Metal Detector per tutti

C'è qualcosa che non mi torna.., ..in questo articolo

« Older   Newer »
  Share  
rianor
view post Posted on 27/12/2006, 11:44     +1   -1




Lasciando perdere il discorso droga, che mi sembra lineare (se ti trovano della droga in casa finisci in galera); c'è qualcuno che mi sa spiegare in base a cosa possa scattare una perquisizione domiciliare per il fatto che uno abbia un metal detector in macchina?
E' necessario fornire giustificazioni convincenti per motivare la prresenza di un detector nel bagagliaio? E in caso contrario scatta la perquisizione della casa? E poi, se il materiale detenuto è ben conservato ma disattivato, dov'è il reato?




Edited by Topsy73 - 27/12/2006, 15:12
 
Top
view post Posted on 27/12/2006, 12:33     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Non saprei, sò solo che si vive nell'incertezza più completa, nei mercatini di militaria si trovano tonnellate di queste cose ma di solito non ci sono sequestri.
Per il metal detector in macchina non dovrebbe scattare la perquisizione, a meno che non si venga trovati all'interno di una zona archeologica, quindi scatta la perquisizione, a meno che non gli abbiano trovato anche qualche spinello e la perquisizione è partita per quello.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/12/2006, 14:35     +1   -1
Avatar

Ace 250 / SurfMaster "fai da te"

Group:
Member
Posts:
277
Reputation:
+14
Location:
Empoli - Toscana

Status:


C'è un qualche posto dove si può sapere con certezza quali sono le zone archeologiche da evitare?

non vorrei passarci per caso con il metal detector in macchina
anche se mi fanno una perquisizione in casa non ho nulla da nascondere, però non è una cosa simpatica avere la casa rivoltata come un calzino.

p.s. non riesco a vedere l'articolo del quotidiano...
 
Top
Topsy73
view post Posted on 27/12/2006, 15:12     +1   -1




ho modificato il post di rianor in quanto i link non funzionano e il materiale pubblicato sul giornale on-line è protetto dalle leggi sul copyright. (vi è pure l'avviso)

Tornando a noi ho preso la notizia dal sito dei carabinieri:

http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadi...tm?NewsID=82629

se non funziona il link ecco la notizia (sul sito dei carabinieri non ho notato warnings nel fare il copia/incolla)

CC CONTROLLANO AUTO NEL BOLOGNESE, TROVATE DROGA E ARMI
ANSA

12/27/2006 11:17:00 AM
(ANSA) - IMOLA (BOLOGNA), 27 DIC - Un normale controllo stradale eseguito nella notte di Natale ha consentito ai carabinieri delle compagnie di Imola e Molinella (Bologna) di arrivare al sequestro di sostanze stupefacenti e di un vero arsenale di armi da guerra. Insospettiti dalla presenza all'interno di una vettura controllata di un metal detector e di strumenti da scavo, i militari di una pattuglia della stazione in servizio a Castel San Pietro hanno perquisito l'abitazione del conducente - D.D., 20 anni, residente a Molinella - rinvenendo un etto di marijuana, una decina di piante di cannabis, quattrocento cartucce, bossoli e ogive, una bomba da mortaio, venti granate e bombe a mano ben conservate ma inefficienti. E nell'alloggio del compagno di viaggio - V.C, di 40 anni - è stato trovato altro materiale bellico, anch'esso non pronto per l'uso. Il 20enne è stato arrestato per produzione e traffico di stupefacenti oltre che denunciato (come l' amico) per detenzione illegale di esplosivi, armi e munizioni da guerra.(ANSA).

Penso che la perquisizione se non si ha nulla da nascondere sia una cosa spiacevole ma doverosa!!!

Se anche le granate erano disattivate NON NE è permessa la libera detenzione se non disattivate da personale qualificato e riempite di materiale inerte (vedi resina o cemento).

il fatto che la perquisizione sia scattata dopo aver visto il metal detector.... bhe non ne ho idea.... avranno avuto i loro buoni motivi come si è dimostrato.

Per quanto riguarda i mercatini, è un bazar senza controllo ma fino ad un certo punto, ho visto di persona a DOZZA Imolese un simpatico personaggio con numerose granate da mortaio in vendita a suo dire disattivate, essere accompagnato da gentili signori in borghese verso la locale stazione dei carabinieri. di più non so dirti. C'è da dire cha la legge è limpida e cristallina (per usare i termini di tom cruise nel film Codice Rosso).
 
Top
Methenylux
view post Posted on 27/12/2006, 15:33     +1   -1




Ragazzi ho parlato di presupposti per la perquisizione in diversi post precedenti. I colleghi hanno effettuato la perquisizione in quanto il soggetto era noto e aveva dei precedenti specifici per uso di sostanze stupefacenti. Precedenti che hanno naturalmente indotto i miei colleghi ad effettuare la perquisizione. Se poi nello svolgimento della stessa è stato riventuto in auto un Metal Detector e oggetti da scavo, questi ovviamente sono stati inseriti nel verbale di perquisizione. In base alle legge vigenti, l'ufficiale di P.G. che esegue la perquisizione, può anche esterdere la stessa a livello domiciliare oltre a quello veicolare.

Edited by Methenylux - 27/12/2006, 19:09
 
Top
4 replies since 27/12/2006, 11:44   445 views
  Share