Metal Detector per tutti

Nokta the legend, Spiegazione valori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2024, 18:00     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Nokta the legend e sono assolutamente soddisfatto, vorrei avere più delucidazioni sui vari valori (quelli da 1 a 60 per intenderci) che rileva durante la spazzolata.
Finora ho capito che i valori che vanno da 35 a 42 sono molto probabilmente monete, ma vorrei sapere a che valore segna l’oro giallo e quello bianco, vorrei andare in spiaggia questa estate appunto per cercare anelli, catenine e bracciali e vorrei arrivarci preparato. Grazie a chi mi risponderà 😊
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 18:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,244
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Oro bianco lo segnerebbe già a 8, per il giallo dipende dalla percentuale rame, il rosa e il rosso tenderanno sempre più ad avvicinarsi ai valori del rame!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:22     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Quindi praticamente può essere sempre tra 35 e 42. Pensavo venisse indicato con un valore più alto tipo da 50 a 60

Sarebbe utile una sorta di tabella se fosse reperibile da qualche parte
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,244
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Sarebbe comunque una tabella limitata, le mutazioni del terreno non possono essere tutte considerate per cui sarebbe poco attendibile, una prova invece che puoi sempre fare è portarti un oggetto di materiale inerente a ciò che cerchi e fare la prova sul terreno, avrai un responso veritiero e saprai quali sono i valori attendibili di volta in volta anche cambiando terreno o spiaggia! Considera inoltre che con la profondità i valori in genere si abbassano , più il terreno è mineralizzato e più si abbasseranno, come leggi sono tante le variabili, anche se è posizionato sul fianco produce gli stessi cambiamenti!
 
Top
view post Posted on 10/3/2024, 20:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
69
Reputation:
+12

Status:


Grazie mille dei consigli 😊
 
Top
4 replies since 10/3/2024, 18:00   109 views
  Share