Metal Detector per tutti

PROBLEMA CON GARRET AT PRO, FALSI BIP CON SENS ELEVATA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2024, 14:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Buon pomeriggio a tutti, sono nuova del gruppo e sono un'appassionata di Metal Detector, iniziai con un metal giocattolo per poi avere il garret 250, adesso sono passata all'AT Pro, ed è bellissimo, adesso ho avuto la possibilità di fare ricerca su un terreno, ieri però dopo aver rispolverato L'AT PRO suonava continuamente, abbasso la sensibilità a 3 tacche e non impazzisce più però non sembra perfettamente funzionante come se non cercasse in profondità con la sens bassa..

Ho pulito la piastra, nulla, le batterie sono cariche almeno così dice lo schermo e sono della duracell, oggi proverò a sostituirle ma non credo cambierà nulla.

Avete qualche consiglio? Inoltre ho provato a staccare la piastra dalla centralina e non segnava nulla, può darsi che la piastra abbia qualche problema?

Edited by MartyTerry - 27/3/2024, 15:11
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 17:07     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Allora, per prima cosa è necessario fare chiarezza su cosa è in effetti il comando Sens, tutti pensano che il comando sensibilità influisca sulla profondità del metal, maggiore sensibilità il metal sfonda più, minore sensibilità sfonda meno, in realtà il metal scende sempre uguale, la sensibilità è solo una sorta di amplificatore di segnale che noi settiamo compatibilmente con il nostro udito e le condizioni del terreno soprattutto, più mineralizzazione = minore sensibilità, questo perché amplificheremo il segnale buono ma anche il segnale del ground che nel caso della mineralizzazione sarebbe un continuo falso, quindi , è necessario settare compatibilmente alle condizioni del terreno e se servono tre tacche è uguale, l' importante è avere un metal stabile!
PS: non si stacca la piastra con il metal acceso! Ovvio che se non c' è piastra collegata il metal resta muto, non c'è nessun campo elettromagnetico e nessuna ricezione!
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 18:26     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Reputation:
0
Location:
Sicilia

Status:


Ciao Trinacria! Ho risolto cambiando frequenza, e inoltre utilizzando il grand balance per il bilanciamento del terreno sono riuscita a sistemare i rumori e i falsi segnali, avevo realmente paura che la piastra fosse danneggiata! Ti ringrazio davvero, inoltre per rispondere al messaggio sono di Siracusa, grazie all'amore di mio padre per l'archeologia ho sviluppato questo interesse! Grazie comunque del tuo aiuto☺️
 
Top
view post Posted on 27/3/2024, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il forum serve a scambiare pareri ed opinioni, e serve anche a consigliare nelle difficoltà, è stato un piacere !
 
Top
3 replies since 27/3/2024, 14:42   265 views
  Share