Metal Detector per tutti

Metà piastrina camicia nera

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2024, 20:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
+331

Status:


Buonasera a tutto il forum, giretto del pomeriggio in una zona che già mi ha dato molte soddisfazioni, ma questa volta ripassando il metal in modo di non lasciare alcun centimetro i ha ripagato anche questa volta. Oltre a 4 bossoli del fucile carcano, ho trovato metà piastrina piegata. Si legge 16/n. Matricola =16°battaglione COMO, il grado CNS= camicia nera scelto che corrisponde al grado di caporale. CHE METODO DEVO USARE PER RADDRIZZARLO.... GRAZIEIMG_20240404_192008
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


NON RADDRIZZARLO
- STOP -
:angry:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/4/2024, 20:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
+331

Status:


Adesso che è stato pulito, la piastrina è composta da una sola lamina di ottone IMG_20240404_213833
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


Bravo Paul,ora devi trovare l'altro pezzo! Lasciala così questa,meglio non rischiare.

LUK
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 20:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,510
Reputation:
+176

Status:


son fatte di metallo buono e in teoria non si dovrebbe rompere raddrizzandola. Io ne ho trovate di storte e raddrizzate senza rotture usando delle "leve" di legno per non graffiare, poi una volta alzati i lembi continuando e pressando con le dita. Prova da un lato e vedi come butta. Meglio sarebbe cercar di scaldarla bene magari con un "phon" sverniciatore ad aria calda. Ovviamente resteranno dei segni di piegatura che usando uno "scalpellino" in legno si possono migliorare ma bisogna aver un po' di pratica.
Io proverei con calma vedere come si comporta
PS: il metallo è/era buono, ma bisogna vedere se il terreno (acido) lo ha cucinato o meno. Certi terreni non danneggiano la struttura del metallo, altri specie se acidi, lo rendono fragile. Quindi fare sempre attenzione in corso d'opera
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 07:42     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
61
Reputation:
+5
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (franz puzzer @ 5/4/2024, 21:09) 
son fatte di metallo buono e in teoria non si dovrebbe rompere raddrizzandola. Io ne ho trovate di storte e raddrizzate senza rotture usando delle "leve" di legno per non graffiare, poi una volta alzati i lembi continuando e pressando con le dita. Prova da un lato e vedi come butta. Meglio sarebbe cercar di scaldarla bene magari con un "phon" sverniciatore ad aria calda. Ovviamente resteranno dei segni di piegatura che usando uno "scalpellino" in legno si possono migliorare ma bisogna aver un po' di pratica.
Io proverei con calma vedere come si comporta
PS: il metallo è/era buono, ma bisogna vedere se il terreno (acido) lo ha cucinato o meno. Certi terreni non danneggiano la struttura del metallo, altri specie se acidi, lo rendono fragile. Quindi fare sempre attenzione in corso d'opera

:b: :b:
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 15:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Reputation:
+331

Status:


Aperta senza romperlaIMG_20240404_215738
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,921
Reputation:
+1,233
Location:
Lombardia

Status:


e allora...........
COMPLIMENTI !!
:OzOtPYD:

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,510
Reputation:
+176

Status:


ben fatto! con una giusta pulizia generale e poi oliatura/ceratura i segni in buona parte spariranno
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,153
Reputation:
+712

Status:


Anche se hai rischiato hai fatto un buon lavoro,come detto da Franz il metallo era buono ma il terreno puo' fare danni vetrificando il tutto.La ricerca continua.

LUK
 
Top
9 replies since 4/4/2024, 20:36   471 views
  Share