Metal Detector per tutti

Cambio Metal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 11:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
+23
Location:
Milano

Status:


Buongiorno.
Possiedo da quasi 2 anni un Nokta simplex plus e vorrei passare ad un modello più performante.
Inizialmente pensavo ad un XP ORX per un fattore di peso perché dopo molte ore di ricerca la fatica si fa sentire. Purtroppo ne Geotek center e detector shop trattano questo modello e marca. ( Chissà perché )
L’uso che ne faccio è soprattutto campi e non mi interessa militaria. Vorrei qualcosa di preciso e leggero e che abbia la possibilità di cambiare frequenza. Il budget è intorno ai 700€

Grazie a chi mi aiuterà
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:05     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
586
Reputation:
+155
Location:
Torino

Status:


Nokta Legend
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 12:09     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
267
Reputation:
+82
Location:
Levanto (sp)

Status:


Vedi su EMPORIOTECNOGICO....
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:27     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
499
Reputation:
+322

Status:


Chiedi a Giovenale, il nostro admin, lui tratta XP 😉
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:28     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


Rutus Versa, al momento è il metal con il migliore rapporto qualità prezzo, multifrequenza e subacqueo, dai test visti è al pari se non superiore a molti top di gamma!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:37     +1   +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao se posso darti un consiglio 700 euro per passare da nokta a orx secondo me non ne vale la pena se non per un solo fattore di peso e stop....
se a te basta questo allora va bene ma in termini di prestazioni non stai facendo un grande passo in avanti diciamo un passettino dai ...
considera quanto detto da trinacria su un versa multifrequenza e non sbagli per prati anche il rutus atrex ma ha qualche difetto che hanno poi migliorato con il versa tipo peso e schermo che al sole non si vede
e' solo una mia opinione sia chiaro poi vedi tu ..
io ho avuto orx ,atrex e legend su prati ti dico atrex in assoluto
un saluto
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
267
Reputation:
+82
Location:
Levanto (sp)

Status:


Eccolo...mi è arrivato oggi...da esposizione...con piastra raider...certo non fa il caffè...ma le cose semplici mi piacciono...

Attached Image: 20240402_175349

20240402_175349

 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


Contento tu...!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 19:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
+23
Location:
Milano

Status:


Il rutus atrex l’avevo preso in considerazione ma la questione peso e il fatto che l’asta non è richiudibile mi bloccano un po’.
Il versa in cosa differisce rispetto l’atrex?
Grazie
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:13     +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao da quello che ho letto le differenze sono
impermeabile
ha una frequenza da 40 che il rutus non ha
zainabile
queste sono quelle piu immediate poi a livello di software sinceramente non ho approfondito ma penso che se e' l evoluzione del atrex qualcosa in piu ci sia
poi magari ci sono altri metal che io non conosco che sono allo stesso livello o meglio,

ciao e buon acquisto comunque
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 08:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


Beh diciamo che Versa nasce multifrequenza simultanea, Atrex nacque multifrequenza selezionabile e poi modificato a posteriori, comunque va benissimo anche l'Atrex, io ho sostituito l'asta originale con la overdetector in carbonio, inoltre uso prevalentemente un piatto Sniper 6*10 , quindi a livello peso mi sono attestato al 1,350 gr, che è nella norma dei metal odierni , però comunque prenderei un Versa ovviamente, a livello software è una macchina tutta nuova!
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 13:11     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
119
Reputation:
+22

Status:


CITAZIONE (Gianluca 7 @ 2/4/2024, 18:01) 
Eccolo...mi è arrivato oggi...da esposizione...con piastra raider...certo non fa il caffè...ma le cose semplici mi piacciono...

Ciao, posseggo l'apex da 4 anni se hai bisogno di un consiglio chiedi pure. Appena acceso appare il numero dell ultimo aggiornamento guarda attentamente dovrebbe essere il 28.Buona giornata.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:07     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
+23
Location:
Milano

Status:


Grazie a tutti per i consigli.
Quindi mi sembra di capire che il rutus versa sia un’ottima macchina rapporto qualità prezzo. In effetti vedendo qualche video sembra proprio sia così.
Il legend della nokta potrebbe essere una valida alternativa ?
Grazie
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:50     +2   +1   -1
Avatar

ace 250 -m6-detector pro p.i-at pro--orx--atrex rutus-nokta legend

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+71
Location:
rivolta d'adda

Status:


ciao guarda io e trinacria (alias massimo che saluto)ci scambiamo spesso opinioni abbiamo sia legend che atrex e tutti e due siamo del parere che nei prati meglio atrex a discapito di pochi cm in piu ...il versa che e' l evoluzione del atrex credo sia tanta roba ..io non ci penserei un minuto tra legend e versa ..
queste sono mie opinioni personali sia chiaro basate sulla mia esperienza e basate dal fatto che li ho provati entrambi e anche sulle opinioni di massimo che ritengo un grande esperto ...poi vedi tu
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 12:17     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,232
Reputation:
+411
Location:
Marche

Status:


Concordo, mi ripeto ma, Versa sta dando la paga a metal blasonati che costano più del doppio, non mi meraviglierei se levitassero il prezzo perché in effetti i riscontri sono più che positivi, una cosa che mi sento in dovere di aggiungere è che si tratta di metal per esperti, i suoni dicono parecchio nel senso che non ha il classico buono o ferroso ma presenta sfumature che " parlano" del target, si può anche usare semplicemente con i programmi preimpostati !
 
Top
14 replies since 2/4/2024, 11:23   600 views
  Share