A presto, Damiano
 
Top
17 replies since 2/10/2007, 15:03   529 views
  Share