Metal Detector per tutti

Compro il GM 7 ??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 17:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Utente ammonito
Posts:
16
Reputation:
+3

Status:


Salve...dopo qualche anno vorrei cambiare il mio van 440 con qualcosa di più sofisticato per prati e boschi.
Avevo pensato ad un Golden Mask 7 magari con una piastra Sniper.
Pro e contro del GM 7 ??
Magari qualcuno potrà consigliarmi qualcos'altro su quella fascia di prezzo o vado di GM 7 ??
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Io terrei il 440, non che il Golden Mask non sia all' altezza per carità, ma penso che Minelab sia un discorso a parte rispetto al Golden, più facile indubbiamente, se proprio vuoi fare un vero salto di qualità adesso va veramente alla grande il Rutus Versa, multifrequenza simultanea e prestazioni da top di gamma, siamo qualitativamente ai livelli di Deus 2 e di Equinox 900 , ecco li farei lo sforzo pressoché ultimo tuttofare!
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 21:13     +1   -1

Junior Member

Group:
Utente ammonito
Posts:
16
Reputation:
+3

Status:


Beh, il Rutus é tanta roba per davvero, ed anche un po fuori da quello che vorrei spendere per il nuovo metal anche se li vale tutti.
A questo ounto mi viene di tenere il van ancora per un pò per poi acquistare un metal che sia un salto netto di qualità.
Arrivato a questa determinazione, mi viene da considerare anche un deus 2 usato di cui mi han detto un gran bene.
A tuo avviso tra il Versa ed il Deus 2 quale potrebbe essere l acquisto migliore ???
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 22:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Non saprei, sinceramente ho sentito parlare molto bene del 2, se poi consideriamo la leggerezza non ha rivali, di certo pretende un apprendistato più lungo, ma dopo non penso si possa necessitare d' altro, il Versa è sicuramente più immediato, sia come tempi che economicamente, ma il Deus meriterebbe il tempo d'attesa, profondo, stabile e non teme il mineralizzato,ma per quello nemmeno Versa!
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 18:38     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Utente ammonito
Posts:
16
Reputation:
+3

Status:


Grazie.
Purtroppo hancora molto da capire anche solo per poter scegliere un metal, figuriamoci per valutare l uno o l'altro.
L unica è continuare a leggere e guardare video su video e, per adesso, tenere il van nell attesa di maturare come cercatore
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 18:54     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
122
Reputation:
+23

Status:


Guarda che il Golden mask 7 è un gran metal a cui non manca nulla, certo magari meno figo di tanti marchi blasonati ma con tanta tanta sostanza. Ciao.. Buona serata.
 
Top
view post Posted on 13/3/2024, 19:57     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 13/3/2024, 18:54) 
Guarda che il Golden mask 7 è un gran metal a cui non manca nulla, certo magari meno figo di tanti marchi blasonati ma con tanta tanta sostanza. Ciao.. Buona serata.

Mai comprato un metal perchè fa figo , non metto in dubbio che il Golden Mask vada bene, non l'ho provato quindi mi astengo dal giudicare, ma converrai che di sicuro un Deus 2 o un Minelab Equinox hanno più estimatori del Golden Mask , quale che sia il modello, semplicemente perchè sono più diffusi e si vedono molto più in azione che il GM , solo per quello! Personalmente ho un Atrex che non fa figo per niente ...ma trova!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 16:01     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
122
Reputation:
+23

Status:


Alla fine tutti i metal trovano, la verità è che ci piace provare nuove macchine.!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


È assolutamente vero, ma non mi dirai che il Golden Mask discrimina allo stesso modo di un Garrett 250, sennò non avrebbe senso spendere in modelli più evoluti, poi se vogliamo parlare di profondità...ipotizza un piccolo conio d'argento di 1 cm di diametro di nemmeno un grammo di peso, lo metti a 25 cm e poi ci vai con gli entry level , quali che siano , vediamo se quanti sono in grado di sentirlo e come! Sono pienamente d' accordo che più spesso di quel che serve si cambia metal per il gusto di provare altro, ma le ciofeche restano tali e quelli buoni si vedono, ormai siamo a livelli di svolta rispetto al passato, una volta si trovava molto perché c'era molto, oggi devi cercare tra l' immondizia e , se non hai un attrezzo performante il risultato è scontato, non è che dopo trovi chissà cosa, ma se c'è...hai più possibilità di scavarlo!
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:28     +2   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
249
Reputation:
+535
Location:
mugello firenze

Status:


Confermo quanto sopra,ed aggiungo che io sono ripassato dove erano passati con altri metal meno o quasi performante del mio GM 6,e ho trovato cose che gli altri non sentivano o confondevano.io personalmente trovo fantastica la banda grafica dei metalli,ottima nello sporco e con le cuffie e il giusto settaggio,il MD sembra dirti cosa c'è sotto..non so come è il GM7,ma se fosse solo uguale al6,te lo consiglio.non tanto buono se non hai un po' pratica e di calli sulle mani,da zappetto,non da pricipianti.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 18:45     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
122
Reputation:
+23

Status:


Se cerchi in un terreno ostico come il mio la barra grafica del gm 6 non serve a nulla,e nemmeno tutte le migliaia di regolazioni di metal digitali. A volte un metal basico lavora meglio di macchine più sofisticate. Buona serata
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 21:08     +1   -1

Junior Member

Group:
Utente ammonito
Posts:
16
Reputation:
+3

Status:


Confermo che la voglia di cambiare e provare influisce molto, ma è da dire che un buon metal ti assicura di scavare meno e scavare bene.
Col mio van 440 mi trovo benissimo, quando suona, sotto c è qualcosa....oggi in montagna 5 cent spiga del 22 2 munizioni carcano ed una spilla da pulire, credo fascista
Ma la voglia di cambiare resta e fa a pugni col portafogli, purtroppo.
Il gm7 dicono sia ancora migliore dell ottimo 6, ma per adesso continuo a studiare indeciso tra gm7, versa, the legend e deus 2 usato.
Il gm7 lo preferirei per il prezzo e per le ottime recensioni che ha, i
Per il versa attendo di capire com è tramite altre recensioni e video e nell attesa, se trovassi un deus 2 usato🤤🤤🤤
Naturalmente il van 440 non lo venderò mai
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 18:35     +3   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
122
Reputation:
+23

Status:


E penserai mica che con il versa, il gm7, il legend, o il deus avresti trovato di più.? Sicuramente le stesse cose con suoni e sfumature diverse, la verità è che quando la scimmia ti salta sulle spalle difficilmente riesci a scrollartela da addosso. Vai e regalati una nuova macchina del tempo insieme a una buona domenica.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 12:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Utente ammonito
Posts:
16
Reputation:
+3

Status:


Confermo, la scimmia influisce molto, anzi forse è quasi solo questione di scimmia perché col van 440 si è già messi bene, certo non è un top metal ma ti fa trovare....ma la scimmia ormai mi è salita in pianta stabile sulla spalla e devo prendere un nuovo giocattolo 😁😁.
Buon week end a tutti
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (GiovanniFe @ 16/3/2024, 12:25) 
Confermo, la scimmia influisce molto, anzi forse è quasi solo questione di scimmia perché col van 440 si è già messi bene, certo non è un top metal ma ti fa trovare....ma la scimmia ormai mi è salita in pianta stabile sulla spalla e devo prendere un nuovo giocattolo 😁😁.
Buon week end a tutti

Se la scimmia è parte necessaria per mantenere vivo anche lo stimolo ben venga, certo, a trovare trova anche il Van, il Garrettino o qualsiasi altro, come dice il Moro, ma a volte acquistare un nuovo giocattolo è necessario per darsi una gratifica ! E Dio solo sa se di questi tempi ci serva, se poi uno fa anche sacrifici, una tantum ci sta anche il metal nuovo!
 
Top
17 replies since 11/3/2024, 17:33   779 views
  Share