Metal Detector per tutti

voglio andare a cassino, chi viene ? (non fate battute su dove devo andare...)

« Older   Newer »
  Share  
anzio_beach_head
icon1  view post Posted on 25/5/2006, 18:07     +3   +1   -1




ciao ragazzi cerco 1 o piu persone del forum per andare a cassino una giornata!

se vi interessa....fatemi sapere

p.s. io non so dove sono le zone ww2 di cassino......non so se voi avete qualche idea.

ciao ragazzi!
 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 18:17     +1   -1

e ChAoS oRdO

Group:
Member
Posts:
4,790
Reputation:
+2
Location:
UMRU-NAHAR

Status:


mi sa che non si può... :shifty:
 
Top
fabrizio8289
view post Posted on 25/5/2006, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (PANZERFRANZ @ 25/5/2006, 19:17)
mi sa che non si può... :shifty:

ma se m'hai fatto na capoccia tanta per andarci!!!!!!!!!
adesso scappi fuori con la storia che "non si può" ????
deciditi:
mi sa che non si può?
oppure
non si può?
 
Top
casi_no
view post Posted on 25/5/2006, 18:44     +1   -1




www.dalvolturnoacassino.it

prova a contattare qualcuno, loro ti sapranno dare una risposta certa, per quanto ne so io si può cercare.
Ad agosto sono andato a visitare il museo e li, parlando di metaldetecting, mi dissero che volendo l'avrei potuto portare in occasione delle giornate che loro organizzano chiamate "4 passi sulla Gustav".

Ciao

Lorenzo
 
Top
anzio_beach_head
view post Posted on 25/5/2006, 20:03     +1   -1




dai dai ci sara' qualcuno che vuole andare!!! poi perche' non si puo'......e' parco nazionale?
 
Top
ventodanord
view post Posted on 25/5/2006, 22:50     +1   -1




:D Vai pure tranquillo nessun limite o divieto, io ci sono sempre andato senza problemi.

:B): L'unica cosa, ricorda sempre le normative vigenti, copri le buche e lì davvero non picconare al centro del segnale, vi sono un sacco di posti impervi dove hanno fatto solo bonifiche sommarie !!

:) Ciaooooooooo

 
Top
view post Posted on 25/5/2006, 23:44     +1   -1

e ChAoS oRdO

Group:
Member
Posts:
4,790
Reputation:
+2
Location:
UMRU-NAHAR

Status:


CITAZIONE (ventodanord @ 25/5/2006, 23:50)
:D Vai pure tranquillo nessun limite o divieto, io ci sono sempre andato senza problemi.

ciao vento,
amici mi dicevano di zone ristrette addirittura alla semplice visita, per non parlare di ricerca (ad esempio la masseria albaneta teatro della battaglia del 19 marzo tra i fallschirmjaeger e i carri alleati o lo sperone di quota 569 e di quota 593 che non a caso si chiama "il calvario")... non è così? :blink:
visto che tu ci sei stato, il periodo migliore, qual'è? ...forse autunno?
anche se sembra strano, fabrizio8289734528 ha ragione: mi piacerebbe molto andare a spazzolarci!
grazie vento: mi hai aperto uno spiraglio ;)
 
Top
nunziom62
view post Posted on 26/5/2006, 10:52     +1   -1




Vai che per me va bene..... decidi un periodo di massima e poi decidiamo.
dopo se vuoi ti do il mio cell. per contatti.
ciao
nunzio
 
Top
redivivi
view post Posted on 26/5/2006, 12:51     +1   -1




Provo a postare delle foto, se arrivano e trovate qualcosa dl genere fatemi sapere...sono troppo lontano per venire uff..
 
Top
redivivi
view post Posted on 26/5/2006, 12:57     +1   -1




URL=http://img156.imageshack.us/my.php?image=4512sb6cx.jpg]image[/URL]

URL=http://img156.imageshack.us/my.php?image=fsj4fascetta10wu.jpg]image[/URL]


Fascetta paracadusti tedeschi che hanno combattuto da Cassino..... Solo per curiosità, sapete a quanto vendono una fascetta del genere?.....900 euro !!!!!

Attached Image: 45_12_sb.jpg

45_12_sb.jpg

 
Top
MisterPM
view post Posted on 26/5/2006, 13:42     +1   -1




cmq si può spazzolare tranquillamente a cassino, io vado spesso, gli unic posti dove nn puoi è all'inizio della salita x montecassino visto che cè un teatro romano e l'appia antica..... x il resto puoi dappertutto..
 
Top
nunziom62
view post Posted on 26/5/2006, 21:32     +1   -1




MisterPM, spiegaci meglio in che posti sei stato.....e da che zona sei salito.....non essere vago...
tu sei vicino che dici? verresti?
non far venire poques non penso ci siano vacche eh eh eh eh
per ultimo se organizziamo inseriamo la data e luogo di incontro.
ciao
nunzio
 
Top
MisterPM
view post Posted on 26/5/2006, 21:53     +1   -1




si nunzio a disposizione se nn c'è pogues vengo hehehe :D e penso proprio ke lui nn venga xchè divacche bianche se ne vedono molte..non sono vago solo che ho fatto molte zone li intorno anche se ho trovato poco e niente xchè le zone sono strabattute, qualcuno che puo indicarci le zone buone è roberto(ventodanord)
 
Top
ventodanord
view post Posted on 26/5/2006, 23:53     +1   -1




CITAZIONE (PANZERFRANZ @ 26/5/2006, 00:44)
amici mi dicevano di zone ristrette addirittura alla semplice visita, per non parlare di ricerca (ad esempio la masseria albaneta teatro della battaglia del 19 marzo tra i fallschirmjaeger e i carri alleati o lo sperone di quota 569 e di quota 593 che non a caso si chiama "il calvario")... non è così? :blink:
visto che tu ci sei stato, il periodo migliore, qual'è? ...forse autunno?
anche se sembra strano, fabrizio8289734528 ha ragione: mi piacerebbe molto andare a spazzolarci!
grazie vento: mi hai aperto uno spiraglio ;)

:) Allora, vediamo di fare un po' di ordine, i luoghi che tu hai elencato, sono a tutt'oggi terreni della chiesa e in parte demaniali, sono tutti in una piana praticamente di fronte all'ingresso del Monastero ma se fai la strada per salire al monastero, vedrai che è tutto recintato, ci sono vari cancelli ma tutti chiusi in quanto dentro questa areea ci sono alcune masserie date in uso ad alcuni contadini che vi allevano bestiame (tutti gentilissimi).

Questi varchi li lasciano chiusi per evitare che orde di camper e capeggiatori invada tutta la zona.

Per arrivare all'obelisco polacco non ci sono problemi, andate al parcheggio del cimitero polacco e da li una strada a piedi ti porta fin quasi sotto l'obelisco, ma non è il caso di passare di li col metal in quanto ti vedono decine e decine di turisti ed è imbarazzante farsi vedere magari in mimetica col metal.

Se parlate col custode del parcheggio vi può indicare una strada poco più avanti per entrare con l'auto, una volta arrivato in fondo alla strada troverai delle case, chiedi gentilmente se puoi lasciare l'auto per qualche ora e vedrai che non ci sono problemi.

Altrimenti bisogna uscire da Cassino verso nord per 2/3 kilometri, prendere per S.Lucia (linea di rifornimenti tedeschi con il monastero)guardando sempre sulla destra il Monastero per non perderne i riferimenti, poco prima del paese vedrete che sulla destra c'è una chiesina, finisce la strada e incomincia un sentiero che percorre il fianco del monte che avete di fronte, con un dislivello di circa 200/250 metri, bisogna arrivare in cima e poi scendere nella piana se volete arrivare nelle zone che mi hai citato, potete salire da dove vi pare te ma più percorrete il sentiero più vi avvicinate al monastero.
Man mano che salite il monte incomincerete a trovare i primi segni delle battaglie, schegge, bossoli, colpi, granate da mortai a ridosso dei massi e tutto a vista essendo senza vegetazione.

Se fai un giro al cimitero tedesco salutami il custode (vende cimeli trovati in zona) da parte dei milanesi che qualche anno fa gli hanno tirato fuori quasi 50 granate da mortaio da 45 tedesche proprio lì a fianco del cimitero, ;) inoltre lui è molto disponibile e gli piace parlare di queste cose, ti può dare indicazioni su dove andare a cercare o meglio dare nomi e telefoni di altri cercatori di Cassino tutti disponibili.

Ho un bell'articolo con delle mappe della zona tratte da un vecchio articolo della rivista Uniformi & Armi che tratta proprio le battaglie di Montecassino, le avevo scannerrizate per MisterPM ma dice che non riesce ad aprirle ed io non sono capace di trasformarle in pdf.
Al limite se mi fornite un recapito vi faccio le fotocopie e ve le mando tramite posta prioritaria.

:unsure: Quando Andare? se andate in questo periodo in una giornata di sole vi ammazzate di fatica e .... :P renderete poco nello scavo, o ci andate in una giornata coperta, oppure in primavero o autunno.

:) Chiedo scusa per questo lungo post, non l'ho inviato tramite pm poichè penso che debba essere disponibile a chiunque.

:) Ciaoooooooooooooooo
 
Top
anzio_beach_head
view post Posted on 27/5/2006, 00:26     +1   -1




nunzio, prendi carta e penna che cominciamo a prendere appunti sulle strade, comunque io ho gps stradale + gps con mappe per segnare anche i point della zona, in caso ci ritorniamo.
 
Top
52 replies since 25/5/2006, 18:07   2707 views
  Share