Metal Detector per tutti

Indecisione fra X-terra Pro e Nokta the Legend.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/2/2024, 10:20     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Siena - Italy

Status:


Buongiorno a tutti... Sono nuovo in questo mondo ma sento che mi stò appassionando a questo Hobby.
Volevo acquistare un Metal Detector e sono indeciso fra Un X-terra Pro e un Nokta The Legend.
Sono appassionato di Elettronica e di trasmissioni radio dato che sono anche un Radioamatore e capisco per quanto riguarda cosa sia una Frequenza ecc...( Capisco che non centra niente nella scelta di un metal Detector). Aspetto dei Vostri consigli. Grazie, Saluti Federico
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 11:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


Ti ho risp nell'altra discussione ma ti aggiungo solo sul discorso delle frequenze il fatto che Xterra ha le frequenze commutabili ma utilizzabili singolarmente,Legend è un multi frequenza simultaneo con possibilità di utilizzare più frequenze contemporaneamente a seconda dei programmi..
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 11:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Siena - Italy

Status:


Sulla fascia di prezzo che ha il Nokta Legend ( 600 euro) mi sai consigliare qualche altro metal detector che a parere tuo è migliore? Grazie ancora.
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,250
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Il Rutus Atrex, indubbiamente meno leggero e meno trasportabile ma, ti posso assicurare che è su un' altro piano, io lo uso da appena due mesi e prima avevo il Legend del quale ero soddisfattissimo ma avevo voglia di provare altro, non è facile da settare ma se lo inizi a comprendere è un piacere usarlo! Stabilissimo dove il Legend è nervoso, e molto preciso in ID e grafico!
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 17:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
+71
Location:
Ferrara

Status:


Ho proprio visto qualche video ultimamente del Rutus Artex sul canale di geotek center..sembra veramente stabile e il grafico aiuta!
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 20:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
0
Location:
Siena - Italy

Status:


Allora ho deciso per il Nokta the Leggend. Dovrebbe arrivarmi domani.... :D
 
Top
view post Posted on 29/2/2024, 06:53     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
8
Reputation:
+1
Location:
Messina

Status:


Sono Giuseppe da Messina. Sono nuovo del forum e mi sono trovato nella tua stessa situazione tra lo scegliere l'X- Terra Pro o il Legend e, alla fine, ho fatto la stessa scelta. L'ho già fatto mettere da parte e tra una settimana concluderò l'ordine :D :b:
 
Top
6 replies since 21/2/2024, 10:20   1241 views
  Share